aassbt
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» LIPO 12 volt
come vi siete avvicinati al modellismo?? EmptyLun Apr 27, 2020 10:50 pm Da Kerrys

» ricordati che la lipo può prendere fuoco!!!!!
come vi siete avvicinati al modellismo?? EmptyLun Apr 27, 2020 10:46 pm Da Kerrys

» riunione per sant'arrosticino
come vi siete avvicinati al modellismo?? EmptySab Mar 10, 2018 8:12 am Da Francesco Sca

» QUAD 240 FPV
come vi siete avvicinati al modellismo?? EmptyVen Gen 20, 2017 11:45 pm Da Francesco Sca

» wow forum dimenticato
come vi siete avvicinati al modellismo?? EmptyGio Set 29, 2016 8:44 am Da Francesco Sca

» Ciao a tutti
come vi siete avvicinati al modellismo?? EmptyGio Set 29, 2016 8:41 am Da Francesco Sca

» piccola CNC cinese
come vi siete avvicinati al modellismo?? EmptyDom Dic 06, 2015 1:10 am Da gianluca

» gps tracker
come vi siete avvicinati al modellismo?? EmptyGio Ott 08, 2015 8:32 am Da Emidio microballoons

» GDAY 11 OTTOBRE 2015
come vi siete avvicinati al modellismo?? EmptyLun Ott 05, 2015 12:56 am Da Renato

» Calendario eventi e manifestazioni 2015
come vi siete avvicinati al modellismo?? EmptyMar Set 15, 2015 8:54 am Da Renato

» Sant'arrosticino 2015
come vi siete avvicinati al modellismo?? EmptyVen Lug 17, 2015 7:18 pm Da Renato

» nuovo progetto collettivo.. DR109 elettrico
come vi siete avvicinati al modellismo?? EmptyGio Lug 16, 2015 3:06 am Da Emidio microballoons

» L' ECO DELLA PISTA
come vi siete avvicinati al modellismo?? EmptySab Lug 11, 2015 7:25 pm Da Emidio microballoons

» Raduno a Villa Selva
come vi siete avvicinati al modellismo?? EmptyGio Giu 18, 2015 8:11 pm Da Emidio microballoons

» Ozzano 2015
come vi siete avvicinati al modellismo?? EmptyMer Giu 10, 2015 12:18 am Da Renato

Chi è online?
In totale ci sono 7 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 7 Ospiti

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 293 il Lun Lug 26, 2021 7:51 am
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


come vi siete avvicinati al modellismo??

+4
dickdustarldly
Marco
Terzamano
Giacomo
8 partecipanti

Andare in basso

come vi siete avvicinati al modellismo?? Empty come vi siete avvicinati al modellismo??

Messaggio  Giacomo Lun Dic 03, 2012 3:25 am

ciao amici, un po' per curiosità e un po' per animare il forum...come vi siete avvicinati al modellismo?

inizio io...nel 2005 ho iniziato a volare ma il primo contatto in assoluto con il modellismo l'ho avuto quando avevo 10 anni e abitavo davanti casa di Francesco (Silenzi), andavo spesso nella sua officina a vedere come costruiva i modelli!

e voi??


Giacomo
Giacomo

Numero di messaggi : 286
Data d'iscrizione : 16.07.09
Età : 39
Località : ripatransone

Torna in alto Andare in basso

come vi siete avvicinati al modellismo?? Empty Re: come vi siete avvicinati al modellismo??

Messaggio  Terzamano Lun Dic 03, 2012 3:34 am

..bella idea Giacomo..

..io debbo dare il merito di avermi fatto conoscere questa Associazione a Renato, lo conoscevo per lavoro e mi sembra che un giorno del 2007 mi invitò ad andarlo a trovare sul campo... ..non nascondo che in serbo avevo da tempo l'idea di approfondire questapassione, ma sapete benissimo che da soli, specie in questa disciplina, si fa ben poco..

Grazie Renato Very Happy
Terzamano
Terzamano

Numero di messaggi : 2043
Data d'iscrizione : 07.07.09
Età : 45
Località : Cossignano

Torna in alto Andare in basso

come vi siete avvicinati al modellismo?? Empty Re: come vi siete avvicinati al modellismo??

Messaggio  Marco Lun Dic 03, 2012 4:44 am

La mia storia viene un po' più da lontano ... da sempre modellista statico e appassionato di storia aeronautica e aviazione in generale, "infettato" probabilmente da mio padre (anche lui modellista statico con qualche divagazione sul dinamico). Alla fine del 2004 inizio 2005 ho deciso di allargare i miei orizzonti avvicinandomi al dinamico (senza abbandonare lo statico che, per la ricerca storica, è secondo me estremamente affascinante), così, attraverso il web trovai il nostro sito, contattai il webmaster, che mi mise in contatto con Tonino ... e così è cominciata l'avventura!!

Marco *Team Recce*
Marco
Marco

Numero di messaggi : 815
Data d'iscrizione : 08.07.09
Età : 58
Località : San Benedetto del Tronto

Torna in alto Andare in basso

come vi siete avvicinati al modellismo?? Empty Re: come vi siete avvicinati al modellismo??

Messaggio  dickdustarldly Mar Dic 04, 2012 12:33 am

eccoma qua....pure la mia storia inizia molto molto da lontano. fin da piccolo rimanevo incantato dalle storie della seconda guerra mondiale di mio nonno che è stato in aviazione. poi le sue foto mi incuriosivano e piano piano mi sono addentrato meglio con ricerche, enciclopedie e cose varie che riguardassero la prima e la seconda guerra mondiale e l'aviazione. poi di conseguenza vieni a conoscere un pò tutto sugli aerei e all'età di 12 anni mio nonno mi ha regalato il primo modellino statico da costruire e verniciare, un AVRO LANCASTER..il mitico bombardiere inglese!
da li non ho smesso più a costruirli di quelli statici...i primi modelli venivano una schifezza, poi piano piano mi sono affinato e oggi ho circa un centinaio di modellini statici a casa di ogni guerra e tipo!!
2 anni fa mi sono avvicinato per scherzo a quello dinamico e senza sapere niente ho cominciato a volare per davvero! Very Happy
dickdustarldly
dickdustarldly

Numero di messaggi : 210
Data d'iscrizione : 18.05.12
Età : 46
Località : Castel di Lama

Torna in alto Andare in basso

come vi siete avvicinati al modellismo?? Empty Re: come vi siete avvicinati al modellismo??

Messaggio  Emidio microballoons Mar Dic 04, 2012 12:53 am

per quanto mi riguarda correvamo insieme io e Daniele con i fuoristrada RC nel 1986? scarpa volante ricordo bene?
poi con gli anni lui passò agli aerei e io mollai il modellismo
Nel 2005 facendo rifornimento ad una stazione di servizio verso Imola comprai dal benzinaio un modello cinese pronto al volo che riuscii con ENORMIIII difficolta a far volare
La cosa mi piacque e iniziai con gli elicotteri
Terza mano in ambito lavorativo mi parlò del campo di volo e mi ci portò dove ritrovai Daniele e li sono rimasto
(e dove la trovo una manica di svalvolati on the road come voi?)
ps ho un flash... una sera d'estate (15 anni fa?) a Grottammare in occasione del primo mercatino tenuto lungo la strada che porta al paese alto
notai un tavolino vicino alla chiesa di San Agostino con degli aerei sopra.. e sono sicurissimo che dietro ci fosse Giacomino, Tonino e forse Francesco Sil

una chicca
mio padre quando avevo 14 anni o meno mi comprò un modello a scoppio per il volo vincolato da quel negozio sulla statale. Non mi ricordo il nome ma mi ricordo ancora il numero telefonico
indicato con delle piccole lettere adesive verdi.. 2124 ahah giusto?
Emidio microballoons
Emidio microballoons
Admin

Numero di messaggi : 5186
Data d'iscrizione : 06.07.09
Età : 58
Località : Grottammare

http://emidioabc.jimdo.com/

Torna in alto Andare in basso

come vi siete avvicinati al modellismo?? Empty Re: come vi siete avvicinati al modellismo??

Messaggio  Marco Mar Dic 04, 2012 3:44 am

Sì, hai ragione Emidio ... il negozio sulla Statale era di Claudio, che purtroppo credo sia scomparso qualche tempo fa, e se non sbaglio all'epoca era l'unico a San Benedetto. Ancora oggi mi fa una certa impressione vedere la vetrina che è ancora la stessa con tanto di numero di telefono, anche se il negozio è chiuso ormai da tanti anni ...

Marco *Team Recce*
Marco
Marco

Numero di messaggi : 815
Data d'iscrizione : 08.07.09
Età : 58
Località : San Benedetto del Tronto

Torna in alto Andare in basso

come vi siete avvicinati al modellismo?? Empty Re: come vi siete avvicinati al modellismo??

Messaggio  Daniele Scarpa Fly Mar Dic 04, 2012 11:43 am

Allora da dove comincio: Tutto inizio' che avevo 5 anni e mio fratello 10, a lui regalarono una scatola di montaggio di un aereo ad elastico e a me riciclarono la sua vecchia bicicletta ma con i freni rotti, cosi quando lui costrui il modello e lo fece volare, io lo presi a pedate e lo ridussi in un mucchietto di stuzzicadenti, cosi inpara ad essere il primogenito, caxxo.
Ma poi ogni tanto veniva Giacomino a riparare il trattore di Babbo, che tra l'altro si faceva sempre pagare in natura, cioe' a damigiane di vino, e rimanevo affascinato dai suoi racconti e cosi...... tutto ebbe inizio.
Daniele Scarpa Fly
Daniele Scarpa Fly

Numero di messaggi : 871
Data d'iscrizione : 09.07.09
Età : 55
Località : Centobuchi

http://www.webalice.it/dani.mede/

Torna in alto Andare in basso

come vi siete avvicinati al modellismo?? Empty Re: come vi siete avvicinati al modellismo??

Messaggio  Terzamano Mar Dic 04, 2012 12:26 pm

...grande Daniele..
...proprio bello questo post...
Terzamano
Terzamano

Numero di messaggi : 2043
Data d'iscrizione : 07.07.09
Età : 45
Località : Cossignano

Torna in alto Andare in basso

come vi siete avvicinati al modellismo?? Empty Re: come vi siete avvicinati al modellismo??

Messaggio  GIAMBO Mer Dic 05, 2012 12:57 am

All'aeromodellismo mi ci ha spinto, pensate un po', Gualtiero.

Correva l'anno più o meno 1994-95 e frequentavo allora il corso di volo privato a motore a Foligno e mi dicevo: "cavolo, piloto gli aerei e non posso pilotare un aeromodello?!".
Portai anche Gualtiero con me durante un volo con il mio istruttore e poi andammo al Subasio a vedere un raduno di alianti radiocomandati.
E così dopo qualche tempo, il sabato volavo in aereo e la domenica... sfasciavo l'aeromodello!
Finché, la Donna della mia vita mi ha... distratto da tali attività.
15 anni dopo, ormai trasferitomi a Grottammare, sempre Gualtiero m'invitò un sabato a Cossignano e...
GIAMBO
GIAMBO

Numero di messaggi : 723
Data d'iscrizione : 27.05.10
Località : Grottammare

Torna in alto Andare in basso

come vi siete avvicinati al modellismo?? Empty Re: come vi siete avvicinati al modellismo??

Messaggio  Tonino Mer Dic 05, 2012 2:20 am

GIAMBO ha scritto:All'aeromodellismo mi ci ha spinto, pensate un po', Gualtiero.

Correva l'anno più o meno 1994-95 e frequentavo allora il corso di volo privato a motore a Foligno e mi dicevo: "cavolo, piloto gli aerei e non posso pilotare un aeromodello?!".
Portai anche Gualtiero con me durante un volo con il mio istruttore e poi andammo al Subasio a vedere un raduno di alianti radiocomandati.
E così dopo qualche tempo, il sabato volavo in aereo e la domenica... sfasciavo l'aeromodello!
Finché, la Donna della mia vita mi ha... distratto da tali attività.
15 anni dopo, ormai trasferitomi a Grottammare, sempre Gualtiero m'invitò un sabato a Cossignano e...


Cavolo, mi ricordo Gualtiero che venne al Subasio con un suo amico.
va un pò a pensare che era Giambo!... è proprio piccolo il mondo!
Cominciamo a stare un pò stretti!!

PS. La mia iniziazione ve l'ho già raccontata nella sezione " Mi presento"
non mi fate essere palloso e dire sempre le stesse cose, vi racconterò
un altro aneddoto se mi viene in mente!
Tonino
Tonino

Numero di messaggi : 1817
Data d'iscrizione : 08.07.09

Torna in alto Andare in basso

come vi siete avvicinati al modellismo?? Empty Re: come vi siete avvicinati al modellismo??

Messaggio  Tonino Mer Dic 05, 2012 5:05 am

Il mio 4° o 5° modello VVC lo costruii da un progetto publicato
in scala su di una rivista del 1957 che mio padre aveva tenuto da parte.
Parliamo del 1977, per ingrandire i disegni non c'erano fotocopiatrici o computer
ma solo riga e compasso. Il modello era questo

come vi siete avvicinati al modellismo?? Sistem10
e questo è quello che oggi rimane:

come vi siete avvicinati al modellismo?? 123_1712

Chissà forse un giorno lo restaurerò come si fa con i vecchi aeroplani d'epoca!
Tonino
Tonino

Numero di messaggi : 1817
Data d'iscrizione : 08.07.09

Torna in alto Andare in basso

come vi siete avvicinati al modellismo?? Empty Re: come vi siete avvicinati al modellismo??

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.