aassbt
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» LIPO 12 volt
Incontro con Voi Aeromodellisti Sambenedettesi Sabato 17 Aprile 2010 (per discutere della 1° Giornata Modellistica) EmptyLun Apr 27, 2020 10:50 pm Da Kerrys

» ricordati che la lipo può prendere fuoco!!!!!
Incontro con Voi Aeromodellisti Sambenedettesi Sabato 17 Aprile 2010 (per discutere della 1° Giornata Modellistica) EmptyLun Apr 27, 2020 10:46 pm Da Kerrys

» riunione per sant'arrosticino
Incontro con Voi Aeromodellisti Sambenedettesi Sabato 17 Aprile 2010 (per discutere della 1° Giornata Modellistica) EmptySab Mar 10, 2018 8:12 am Da Francesco Sca

» QUAD 240 FPV
Incontro con Voi Aeromodellisti Sambenedettesi Sabato 17 Aprile 2010 (per discutere della 1° Giornata Modellistica) EmptyVen Gen 20, 2017 11:45 pm Da Francesco Sca

» wow forum dimenticato
Incontro con Voi Aeromodellisti Sambenedettesi Sabato 17 Aprile 2010 (per discutere della 1° Giornata Modellistica) EmptyGio Set 29, 2016 8:44 am Da Francesco Sca

» Ciao a tutti
Incontro con Voi Aeromodellisti Sambenedettesi Sabato 17 Aprile 2010 (per discutere della 1° Giornata Modellistica) EmptyGio Set 29, 2016 8:41 am Da Francesco Sca

» piccola CNC cinese
Incontro con Voi Aeromodellisti Sambenedettesi Sabato 17 Aprile 2010 (per discutere della 1° Giornata Modellistica) EmptyDom Dic 06, 2015 1:10 am Da gianluca

» gps tracker
Incontro con Voi Aeromodellisti Sambenedettesi Sabato 17 Aprile 2010 (per discutere della 1° Giornata Modellistica) EmptyGio Ott 08, 2015 8:32 am Da Emidio microballoons

» GDAY 11 OTTOBRE 2015
Incontro con Voi Aeromodellisti Sambenedettesi Sabato 17 Aprile 2010 (per discutere della 1° Giornata Modellistica) EmptyLun Ott 05, 2015 12:56 am Da Renato

» Calendario eventi e manifestazioni 2015
Incontro con Voi Aeromodellisti Sambenedettesi Sabato 17 Aprile 2010 (per discutere della 1° Giornata Modellistica) EmptyMar Set 15, 2015 8:54 am Da Renato

» Sant'arrosticino 2015
Incontro con Voi Aeromodellisti Sambenedettesi Sabato 17 Aprile 2010 (per discutere della 1° Giornata Modellistica) EmptyVen Lug 17, 2015 7:18 pm Da Renato

» nuovo progetto collettivo.. DR109 elettrico
Incontro con Voi Aeromodellisti Sambenedettesi Sabato 17 Aprile 2010 (per discutere della 1° Giornata Modellistica) EmptyGio Lug 16, 2015 3:06 am Da Emidio microballoons

» L' ECO DELLA PISTA
Incontro con Voi Aeromodellisti Sambenedettesi Sabato 17 Aprile 2010 (per discutere della 1° Giornata Modellistica) EmptySab Lug 11, 2015 7:25 pm Da Emidio microballoons

» Raduno a Villa Selva
Incontro con Voi Aeromodellisti Sambenedettesi Sabato 17 Aprile 2010 (per discutere della 1° Giornata Modellistica) EmptyGio Giu 18, 2015 8:11 pm Da Emidio microballoons

» Ozzano 2015
Incontro con Voi Aeromodellisti Sambenedettesi Sabato 17 Aprile 2010 (per discutere della 1° Giornata Modellistica) EmptyMer Giu 10, 2015 12:18 am Da Renato

Chi è online?
In totale ci sono 4 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 4 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 293 il Lun Lug 26, 2021 7:51 am
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


Incontro con Voi Aeromodellisti Sambenedettesi Sabato 17 Aprile 2010 (per discutere della 1° Giornata Modellistica)

4 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Incontro con Voi Aeromodellisti Sambenedettesi Sabato 17 Aprile 2010 (per discutere della 1° Giornata Modellistica) Empty Incontro con Voi Aeromodellisti Sambenedettesi Sabato 17 Aprile 2010 (per discutere della 1° Giornata Modellistica)

Messaggio  Ospite Mar Apr 13, 2010 9:16 am

Ciao a tutti,
volevo chiedervi se Sabato mattina siete liberi, mi piacerebbe incontrarvi, conoscervi e spiegarvi bene cos'è la manifestazione che Scalaridotta sta organizzando e capire meglio cosa sono i Combat e quanto spazio è necessario e cos'altro occorre, affichè si svolga tutto in ordine e senza problemi.

Ho avuto modo di parlare con il Vostro Presidente il Sig. Tonino e lui mi aveva spiegato per telefono (purtroppo mi scuso se non ci siamo più risentiti da allora) che questi aerei non decollano dal terreno ma vengono lanciati "a mano " spero di non dire fesserie, altrimenti vi prego di correggermi, l'area di volo è un quadrato di circa 50m di lato; si volerà sulla spiaggia (diciamo sul bagnasciuga per sicurezza) probabilmente sorvolerete il mare più che la spiaggia, in direzione della strada, giusto?
L'area è quella posta nelle vicinanze del "Monumento al Pescatore" può andare bene? come vi avevo accennato, presumo sia praticamente impossibile fare voli nel porto, oltre al poco spazio aereo anche per il problema di collidere con le imbarcazione ormeggiate, forse potrebbe essere più facile per gli elicotteri.
Altrimenti, gli elicotteri possono decollare dalla spiaggia? si potrebbe realizzare una base in legno con verniciata una H a simulare un eliporto ed evitare di sollevare sabbia pericolosa per i modelli cosa ne pensate???
Assicurazione per gli Aeromodelli.

Per questa e per tante altre domande mi piacerebbe incontrarvi e discutere con voi delle possibili soluzioni e per avere chiarimenti su questi miei dubbi.

Se pensate sia fattibile ci possiamo incontrare al Monumento del Pescatore alle 9:30 - 10:00

Vi ringrazio anticipatamente
Ciao a presto, Luca P.


nel caso vogliate contattarmi il mio numero è 349-8147982 e la mia email pugliese-luca@libero.it

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Incontro con Voi Aeromodellisti Sambenedettesi Sabato 17 Aprile 2010 (per discutere della 1° Giornata Modellistica) Empty Re: Incontro con Voi Aeromodellisti Sambenedettesi Sabato 17 Aprile 2010 (per discutere della 1° Giornata Modellistica)

Messaggio  Emidio microballoons Mar Apr 13, 2010 10:02 am

Luca per me non ci sono problemi per sabato mattina ma molti altri lavorano
Sarebbe molto più indicato il sabato pomeriggio a Cossignano anche perchè potresti renderti conto di cosa parliamo.
Inoltre sabato ci sarà lo smantellamento dei vecchi tavoli e quindi anche più tempo per parlare.
In ogni caso è sempre il nostro presidente che deciderà ma credo sia ancora in Spagna.
Sicuramente al suo ritorno (credo domani se non sbaglio) leggerà il forum e commenterà la cosa.

Per il volo degli elicotteri io non ho problemi a decollare dalla spiaggia umida (l'ho fatto molte altre volte) ma tieni conto che dovrei avere una fetta di spiaggia lunga almeno un centinaio di metri e larga ventina dove NESSUNO dovrà entrare
dai qui un occhiata

Emidio microballoons
Emidio microballoons
Admin

Numero di messaggi : 5186
Data d'iscrizione : 06.07.09
Età : 58
Località : Grottammare

http://emidioabc.jimdo.com/

Torna in alto Andare in basso

Incontro con Voi Aeromodellisti Sambenedettesi Sabato 17 Aprile 2010 (per discutere della 1° Giornata Modellistica) Empty Re: Incontro con Voi Aeromodellisti Sambenedettesi Sabato 17 Aprile 2010 (per discutere della 1° Giornata Modellistica)

Messaggio  Marco Mar Apr 13, 2010 10:18 am

Ciao Luca, io sabato sarò fuori città, ma penso che sicuramente ti potrai incontrare con altri del nostro gruppo.
Come ha scritto Emidio in effetti per gli heli un po' di spazio in più di sicurezza non guasta ... per i combat invece se si vola sul bagnasciuga e sull'acqua penso non ci siamo problemi, anche se chiedo conferma ai più esperti di "combattimenti". Naturalmente se vorrai venire a visitarci sul campo di volo potrai renderti conto ancora meglio di che tipo di modello si tratta e le sue caratteristiche di volo.
A presto!

Marco *Team Recce*
Marco
Marco

Numero di messaggi : 815
Data d'iscrizione : 08.07.09
Età : 58
Località : San Benedetto del Tronto

Torna in alto Andare in basso

Incontro con Voi Aeromodellisti Sambenedettesi Sabato 17 Aprile 2010 (per discutere della 1° Giornata Modellistica) Empty Re: Incontro con Voi Aeromodellisti Sambenedettesi Sabato 17 Aprile 2010 (per discutere della 1° Giornata Modellistica)

Messaggio  Ospite Mar Apr 13, 2010 12:18 pm

ciao carissimi,
allora per quanto riguarda l'avere più spazio, credo, non dovrebbe essere un problema, il condizionale è d'obbligo;
mentre per sabato pomeriggio per me è un problema, purtroppo, vi dico sinceramente, che avendo mia madre che non guida, ed il solo sabato pomeriggio libero per fare la spesa e varie faccende domestiche non riesco a liberarmi e raggiungervi al campo volo.

Pensavo alla fine che se potessi parlare con un elicotterista, un aeromodellista, Presidente sarebbe ottimo, giusto per sentire come funzionano i modelli e gli spazi necessari, certo conoscervi tutti sarebbe il massimo!

Vi anticipo che per ragioni di sicurezza nel volo e navigazione, ogni modellista che espone avrà un badge e che solo con quello potrà accedere al punto di navigazione/volo, e che sarà presente un tableaux con esposto il nome del modellista il/i modello/i e la relativa frequenza utilizzata.
Sinceramente è la prima volta che organizzo una manifestazione di questo tipo ma spero di ricevere soprattutto da voi "aviatori" consigli e commenti, utili soprattutto ai fini della sicurezza nostra ed altrui.
Voi in genere alle manifestazioni aeree, visto che sono molto più gremite di quelle dei modelli navali...come vi comportate o come si comportano gli organizzatori per evitare interferenze e rimanere in sicurezza?

Vi ringrazio di cuore,
ciao Luca P.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Incontro con Voi Aeromodellisti Sambenedettesi Sabato 17 Aprile 2010 (per discutere della 1° Giornata Modellistica) Empty Re: Incontro con Voi Aeromodellisti Sambenedettesi Sabato 17 Aprile 2010 (per discutere della 1° Giornata Modellistica)

Messaggio  Ospite Mar Apr 13, 2010 12:26 pm

scusa Emidio, ma è tua la ripresa? davvero si può fare una cosa del genere?????
Ora magari dico una fesseria, ma sarebbe bellissimo girare 1 o 2 minuti in sorvolo alla manifestazione ! certo ammetto che è pericolosissimo....però sai che bello riprendere tutto dall'alto! Io ho un modello dell'Incrociatore Andrea Doria e sul ponte ci sono 2 AB212 con i rotori in funzione...la malsana idea di far decollare 2 mini-elicotteri (tipo quelli che vendono alla fiera dell'elettronica...) e sostituirli a quelli "finti" ce l'ho avuta diverse volte ma quei cosi sono ingovernabili e basta un alito di vento per sbatterli a terra....mentre per la ripresa credo ci voglia un mega elicottero no?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Incontro con Voi Aeromodellisti Sambenedettesi Sabato 17 Aprile 2010 (per discutere della 1° Giornata Modellistica) Empty Re: Incontro con Voi Aeromodellisti Sambenedettesi Sabato 17 Aprile 2010 (per discutere della 1° Giornata Modellistica)

Messaggio  Emidio microballoons Mar Apr 13, 2010 5:57 pm

bluelagos ha scritto:scusa Emidio, ma è tua la ripresa? davvero si può fare una cosa del genere?????
Ora magari dico una fesseria, ma sarebbe bellissimo girare 1 o 2 minuti in sorvolo alla manifestazione ! certo ammetto che è pericolosissimo....però sai che bello riprendere tutto dall'alto! Io ho un modello dell'Incrociatore Andrea Doria e sul ponte ci sono 2 AB212 con i rotori in funzione...la malsana idea di far decollare 2 mini-elicotteri (tipo quelli che vendono alla fiera dell'elettronica...) e sostituirli a quelli "finti" ce l'ho avuta diverse volte ma quei cosi sono ingovernabili e basta un alito di vento per sbatterli a terra....mentre per la ripresa credo ci voglia un mega elicottero no?

Bene a questo punto potremmo vederci con una mini delegazione composta da tutti quelli che
possono venire sabato mattina o Domenica mattina alla statua del pescatore ma sempre aspettando il Presidente e il suo parere.

Quella ripresa l'ho fatta diversi anni fa quando mia moglie e mia figlia (allora piccolissima) aspettavano pazientemente un imbecille che
sulla spiaggia provava la sua nuova telecamera.
Ai tempi ero un pò meno cauto (vedi gente che cammina) e avevo usato lo stesso elicottero che uso oggi

Per fare una ripresa della manifestazione posso volare sull'acqua inquadrando le spiaggia e zone limitrofe ottenendo un bel filmato
ma volare sulle teste delle persone è troppo rischioso.

Incontro con Voi Aeromodellisti Sambenedettesi Sabato 17 Aprile 2010 (per discutere della 1° Giornata Modellistica) Dsc_0110

Al contrario Marco Cas specializzato in riprese aeree da alte quote potrebbe sorvolare tutta la zona con il suo easystar molto più sicuro


Emidio microballoons
Emidio microballoons
Admin

Numero di messaggi : 5186
Data d'iscrizione : 06.07.09
Età : 58
Località : Grottammare

http://emidioabc.jimdo.com/

Torna in alto Andare in basso

Incontro con Voi Aeromodellisti Sambenedettesi Sabato 17 Aprile 2010 (per discutere della 1° Giornata Modellistica) Empty Re: Incontro con Voi Aeromodellisti Sambenedettesi Sabato 17 Aprile 2010 (per discutere della 1° Giornata Modellistica)

Messaggio  Ospite Mar Apr 13, 2010 8:00 pm

siete grandi, sono senza parole.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Incontro con Voi Aeromodellisti Sambenedettesi Sabato 17 Aprile 2010 (per discutere della 1° Giornata Modellistica) Empty Re: Incontro con Voi Aeromodellisti Sambenedettesi Sabato 17 Aprile 2010 (per discutere della 1° Giornata Modellistica)

Messaggio  Terzamano Mer Apr 14, 2010 7:51 am

...io sabato mattina dovrei essere nei paraggi per lavoro!!!
..oppure penso non ci siano problemi nemmeno domenica...
...comunque mi rimetto sempre alla decisione dello spagnolo!!! (the president)
Terzamano
Terzamano

Numero di messaggi : 2043
Data d'iscrizione : 07.07.09
Età : 45
Località : Cossignano

Torna in alto Andare in basso

Incontro con Voi Aeromodellisti Sambenedettesi Sabato 17 Aprile 2010 (per discutere della 1° Giornata Modellistica) Empty Re: Incontro con Voi Aeromodellisti Sambenedettesi Sabato 17 Aprile 2010 (per discutere della 1° Giornata Modellistica)

Messaggio  Ospite Mer Apr 14, 2010 8:16 am

Se ti interessa i ns. video sono qui:
https://www.youtube.com/results?search_query=aassbtvideo&aq=f
https://www.youtube.com/results?search_query=gioflyvideo&aq=f

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Incontro con Voi Aeromodellisti Sambenedettesi Sabato 17 Aprile 2010 (per discutere della 1° Giornata Modellistica) Empty Re: Incontro con Voi Aeromodellisti Sambenedettesi Sabato 17 Aprile 2010 (per discutere della 1° Giornata Modellistica)

Messaggio  Tonino Mer Apr 14, 2010 10:13 pm

Eccomi! Ho letto tutto!
Non ho problemi per Sabato mattina, ne avrei invece per Domenica.
Facciamo l'appello... chi c'è?
Tonino
Tonino

Numero di messaggi : 1817
Data d'iscrizione : 08.07.09

Torna in alto Andare in basso

Incontro con Voi Aeromodellisti Sambenedettesi Sabato 17 Aprile 2010 (per discutere della 1° Giornata Modellistica) Empty Re: Incontro con Voi Aeromodellisti Sambenedettesi Sabato 17 Aprile 2010 (per discutere della 1° Giornata Modellistica)

Messaggio  Emidio microballoons Mer Apr 14, 2010 10:44 pm

Tonino ha scritto:Eccomi! Ho letto tutto!
Non ho problemi per Sabato mattina, ne avrei invece per Domenica.
Facciamo l'appello... chi c'è?
Ben tornato Presidente
Io ci sono
Emidio microballoons
Emidio microballoons
Admin

Numero di messaggi : 5186
Data d'iscrizione : 06.07.09
Età : 58
Località : Grottammare

http://emidioabc.jimdo.com/

Torna in alto Andare in basso

Incontro con Voi Aeromodellisti Sambenedettesi Sabato 17 Aprile 2010 (per discutere della 1° Giornata Modellistica) Empty Re: Incontro con Voi Aeromodellisti Sambenedettesi Sabato 17 Aprile 2010 (per discutere della 1° Giornata Modellistica)

Messaggio  Terzamano Mer Apr 14, 2010 11:39 pm

Tonino ha scritto:Eccomi! Ho letto tutto!
Non ho problemi per Sabato mattina, ne avrei invece per Domenica.
Facciamo l'appello... chi c'è?

...presente!!
...a che ora? ...così mi organizzo!
Terzamano
Terzamano

Numero di messaggi : 2043
Data d'iscrizione : 07.07.09
Età : 45
Località : Cossignano

Torna in alto Andare in basso

Incontro con Voi Aeromodellisti Sambenedettesi Sabato 17 Aprile 2010 (per discutere della 1° Giornata Modellistica) Empty Re: Incontro con Voi Aeromodellisti Sambenedettesi Sabato 17 Aprile 2010 (per discutere della 1° Giornata Modellistica)

Messaggio  Emidio microballoons Gio Apr 15, 2010 12:31 am

Sandro ha scritto:
Tonino ha scritto:Eccomi! Ho letto tutto!
Non ho problemi per Sabato mattina, ne avrei invece per Domenica.
Facciamo l'appello... chi c'è?

...presente!!
...a che ora? ...così mi organizzo!

chi paga la colazione?
Emidio microballoons
Emidio microballoons
Admin

Numero di messaggi : 5186
Data d'iscrizione : 06.07.09
Età : 58
Località : Grottammare

http://emidioabc.jimdo.com/

Torna in alto Andare in basso

Incontro con Voi Aeromodellisti Sambenedettesi Sabato 17 Aprile 2010 (per discutere della 1° Giornata Modellistica) Empty Re: Incontro con Voi Aeromodellisti Sambenedettesi Sabato 17 Aprile 2010 (per discutere della 1° Giornata Modellistica)

Messaggio  Ospite Gio Apr 15, 2010 4:11 am

se per voi va bene si può fare alle 09:00 - 09:30 io non ho problemi.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Incontro con Voi Aeromodellisti Sambenedettesi Sabato 17 Aprile 2010 (per discutere della 1° Giornata Modellistica) Empty Re: Incontro con Voi Aeromodellisti Sambenedettesi Sabato 17 Aprile 2010 (per discutere della 1° Giornata Modellistica)

Messaggio  Emidio microballoons Gio Apr 15, 2010 4:59 am

bluelagos ha scritto:se per voi va bene si può fare alle 09:00 - 09:30 io non ho problemi.

Ore 9:30?
fissiamo per quest'ora?
Statua del pescatore?
Giacca e cravatta?
Emidio microballoons
Emidio microballoons
Admin

Numero di messaggi : 5186
Data d'iscrizione : 06.07.09
Età : 58
Località : Grottammare

http://emidioabc.jimdo.com/

Torna in alto Andare in basso

Incontro con Voi Aeromodellisti Sambenedettesi Sabato 17 Aprile 2010 (per discutere della 1° Giornata Modellistica) Empty Re: Incontro con Voi Aeromodellisti Sambenedettesi Sabato 17 Aprile 2010 (per discutere della 1° Giornata Modellistica)

Messaggio  Ospite Gio Apr 15, 2010 7:18 am

no guarda, la giacca e la cravatta con questo caldo io la eviterei Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Incontro con Voi Aeromodellisti Sambenedettesi Sabato 17 Aprile 2010 (per discutere della 1° Giornata Modellistica) Empty Re: Incontro con Voi Aeromodellisti Sambenedettesi Sabato 17 Aprile 2010 (per discutere della 1° Giornata Modellistica)

Messaggio  Tonino Gio Apr 15, 2010 8:08 am

OK per le 9,30 al monumento del pescatore
Tonino
Tonino

Numero di messaggi : 1817
Data d'iscrizione : 08.07.09

Torna in alto Andare in basso

Incontro con Voi Aeromodellisti Sambenedettesi Sabato 17 Aprile 2010 (per discutere della 1° Giornata Modellistica) Empty Re: Incontro con Voi Aeromodellisti Sambenedettesi Sabato 17 Aprile 2010 (per discutere della 1° Giornata Modellistica)

Messaggio  Ospite Gio Apr 15, 2010 10:21 am

perfetto.
Grazie mille a tutti voi, ciao a presto,
Luca Pugliese.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Incontro con Voi Aeromodellisti Sambenedettesi Sabato 17 Aprile 2010 (per discutere della 1° Giornata Modellistica) Empty breve riepilogo

Messaggio  Emidio microballoons Dom Apr 18, 2010 1:44 am

Da come avete letto ieri ci siamo visti alla statua del pescatore io, Tonino, Sandro, Luca (scalaridotta) e un suo simpatico collega (se non sbaglio Vincenzo?)
Abbiamo fatto un sopralluogo sulla spiaggia e discusso sulla nostra partecipazione.
In sostanza possiamo dividere la cosa in due
Un bel pò di circo volante sulla spiaggia e una esposizione dei nostri modelli.
Circo volante:
Luca farà recintare la spiaggia fin dal venerdi sera e avremo quello spazio a nosta disposizione
per tutto il sabato (volendo anche la Domenica mattina e fino alle 16 ma dubito che verrà usato.. capirete leggendo)
Ci saranno alcune persone che controlleranno le eventuali "invasioni curiose" del pubblico presente
(e credo che visto il periodo sarà davvero notevole)
Avremo alcuni tavoli per appoggiare modelli e radio.
Incontro con Voi Aeromodellisti Sambenedettesi Sabato 17 Aprile 2010 (per discutere della 1° Giornata Modellistica) Spiagg10

Esposizione
la manifestazione, oltre che all'interno dei locali della capitaneria di porto, si dovrebbe svolgere qui (vedi foto)
Ci saranno molti modelli navali e noi avremo un certo spazio sotto i gazebi dove esporre qualche esempio di modello
(sia finiti che in costruzione.. e lo pterodattilo è d'obbligo)
I modelli saranno separati dal pubblico con una apposita piccola recinzione
Potremmo portare il materiale la Domenica mattina e ricaricare il tutto a tardo pomeriggio o a fine manifestazione.

Alle 16 dei ragazzi terranno una lezione per bambini di costruzione di aquiloni con successiva prova pratica sulla spiaggia recintata
Io porterò mia figlia.
Incontro con Voi Aeromodellisti Sambenedettesi Sabato 17 Aprile 2010 (per discutere della 1° Giornata Modellistica) Esposi10

Importantissimo le frequenze
Luca e i suoi amici ci comunicheranno le loro frequenze e altrettanto faremo noi

Il nostro Presidente suggeriva l'uso di una grande TV (io non ho grandi TV ma al limite da qualche parte si recupera)
con un dvd che girava in looping pieni dei nostri filmati (qui Giovanni si dovrà superare)
Inoltre non sarebbe male un piccolo striscione AASSBT con il sito web e biglietti da visita (io ne ho ancora una ventina credo)
Chicca deliziosa sarebbe regalare piccoli aerei in depron da lancio a mano ( e qui Renato dovrebbe superarsi)

Sandro e Tonino leggendo questo post potranno correggermi e tutti voi (TUTTI!) potete commentare con idee e proposte.

Un ultima cosa: vorrei farvi notare che questo evento è molto importante per l'associazione.
Non tanto per un futuro aumento dei soci ma per rilanciare e riportare alla luce una realtà modellistica con una esperienza che poche hanno
L'Associazione Sambenedettese è a San Benedetto e i ragazzi sambenedettesi ( e non solo) DEVONO conoscerla

frekeoty
Emidio microballoons
Emidio microballoons
Admin

Numero di messaggi : 5186
Data d'iscrizione : 06.07.09
Età : 58
Località : Grottammare

http://emidioabc.jimdo.com/

Torna in alto Andare in basso

Incontro con Voi Aeromodellisti Sambenedettesi Sabato 17 Aprile 2010 (per discutere della 1° Giornata Modellistica) Empty Re: Incontro con Voi Aeromodellisti Sambenedettesi Sabato 17 Aprile 2010 (per discutere della 1° Giornata Modellistica)

Messaggio  Marco Dom Apr 18, 2010 2:18 am

Beh, semplicemente perfetto!
Mi pare che quanto esposto da Emidio sia già molto dettagliato e condivisibile in pieno. Per quanto riguarda il tv maxi schermo, se non ne troviamo tra qualche socio, credo sia possibile affittarlo (ad un prezzo molto modico) presso la Auli Elettronica (Porto d'Ascoli), comunque questo è un problema secondario.
Credo invece assolutamente non debba mancare uno striscione, o qualcosa di simile in prossimità dei gazebo con i ns. modelli, proprio per la visibilità di cui parlava Emidio.
Anche l'idea lanciata da Emidio e Luca di fare delle riprese aeree con l'Easy Star credo proprio che sia fattibile ed auspicabile ... purchè non ci sia vento forte, il mio I-CMES (Easy Star) non avrà problemi a fare una bella ricognizione a media/alta quota della manifestazione!
Per il resto ripeto, mi sembra tutto ok: non rimane che iniziare a ringraziare gli amici di Scalaridotta e Luca in particolare per la possibilità che ci danno di partecipare a questo che potrebbe veramente essere il PRIMO importante appuntamento modellistico a 360° nella nostra zona!

Marco *Team Recce*
Marco
Marco

Numero di messaggi : 815
Data d'iscrizione : 08.07.09
Età : 58
Località : San Benedetto del Tronto

Torna in alto Andare in basso

Incontro con Voi Aeromodellisti Sambenedettesi Sabato 17 Aprile 2010 (per discutere della 1° Giornata Modellistica) Empty Re: Incontro con Voi Aeromodellisti Sambenedettesi Sabato 17 Aprile 2010 (per discutere della 1° Giornata Modellistica)

Messaggio  Ospite Dom Apr 18, 2010 3:27 am

Se come si membra di capire ci sarà la 220v posso portare il portatile, il videoproiettore e il telo per la proiezione dei video 40 pollici circa. Servirà però anche una giornata con poco vento e una zona coperta dal sole per rendere ben visibile i video. Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Incontro con Voi Aeromodellisti Sambenedettesi Sabato 17 Aprile 2010 (per discutere della 1° Giornata Modellistica) Empty Re: Incontro con Voi Aeromodellisti Sambenedettesi Sabato 17 Aprile 2010 (per discutere della 1° Giornata Modellistica)

Messaggio  Terzamano Dom Apr 18, 2010 5:35 am

...descritto tutto alla perfezione Cumpà!

..l'unica cosa su cui sono dubbioso, è il discorso della parte esposizione, non so se è il caso di lasciare i modelli la domenica mattina o il sabato prima di andare a volare, sulla base di questi due motivi:

1) il sabato i gazebo riservati a noi resterebbero vuoti? ...o già è previsto qualche altro utilizzo da parte di Luca.
2) lasciando i modelli in esposizione il sabato, non occorrerebbe che tutti quanti torniamo la domenica mattina per allestire il tutto, non che sono dormiglione :-P, ma in questo modo potremmo alternarci dei turni sui gazebo e non essere impegnati a pieno una giornata e mezza. (certo questo discorso si puo fare se, come accennava Luca, esiste la possibilita di una rimessa sicura dei modelli nella notte tra sabato e domenica).
Comunque questa decisione penso non spetti a me, ma a chi ha la maggior parte dei modelli da esporre, io penso che l'unico modello che possa portare, sia il DG1000.
...e comunque sono solo mie valutazioni, in queste occasioni sapete benissimo che mi sta bene tutto, anche a costo di litigare con qualche ragazza a caso!!!!

..Per quanto riguarda il proiettore, lettore dvd, eventuali casse, potrei portarli io (o mi sembra di aver capito che ce li ha già Giovanni).. ..il telo no, nemmeno la tv lcd (non mi sembra in caso, visto il trasporto ecc), una mivar 21 pollici però, si! Very Happy

..Infine vorrei ribadire, onde evitare di sembrare veramente un circo come diceva ironicamente Emidio, e non avendo possibilità di volare con diversi modelli come a Ripaberarda, di provare ad effettuare delle manovre sinronizzate con i combat... ...ma penso sia l'ultima volta che lo propongo... Razz

ps Cumpà, ma la schiuma nel mare sulla foto, è quella che farà il tuo cmbat coi passaggi rasomare???
Terzamano
Terzamano

Numero di messaggi : 2043
Data d'iscrizione : 07.07.09
Età : 45
Località : Cossignano

Torna in alto Andare in basso

Incontro con Voi Aeromodellisti Sambenedettesi Sabato 17 Aprile 2010 (per discutere della 1° Giornata Modellistica) Empty Re: Incontro con Voi Aeromodellisti Sambenedettesi Sabato 17 Aprile 2010 (per discutere della 1° Giornata Modellistica)

Messaggio  Emidio microballoons Dom Apr 18, 2010 7:37 am

Giovanni ha scritto:Se come si membra di capire ci sarà la 220v posso portare il portatile, il videoproiettore e il telo per la proiezione dei video 40 pollici circa. Servirà però anche una giornata con poco vento e una zona coperta dal sole per rendere ben visibile i video. Very Happy

Da quello che ho capito la tv o proiettore dovrebbero essere posizionati all'interno dei locali della capitaneria
In pratica sarebbe una finestra per le persone che entrano a vedere i modellini di navi
All'aperto occorrerebbe solo uno striscione, la canna da pesca con il segnavento e qualche biglietto da visita.
Emidio microballoons
Emidio microballoons
Admin

Numero di messaggi : 5186
Data d'iscrizione : 06.07.09
Età : 58
Località : Grottammare

http://emidioabc.jimdo.com/

Torna in alto Andare in basso

Incontro con Voi Aeromodellisti Sambenedettesi Sabato 17 Aprile 2010 (per discutere della 1° Giornata Modellistica) Empty Re: Incontro con Voi Aeromodellisti Sambenedettesi Sabato 17 Aprile 2010 (per discutere della 1° Giornata Modellistica)

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.