Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
Chi è online?
In totale ci sono 18 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 18 Ospiti Nessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 293 il Lun Lug 26, 2021 7:51 am
Cerca
Sistemazione campo di volo
+12
Gaetano
Renato
Giacomo
Tonino
Daniele Scarpa Fly
stroncamodelli
Francesco Sca
Marco
Willy
Terzamano
Mario.V
Emidio microballoons
16 partecipanti
Pagina 1 di 9
Pagina 1 di 9 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9
Già che siamo in tema di decisioni porto avanti un'altra proposta un pochino dimenticata e cioè la sistemazione della pista
L'idea originale era di fresare il terreno, livellarlo e piantare un pò di prato
Per questo genere di operazioni mi dicono che il periodo migliore è prorpio questo e se ci si attarda un altro pò poi è troppo tardi.
I mezzi meccanici sono stati reperiti e ci sono già dei volontari per dare una mano quindi non è richiesta nessuna partecipazione (o almeno non obbligatoria)
Se ci si mette di impegno con una giornata si fà tutto.
Visto che in questo weekend c'è la fiera dell'elettronica io propongo di realizzare concretamente questa operazione tra il 5 e 8 dicembre.
Naturalmente non prima di aver esposto la cosa verbalmente a tutti sul campo di volo e ottenuto il consenso necessario da parte del consiglio.
Sabato 28 novembre ne discuteremo a voce ma mi piacerebbe già su questo spazio leggere le vostre considerazioni.
L'idea originale era di fresare il terreno, livellarlo e piantare un pò di prato
Per questo genere di operazioni mi dicono che il periodo migliore è prorpio questo e se ci si attarda un altro pò poi è troppo tardi.
I mezzi meccanici sono stati reperiti e ci sono già dei volontari per dare una mano quindi non è richiesta nessuna partecipazione (o almeno non obbligatoria)
Se ci si mette di impegno con una giornata si fà tutto.
Visto che in questo weekend c'è la fiera dell'elettronica io propongo di realizzare concretamente questa operazione tra il 5 e 8 dicembre.
Naturalmente non prima di aver esposto la cosa verbalmente a tutti sul campo di volo e ottenuto il consenso necessario da parte del consiglio.
Sabato 28 novembre ne discuteremo a voce ma mi piacerebbe già su questo spazio leggere le vostre considerazioni.
FRESARE IL TERRENO ADESSO,SIGNIFICA VEDERE I PRIMI CIUFFI D'ERBA I PRIMI DI MARZO 2010
Mario.V- Numero di messaggi : 436
Re: Sistemazione campo di volo
hai perfettamente ragione Mario ed è proprio questa la procedura corretta
Ho chiesto ad alcuni esperti e mi hanno consigliato di affrettarmi se vogliamo ottenere qualche incoraggiante risultato
Ho chiesto ad alcuni esperti e mi hanno consigliato di affrettarmi se vogliamo ottenere qualche incoraggiante risultato
..E' ADESSO IL TEMPO DELLA SEMINA..
....COSI' D'INVERNO IL CONTADINO DORME E IL GRANO GERMOGLIA!!!!!
....COSI' D'INVERNO IL CONTADINO DORME E IL GRANO GERMOGLIA!!!!!
Terzamano- Numero di messaggi : 2043
SI MA TUTTO CIò SIGNIFICA NON USARE IL CAMPO SINO A PRIMAVERA PROSSIMA
Mario.V- Numero di messaggi : 436
per me va bene fatemi sapere quando c'è da lavorare e sono dei vostri!!!!!!
Willy- Numero di messaggi : 250
Una bella livellata ed un nuovo manto erboso sarebbe ottimo ... ma davvero così la pista sarà off-limit fino a primavera?
Marco *Team Recce*
Marco *Team Recce*
Marco- Numero di messaggi : 815
dai se non si vola fino a primavera tutti a costruire, così a marzo pista nuova e modelli nuovi!!!!!!!!!
praticabilità del campo
Il campo, dopo essere stato fresato, livellato, seminato e rullato è impraticabile
Cosa vuol dire?
Vuol dire che il terreno diventa morbido e bastano due gocce di acqua per renderlo fangoso. Passandoci con delle scarpe ci si rimane infilzati dentro
Se non piove il problema rimane perchè è sufficiente la guazza mattutina per renderlo morbido e fangoso.
In poche parole ci sarebbero enormi disagi per il recupero dei modelli che finiscono nel campo.
Ma conosco un proverbio che dice "chi bello vuole comparire qualche pena deve soffrire"
Un sabato si vola di combatt sulla strada.. un sabato ce ne andiamo al vecchio campo di San Francesco.. un sabato piove e ce ne stiamo a casa.. un sabato ce ne andiamo sulla bonifica... (non a trans!!)
un sabato ce ne andiamo a Cossignano per controllare come vanno le cose e ci facciamo un voletto... e siamo arrivati a Marzo con bel tappeto liscio come un tavolo da biliardo
Alternative?
nessuna, si continua ad andare di sabato sul campo e dire sempre le stesse cose "la piscina si è riempita" o "le ranocchie ci fanno casa"
e si vola con le scarpe ugualmente infangate e il campo rimane sempre lo stesso.. con gli stessi tavoli.. e gli stessi problemi.
Ma gli altri cosa ne pensano?
Signori non limitatevi a leggere... scrivete quello che pensate
Siamo un gruppo molto affiatato... uniti possiamo fare molte cose. anzi.. moltissime
Cosa vuol dire?
Vuol dire che il terreno diventa morbido e bastano due gocce di acqua per renderlo fangoso. Passandoci con delle scarpe ci si rimane infilzati dentro
Se non piove il problema rimane perchè è sufficiente la guazza mattutina per renderlo morbido e fangoso.
In poche parole ci sarebbero enormi disagi per il recupero dei modelli che finiscono nel campo.
Ma conosco un proverbio che dice "chi bello vuole comparire qualche pena deve soffrire"
Un sabato si vola di combatt sulla strada.. un sabato ce ne andiamo al vecchio campo di San Francesco.. un sabato piove e ce ne stiamo a casa.. un sabato ce ne andiamo sulla bonifica... (non a trans!!)
un sabato ce ne andiamo a Cossignano per controllare come vanno le cose e ci facciamo un voletto... e siamo arrivati a Marzo con bel tappeto liscio come un tavolo da biliardo
Alternative?
nessuna, si continua ad andare di sabato sul campo e dire sempre le stesse cose "la piscina si è riempita" o "le ranocchie ci fanno casa"
e si vola con le scarpe ugualmente infangate e il campo rimane sempre lo stesso.. con gli stessi tavoli.. e gli stessi problemi.
Ma gli altri cosa ne pensano?
Signori non limitatevi a leggere... scrivete quello che pensate
Siamo un gruppo molto affiatato... uniti possiamo fare molte cose. anzi.. moltissime
..PER ME VA BENE...
..PRIMA COMINCIAMO.. ..PRIMA POSSIAMO ANDARE SULLA BONIFICA!!! ..AH AH!!
..comunque sabato ne mangiamo.. eemh pardon.. ..ne PARLIAMO per bene sul campo
..PRIMA COMINCIAMO.. ..PRIMA POSSIAMO ANDARE SULLA BONIFICA!!! ..AH AH!!
..comunque sabato ne mangiamo.. eemh pardon.. ..ne PARLIAMO per bene sul campo
se i lavori si devono fare .... e si devono fare si fanno un po di sacrificio non guasta...
ne riparliamo sabato con la bocca piena e il bicchiere vuoto...
...anche dei tavoli...
ne riparliamo sabato con la bocca piena e il bicchiere vuoto...
...anche dei tavoli...
Francesco Sca- Numero di messaggi : 433
quant'è bella giovinezza che pur fugge tuttavia, chi vuol esser lieto sia, del doman non vè certezza
Ospite- Ospite
Giovanni ha scritto:quant'è bella giovinezza che pur fugge tuttavia, chi vuol esser lieto sia, del doman non vè certezza
Minchi se sei poetico!!!!!
Stiamo lavorando per voi......ma io non ho visto ancora nesuno qui al casello
Disponibile economicamente per i lavori, fatemi sapere.
Sempre Vs.
Stronca
stroncamodelli- Numero di messaggi : 267
Ciao Carmine.......
di questo passo fra un mese rifacciamo anche il casello sulla A24
Ospite- Ospite
[quote="
di questo passo fra un mese rifacciamo anche il casello sulla A24 [/quote]
Ok Giovanni almeno adesso so che sei contrario a queste due proposte di miglioramento della attuale situazione del campo di volo
Però sarebbe carino dirlo apertamente e non tramite simpatiche allusioni non credi?
vabè.. ne parliamo a voce sabato
di questo passo fra un mese rifacciamo anche il casello sulla A24 [/quote]
Ok Giovanni almeno adesso so che sei contrario a queste due proposte di miglioramento della attuale situazione del campo di volo
Però sarebbe carino dirlo apertamente e non tramite simpatiche allusioni non credi?
vabè.. ne parliamo a voce sabato
Ciao Carmine ben trovato!stroncamodelli ha scritto:
Stiamo lavorando per voi......ma io non ho visto ancora nesuno qui al casello
Disponibile economicamente per i lavori, fatemi sapere.
Sempre Vs.
Stronca
quando fai un salto da queste parti?
Bhe visto che di trovare un campo nuovo e piu accogliente manco se ne parla come se si trattasse di un tabù, nonostante io ognitanto cerchi di rispolverare l'argomento, penso che almeno na sistemata a quello che abbiamo non guasterebbe.....magari se fosse possibile allungarlo ancora meglio......per i tavoli io personalmente darei un'occhiata prima a quelli costruiti da Pasqualino che dovrebbero essere nel fienile di sandro poi a quelli di Francesco e se sono ancora utilizzabili o modificabili per l'idea di Emidio non li lascerei a marcire,se invece non ne vale la pena allora vada per costruirne dei nuovi
Willy ha scritto:Bhe visto che di trovare un campo nuovo e piu accogliente manco se ne parla come se si trattasse di un tabù, nonostante io ognitanto cerchi di rispolverare l'argomento, penso che almeno na sistemata a quello che abbiamo non guasterebbe.....magari se fosse possibile allungarlo ancora meglio......per i tavoli io personalmente darei un'occhiata prima a quelli costruiti da Pasqualino che dovrebbero essere nel fienile di sandro poi a quelli di Francesco e se sono ancora utilizzabili o modificabili per l'idea di Emidio non li lascerei a marcire,se invece non ne vale la pena allora vada per costruirne dei nuovi
William se hai tempo e voglia potremmo andare a vedere quei tavoli domani pomeriggio prima di tornarcene a casa
frekoty
Emidio ha scritto:[quote="
vabè.. ne parliamo a voce sabato[/quote]
L'argomento era già stato trattato nel post "riqualificazione campo di volo Cossignano" del 18/08/09 e non avevo nascosto le mie perplessità
>Ok ecco come la penso:
>Punti (1-3-6) la pista di Cossignano è troppo piccola perchè si possa sperare di migliorarla con una spianata e un pò di manto erboso nuovo, la pista per l'elicottero come anche i parcheggi dovrebbero trovarsi al di fuori delle traiettorie di volo e atterraggio degli aerei, l'unica reale soluzione a questi problemi è una pista nuova molto più grande e progettata a tavolino;
>Punto (2) considerato che i tavoli sono destinati a restare all'aperto senza una recinzione adeguata è inutile pensare di cambiarli (è noto che nessuno si è mai preoccupato di verniciarli o di tenerli in ordine, farebbero la stessa fine in poco tempo);
>Punti (4-5) trattasi di optionals non indispenzabili.
>Larga la foglia, stretta la via, ho detto la mia ora dite la vostra.
Questi sono fra l'altro argomenti più volte discussi al di fuori dei canali ufficiali (forum-email-chiacchiere sul campo) e mai approdati a nulla, proporrei quindi di attendere la prossima assemblea ordinaria (febbraio 2010) per votare in modo ufficiale e definitivo la tua proposta.
Ciò premesso ricordatevi che il mio voto vale per uno e non sarò certo io ad impedirvi di rifare la pista.
Ospite- Ospite
MO CI PENSO IO
Emidio ha scritto:[quote="
vabè.. ne parliamo a voce sabato[/quote]
VI RICORDO CHE LA MIA HONDA CRV 4X4 HA UL MOTORE DI 150 CV E SE VOGLIO VADO A FARE DUE SOLCHI CON LE MIE 4 RUOTE MOTRICI IN MESSO AL CAMPO E CI SCRIVO "ASSOCIAZIONE AEROMODELLISTICA SAMBENEDETTESE" COSI' VEDIAMO SE QUALCUNO CHE E' UN PO' RESTIO A PRENDERE PALA E ZAPPA, CON UN AMOREVOLE CONSIGLIO O INCENTIVO ALLA PERSUASIONE SI CONVINCE , O VOGLIAMO FARE COME LA SALERNO REGGIOCALABRIA?
Emidio io domani purtroppo non ci sono.....torna la donna quindi sull'attenti!!!!!!!
Daniele ha scritto:
VI RICORDO CHE LA MIA HONDA CRV 4X4 HA UL MOTORE DI 150 CV E SE VOGLIO VADO A FARE DUE SOLCHI CON LE MIE 4 RUOTE MOTRICI IN MESSO AL CAMPO E CI SCRIVO "ASSOCIAZIONE AEROMODELLISTICA SAMBENEDETTESE" COSI' VEDIAMO SE QUALCUNO CHE E' UN PO' RESTIO A PRENDERE PALA E ZAPPA, CON UN AMOREVOLE CONSIGLIO O INCENTIVO ALLA PERSUASIONE SI CONVINCE , O VOGLIAMO FARE COME LA SALERNO REGGIOCALABRIA?
Eh eh magari rimane pure impantanato con il tuo trattore cittadino
Vabè che noi soci della aassbt siamo un pò tutti ruspanti e schietti ma è il caso di mantenere un livello tranquillo della discussione
Sono sicuro che domani tra una salsiccia di Renato (la SUA salsiccia) e un bicchiere di vino di Sandro troveremo sicuramente un punto di accordo.
frekotyyyyyyyyyy
ps Willy non preoccuparti... veramente pensavo che dopo aver portato la tua graziosissima amica sul campo lei avesse deciso di mandarti a cagare.. si vede che ha un sacco di pazienza e ti vuole bene
per chi non era presente
Dopo aver discusso sul campo abbiamo deciso di temporeggiare fino a febbraio per avere la possibilità
di piantare un tipo di erba estremamente resistente e che non necessità di irrigazione
Lascio aperto questo treadh per un paio di settimane poi lo cancello.
frekoty
di piantare un tipo di erba estremamente resistente e che non necessità di irrigazione
frekoty
...E PERCHE' LO CANCELLI??Emidio ha scritto:Dopo aver discusso sul campo abbiamo deciso di temporeggiare fino a febbraio per avere la possibilità
frekoty
...RIMARRA' PER UN PO IN PAUSA.. ..MA LO RIAGGIORNEREMO FRA UN PAIO DI MESETTI!!!
Sandro ha scritto:
...E PERCHE' LO CANCELLI??
...RIMARRA' PER UN PO IN PAUSA.. ..MA LO RIAGGIORNEREMO FRA UN PAIO DI MESETTI!!!
ok allora lo lasciamo aperto da riaggiornare
Pagina 1 di 9 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9
Pagina 1 di 9