Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
Chi è online?
In totale ci sono 10 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 10 Ospiti Nessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 293 il Lun Lug 26, 2021 7:51 am
Cerca
spazio ufficiale ed ordinato dedicato alla Turnigy 9 canali
+4
Francesco Sca
Tonino
Terzamano
Emidio microballoons
8 partecipanti
Pagina 2 di 4
Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4
Re: spazio ufficiale ed ordinato dedicato alla Turnigy 9 canali
Rosso Porco, è pronta la tua SuperRadio?
Terzamano- Numero di messaggi : 2043
E' ancora in assistenza, l'ho mandata da www.Franscafactory.it
Red Pig- Numero di messaggi : 999
quella serpe velenosa di Stefano ha scritto:E' ancora in assistenza, l'ho mandata da www.Franscafactory.it
periodo nero non si riesce a fare un tubo ..... che vola
Francesco Sca- Numero di messaggi : 433
Francesco Sca ha scritto:quella serpe velenosa di Stefano ha scritto:E' ancora in assistenza, l'ho mandata da www.Franscafactory.it
periodo nero non si riesce a fare un tubo ..... che vola
Tranquillo Fra, non c'e' nessuna fretta, per me puoi tenerla anche 2 mesi!
Nuova Versione OPEN 9x
...è stata rilasciata la nuova versione di Open 9x, la 811...
Tra gli aggiornamenti più importanti:
- Possibilità di avere le schermate della radio in ITALIANO !!!
- Possibilità di assegnare anche i TRIM come sorgente dei vari CANALI !!!
Vi ricordo che da qualche versione a questa parte, potete scegliere voi il firmware "modulare" da installare sulla vostra Turnigy, abilitando le funzioni che volete. Se non sapete cosa fa ogni singola funzione, basta aspettare un secondo sopra il ceck e apparirà un commento con la descrizione della stessa:
ecco la schermata con le mie scelte:
Piccola legenda:
FRSKY: abilita la gestione della telemetria Frsky
JETI: abilita la gestione della Telemetria Jeti
ARDUPILOT: abilita la gestione e la ricezione dati da Ardupilot
NMEA: supporta la ricezione dati nmea
HELI: Aggiunge i menu per la gestione degli elicotteri
TEMPLATES: aggiunge alla radio dei modelli con miscelazione predefiniti
NOSPLASH: disabilita la schermata iniziale
NOFP: disabilita la gestione delle fasi di volo
AUDIO: abilita i suoni per la modifica con altoparlanti
HAPTIC: abilita la modifica per gli avvisi tramite vibrazione della radio
PXX: abilita il protocollo proprietario FRSKY per la gestione di 16 canali puri...
DSM2: abilita la gestione del DSM2 proprietario di alcuni micromodelli o elicotterini
PPMCA: abilita il centraggio dei servi tramite PPM (chicca di questo firmware)
POTSCROLL: abilita lo scorrimento dei menu e il cambio dei valori tramite potenziometri
AUTOSWITCH: seleziona automaticamente lo switch che si vuole assegnare ad una funzione, semplicemente toccando lo switch, senza dover scorrere il menù (altra chicca)
PGBAR: abilita una piccola barra che indica lo sfruttamento della cpu
IMPERIAL: visualizza i dati della telemetria con valori imperiali.
Tra gli aggiornamenti più importanti:
- Possibilità di avere le schermate della radio in ITALIANO !!!
- Possibilità di assegnare anche i TRIM come sorgente dei vari CANALI !!!
Vi ricordo che da qualche versione a questa parte, potete scegliere voi il firmware "modulare" da installare sulla vostra Turnigy, abilitando le funzioni che volete. Se non sapete cosa fa ogni singola funzione, basta aspettare un secondo sopra il ceck e apparirà un commento con la descrizione della stessa:
ecco la schermata con le mie scelte:
Piccola legenda:
FRSKY: abilita la gestione della telemetria Frsky
JETI: abilita la gestione della Telemetria Jeti
ARDUPILOT: abilita la gestione e la ricezione dati da Ardupilot
NMEA: supporta la ricezione dati nmea
HELI: Aggiunge i menu per la gestione degli elicotteri
TEMPLATES: aggiunge alla radio dei modelli con miscelazione predefiniti
NOSPLASH: disabilita la schermata iniziale
NOFP: disabilita la gestione delle fasi di volo
AUDIO: abilita i suoni per la modifica con altoparlanti
HAPTIC: abilita la modifica per gli avvisi tramite vibrazione della radio
PXX: abilita il protocollo proprietario FRSKY per la gestione di 16 canali puri...
DSM2: abilita la gestione del DSM2 proprietario di alcuni micromodelli o elicotterini
PPMCA: abilita il centraggio dei servi tramite PPM (chicca di questo firmware)
POTSCROLL: abilita lo scorrimento dei menu e il cambio dei valori tramite potenziometri
AUTOSWITCH: seleziona automaticamente lo switch che si vuole assegnare ad una funzione, semplicemente toccando lo switch, senza dover scorrere il menù (altra chicca)
PGBAR: abilita una piccola barra che indica lo sfruttamento della cpu
IMPERIAL: visualizza i dati della telemetria con valori imperiali.
Ho scaricato Companion, ho impostato le mie preferenze, se ora collego la radio, perdo eventuali modelli salvati?
C'è un modo per vedere a video come si muoveranno i servi?
Come si collega l'hub alla ricevente?
Questa settimana mi diverto con la radio, così vi mettete a pari con il tempest!!!
Scherzo
C'è un modo per vedere a video come si muoveranno i servi?
Come si collega l'hub alla ricevente?
Questa settimana mi diverto con la radio, così vi mettete a pari con il tempest!!!
Scherzo
no, se prima di aggirornare il firmware sulla radio, ti leggi la eprom sulla radio (con l'omonimo tasto) che poi riscriverai dopo l'aggiornamento, inoltre, ogni volta, ti potrai fare una salvataggio di backup dei modelli, salvandoti la eprom sul pc...Porco Rosso ha scritto:Ho scaricato Companion, ho impostato le mie preferenze, se ora collego la radio, perdo eventuali modelli salvati?
...inoltre con le ultime versioni, in fase di aggiornamento della radio, c'è una spunta che fa tutto in automatico "salva e ripristina la eprom sulla radio".
ps è meglio fare aggiornamenti companion e firmware radio di pari passo...
Certamente, quando sei all'interno della programmazione di un modello su pc, premi il tasto "simula modello" in basso, puoi muovere gli stck o gli interruttori su pc e vedrai simulare i relativi movimenti dei servi...Porco Rosso ha scritto:C'è un modo per vedere a video come si muoveranno i servi?
il cavo di alimentazione (nero e rosso) lo colleghi a qualsiasi canale libero della ricevente, mentre il cavo data (giallo nero) lo colleghi al connettore data della ricevente, sarebbe quello che rimane di lato escludendo A1 e A2.Porco Rosso ha scritto:Come si collega l'hub alla ricevente?
....bravo!!!!Porco Rosso ha scritto:Questa settimana mi diverto con la radio, così vi mettete a pari con il tempest!!!
Comunque per qualsiasi dubbio, chiamami quando vuoi, avrai risposte più celeri e chiare
Fransca e Porco, guardate un po che link mi ha suggerito Romolo poco fa:
http://www.r2hobbies.com/eurgle-l76-x-w42mm-2-4ghz-9ch-radio-gear-transmitter-lcd-monitor.html
..sono contento, sopratutto per Porco Rosso!!!
http://www.r2hobbies.com/eurgle-l76-x-w42mm-2-4ghz-9ch-radio-gear-transmitter-lcd-monitor.html
Sandro Snap Flap ha scritto:Fransca e Porco, guardate un po che link mi ha suggerito Romolo poco fa:
peccato non sono disponibili
Francesco Sca- Numero di messaggi : 433
Fra un po arriveranno dai....
Nuovo arrivo nella TELEMETRIA:
Sensore Telemetrico assorbimento corrente... ...addio PINZA!
Naturalmente la Turnigy con Open9x con l'ultimo aggiornamento è gia pronta per gestire tali dati, non solo, tramite un algoritmo creato da Romolo, durante e a fine volo è possibile sapere, anche quanti ampère totali ha consumato il modello!! ..scusate se è poco!!
http://www.hobbyking.com/hobbyking/store/__24786__FrSky_FAS_100_Telemetry_Amperage_Sensor.html
Sensore Telemetrico assorbimento corrente... ...addio PINZA!
Naturalmente la Turnigy con Open9x con l'ultimo aggiornamento è gia pronta per gestire tali dati, non solo, tramite un algoritmo creato da Romolo, durante e a fine volo è possibile sapere, anche quanti ampère totali ha consumato il modello!! ..scusate se è poco!!
http://www.hobbyking.com/hobbyking/store/__24786__FrSky_FAS_100_Telemetry_Amperage_Sensor.html
PS per FRANSCA e REDPIG:
i display sono tornati disponibili!!!!
..affrettatevi che a quel prezzo!!!
molto bene... questa continua evoluzione dei sensori non può che far bene al mercato
ora manca solo una radio seria eheheh (scherzo)
ora manca solo una radio seria eheheh (scherzo)
Sandro fa a occhio ha scritto:PS per FRANSCA e REDPIG:
Sandro
Ma lo schermo è "migliorativo" o semplicemente lo prendete come pezzo di ricambio?
Io ho ancora il vecchio ER9x e non avendo telemetria consigli di restare con quello o passare a firmware che usate voi?
Denghiu.
Gio
Gioberg- Numero di messaggi : 138
Gioberg ha scritto:Sandro fa a occhio ha scritto:PS per FRANSCA e REDPIG:
Sandro
Ma lo schermo è "migliorativo" o semplicemente lo prendete come pezzo di ricambio?
Io ho ancora il vecchio ER9x e non avendo telemetria consigli di restare con quello o passare a firmware che usate voi?
Denghiu.
Gio
Sembra che i display della turgida siano delicati/difettosi, molti si sono già guastati
Giovanni- Numero di messaggi : 367
Gioberg ha scritto:
Sandro
Denghiu.
Gio
Ciao Gio', scusa se ti rispondo ora, per quanto riguarda lo schermo, penso sia semplicemente un pezzo di ricambio, è successo ad un paio di turnigy che mnca una o due linee della matrice!!!
Per quanto riguarda il firmware, su open 9x ci sono parecchie migliorie anche per chi non utilizza "ancora" la telemetria:
le prime, più importanti, che mi vengono in mente sono:
- fasi di volo
- centraggio dei servi in ppm (cosa che non ha nessuna radio), che permette di centrare i servi senza cambiare le corse o escursioni.
- Grafica e lingua italiana.
- molte migliorie per gli elicotteristi
-altre cose che non elenco ora...
se hai bisogno di info chiamami pure.. ..o forse è meglio che ti fai vedere sul campo ogni tanto
Comunque, se ti vuoi fare una cultura sulle differenze e migliorie:
http://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/236966-turnigy9x-companion-e-open9x.html
Ma la fa una concorrenza... in piccolo, alla Elettromeccanicaaddazi ?
Tonino- Numero di messaggi : 1817
Ciao Sa'
Hai ragione sull'ultimo punto...mi debbo far vedere di più al campo
Ora provo a vedere il link e studiare.
Se avete dei tool già pronti per migrare al nuovo firmware dal vecchio salvando i settaggi sarebbe bello comodo (o fa da solo Open9x?)
Gio
Hai ragione sull'ultimo punto...mi debbo far vedere di più al campo
Ora provo a vedere il link e studiare.
Se avete dei tool già pronti per migrare al nuovo firmware dal vecchio salvando i settaggi sarebbe bello comodo (o fa da solo Open9x?)
Gio
...dovrebbe farlo in automatico open, basta provare a simulare sul pc senza toccare nulla sulla radio!!!
...ieri grandi programmazioni Turgide, in un nuovo e nascente laboratorio marchigiano!!
ngulaaaaa che ppezzo de labboratorio
addirittura la moquette rossa per terra...
complimenti per il nuovo laboratorio terza mano
Spero presto di poter venire a vederlo di persona..
ps ma è sempre valida la proposta per la formazione del collettivo "officine riunite laboratorio saMbenedettese?"?
Io sono prontissimo e disposto a curare la parte CNC
.
.
unico dubbio: ma dove la mettiamo la macchinetta per tagliare il polistirolo? hai già riempito tutto lo spazio
addirittura la moquette rossa per terra...
complimenti per il nuovo laboratorio terza mano
Spero presto di poter venire a vederlo di persona..
ps ma è sempre valida la proposta per la formazione del collettivo "officine riunite laboratorio saMbenedettese?"?
Io sono prontissimo e disposto a curare la parte CNC
.
.
unico dubbio: ma dove la mettiamo la macchinetta per tagliare il polistirolo? hai già riempito tutto lo spazio
..la storia del tappeto rosso è abbastanza lunghetta, te la racconterò quando verrai!!!
...sci oh!!! le "officine riunite laboratorio saMbenedettese" s'anno da fare!!!
..tranquillo Cumpà, la stanza misura 6x4 metri, ci sono altre stanze laterali e come detto, il laboratorio è nascente, quindi gli spazi sono ancora tutti da definire...
..nella foto non si vede ma c'è un altra parete libera da sfruttare... ..cmq quando vieni ne parliamo...
PS un impianto con un vecchio amplicatore e modeste casse Pioneer, per ascoltare la nostra musica mentre produciamo, è gia installato e funzionante!!!!
...a breve.. riunione per progettare e costituire le "officine riunite laboratorio saMbenedettese".
..tranquillo Cumpà, la stanza misura 6x4 metri, ci sono altre stanze laterali e come detto, il laboratorio è nascente, quindi gli spazi sono ancora tutti da definire...
..nella foto non si vede ma c'è un altra parete libera da sfruttare... ..cmq quando vieni ne parliamo...
PS un impianto con un vecchio amplicatore e modeste casse Pioneer, per ascoltare la nostra musica mentre produciamo, è gia installato e funzionante!!!!
...a breve.. riunione per progettare e costituire le "officine riunite laboratorio saMbenedettese".
Sandro fa a occhio ha scritto:..la storia del tappeto rosso è abbastanza lunghetta, te la racconterò quando verrai!!!
Molto bene dalsass sarà contento, speriamo non si lamenti perchè è troppo lontano
Giovanni- Numero di messaggi : 367
...Ngula oh! c'ha pure le abbajù stereo!!!!!
Tonino- Numero di messaggi : 1817
Mix
Domanda agli esperti del mix della Turgida 9x
Vorrei miscelare il canale 2 (alettone) con il motore. e questo sono riuscito a farlo facilmente.
Ora però vorrei che il MIX partisse non subito appena do gas ma diciamo dopo un 20% di gas e che la corsa massima del mix dell'alettone sia diciamo il 30% del movimento totale del Servo verso quel lato (per bilanciare la rotazione dell'elica ma senza esagerare).
Oltretutto il mix io lo attivo tramite interruttore e...porcavacca....quando attivo l'interruttore del mix (ELE) sto sturmundrang mi da subito un po' di corsa al servo (qualche grado) senza che io abbia dato motore e non riesco a toglierlo!!! non succede nulla perché il movimento è minimo ma mi rompe los cojones!!!!!!
Chi mi aiuta?
Ho provato a farla con Epee ma anche in simulazione e leggendo i vari forum non mi va come dico io.
Gio
Vorrei miscelare il canale 2 (alettone) con il motore. e questo sono riuscito a farlo facilmente.
Ora però vorrei che il MIX partisse non subito appena do gas ma diciamo dopo un 20% di gas e che la corsa massima del mix dell'alettone sia diciamo il 30% del movimento totale del Servo verso quel lato (per bilanciare la rotazione dell'elica ma senza esagerare).
Oltretutto il mix io lo attivo tramite interruttore e...porcavacca....quando attivo l'interruttore del mix (ELE) sto sturmundrang mi da subito un po' di corsa al servo (qualche grado) senza che io abbia dato motore e non riesco a toglierlo!!! non succede nulla perché il movimento è minimo ma mi rompe los cojones!!!!!!
Chi mi aiuta?
Ho provato a farla con Epee ma anche in simulazione e leggendo i vari forum non mi va come dico io.
Gio
Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4
Pagina 2 di 4