Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
Chi è online?
In totale ci sono 10 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 10 Ospiti Nessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 293 il Lun Lug 26, 2021 7:51 am
Cerca
migliorie di primavera
+8
Tonino
Daniele Scarpa Fly
Lu Barone Ruzze
rozo63
Mario.V
Marco
Terzamano
Emidio microballoons
12 partecipanti
Pagina 2 di 4
Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4
Re: migliorie di primavera
utenti B e C un par di palle!!
qui siamo tutti uguali tranne quando si tratta di zappare!! ve lo dò io B e C eheh
Mario devi sapere che quando sono arrivato per la prima volta su questo campo ho pensato che si poteva trovare di meglio
Ho passato palmo palmo la zona che và dal tronto a Pedaso passando per colline e ci ho speso un sacco di sabati mattina
L'unico pezzo di terra interessante lo avevo trovato dalle parti di casa di Renato e andammo tutti a fare diverse ricognizioni e voli di prova
alla fine fù bocciato perche era in una conca e ci si volava davvero male.
Andai con Willy dalle parti del campo di volo di Corropoli a parlare con il proprietario di un pezzo di terra interessante ma anche lì la cosa non si concluse
Provammo a chiedere un pezo di terra sotto la Valtesino direzione San Savinoche poteva essere interessante ma la padrone molto tosta non avrebbe MAI accettato anche perchè aveva soldi a palate e ci avrebbe fatto pascolare le mucche pur di non farci andare
Il mio vecchio campo di volo alla Petrella... fantastico pezzo di terra.. assolutamente perfetto! liscio leggermente in pendio e molto molto esteso.
Bè il proprietario pur di non farci più andare ci passò l'aratro fino a renderlo impraticabile
Ora questo non significa che se spunta un pezzo di terra migliore dal punto di vista logistico non si possa prendere in considerazione.. anzi!! ben venga
ma bisogna prima trovarlo
se qualcuno ha delle proposte deve e sottolineo DEVE portarle alla attenzione di tutti per essere valutate
Fino ad allora il campo dove siamo deve essere curato e rispettato perche se ci buttano fuori allora si che siamo con le chiappe per terra!
.. utenti B e C.. la maremma maialaccia ehehe
qui siamo tutti uguali tranne quando si tratta di zappare!! ve lo dò io B e C eheh
Mario devi sapere che quando sono arrivato per la prima volta su questo campo ho pensato che si poteva trovare di meglio
Ho passato palmo palmo la zona che và dal tronto a Pedaso passando per colline e ci ho speso un sacco di sabati mattina
L'unico pezzo di terra interessante lo avevo trovato dalle parti di casa di Renato e andammo tutti a fare diverse ricognizioni e voli di prova
alla fine fù bocciato perche era in una conca e ci si volava davvero male.
Andai con Willy dalle parti del campo di volo di Corropoli a parlare con il proprietario di un pezzo di terra interessante ma anche lì la cosa non si concluse
Provammo a chiedere un pezo di terra sotto la Valtesino direzione San Savinoche poteva essere interessante ma la padrone molto tosta non avrebbe MAI accettato anche perchè aveva soldi a palate e ci avrebbe fatto pascolare le mucche pur di non farci andare
Il mio vecchio campo di volo alla Petrella... fantastico pezzo di terra.. assolutamente perfetto! liscio leggermente in pendio e molto molto esteso.
Bè il proprietario pur di non farci più andare ci passò l'aratro fino a renderlo impraticabile
Ora questo non significa che se spunta un pezzo di terra migliore dal punto di vista logistico non si possa prendere in considerazione.. anzi!! ben venga
ma bisogna prima trovarlo
se qualcuno ha delle proposte deve e sottolineo DEVE portarle alla attenzione di tutti per essere valutate
Fino ad allora il campo dove siamo deve essere curato e rispettato perche se ci buttano fuori allora si che siamo con le chiappe per terra!
.. utenti B e C.. la maremma maialaccia ehehe
...certo, un bel campo gigante, lontano da alberi e case dove poter organizzare anche delle maifestazioni sarebbe una bella cosa, ma come dice Emidio sono state fatte diverse valutazioni, benvengano altre,
ma oltre a disprezzare la lunghezza, provate a valutare anche gli aspetti positivi:
- abbiamo un campo dove il titolare oltre a non volere mai una lira, ogni volta che vado a chiedergli qualcosa, mi risponde: "fate, fate, l'importante è che vi ci divertite".
- I vicini, non si lamentano, alcuni, spesso vengono a vedere incuriositi, una coppia anziana della casa dell'altra collina, quando mi incontrano mi ringraziano per lo spettacolo che gli diamo ogni sabato pomeriggio.
- possiamo piazzarci tende e dormirci per poi svegliarci all'alba senza che essuno ci tratti come sfollati.
- con la sua conformazione, abbiamo la possibilità di volarci sotto il livello della pista ai lati.
- "Per Terra", non ci siamo mai persi un modello, e quando è successo, il giorno dopo, ce lo ha riportato...
- A volte, c'è anche la mini pompa da pendio....
anche per questi motivi, come già detto da molti, anche io mi sono affezzionato al "nostro" umile campo...
Certo, un aeroporto, sarebbe meglio, ma ricordate che un campo di volo, non è solo la metratura del terreno, è anche tutto quello che lo circonda, compreso le persone...
...guardate un po cosa succede o è successo a quasi tutti i nostri colleghi, campi arati, roulotte incendiate, periti con fonometri per lamentele dei vicini, denunce, dispetti ecc.
Benvengano le nuove proposte, ma se si trova un bel campo dove poi devo lottare come fossi un delinquente, tra denunce e dispetti, quello no...
..ma poi scusate, vi lamenate voi due, che il modello piu grande che avete è il fun cub, che tra l'altro, se volete, lo fate atterrare pure sopra al tavolo?
SCATTA L'AMMENDA: per aver disprezzato il campo in cui tutti i sabati volano e mangiano (e non si sputa sul "campo" dove si mangia), il Sign.Mario e il Sign. Ciro, sposteranno le piastrelle dal fondo campo ai Tavoli....
Concordate? è una pena giusta?
ma oltre a disprezzare la lunghezza, provate a valutare anche gli aspetti positivi:
- abbiamo un campo dove il titolare oltre a non volere mai una lira, ogni volta che vado a chiedergli qualcosa, mi risponde: "fate, fate, l'importante è che vi ci divertite".
- I vicini, non si lamentano, alcuni, spesso vengono a vedere incuriositi, una coppia anziana della casa dell'altra collina, quando mi incontrano mi ringraziano per lo spettacolo che gli diamo ogni sabato pomeriggio.
- possiamo piazzarci tende e dormirci per poi svegliarci all'alba senza che essuno ci tratti come sfollati.
- con la sua conformazione, abbiamo la possibilità di volarci sotto il livello della pista ai lati.
- "Per Terra", non ci siamo mai persi un modello, e quando è successo, il giorno dopo, ce lo ha riportato...
anche per questi motivi, come già detto da molti, anche io mi sono affezzionato al "nostro" umile campo...
Certo, un aeroporto, sarebbe meglio, ma ricordate che un campo di volo, non è solo la metratura del terreno, è anche tutto quello che lo circonda, compreso le persone...
...guardate un po cosa succede o è successo a quasi tutti i nostri colleghi, campi arati, roulotte incendiate, periti con fonometri per lamentele dei vicini, denunce, dispetti ecc.
Benvengano le nuove proposte, ma se si trova un bel campo dove poi devo lottare come fossi un delinquente, tra denunce e dispetti, quello no...
..ma poi scusate, vi lamenate voi due, che il modello piu grande che avete è il fun cub, che tra l'altro, se volete, lo fate atterrare pure sopra al tavolo?
SCATTA L'AMMENDA: per aver disprezzato il campo in cui tutti i sabati volano e mangiano (e non si sputa sul "campo" dove si mangia), il Sign.Mario e il Sign. Ciro, sposteranno le piastrelle dal fondo campo ai Tavoli....
Terzamano- Numero di messaggi : 2043
Mario.V- Numero di messaggi : 436
Sandro Snap Flap ha scritto:...certo, un bel campo gigante, lontano da alberi e case dove poter organizzare anche delle maifestazioni sarebbe una bella cosa, ma come dice Emidio sono state fatte diverse valutazioni, benvengano altre,
L'unico mio problema col campo era la lontananza da casa (quando abitavo ad Alba). Ora vivo a 8 km, difficile chiedere di +!
Luca-fone- Numero di messaggi : 500
Aerofotogrammetria ...
Ancora una volta concordo con il collega Sandro, ed in proposito inserisco una foto aerea del campo realizzata assemblando più immagini riprese dalla fotocamera ventrale del mio vecchio Easy Star: le misure hanno una buona approssimazione e comunque l'immagine evidenzia che in fondo il nostro campo non è poi così male (soprattutto faccio notare la totale assenza di ostacoli di rilievo nelle vicinanze della pista ... (P.S.: Le foto sono state riprese tempo fa, prima che l'erba attecchisse completamente).
Marco *Team Recce*
Marco *Team Recce*
Marco- Numero di messaggi : 815
Io propongo di multare il gatto e la volpe con una ammenda pari a costatelle per uno e sangrja per l'altro
Io non so se sono di serie A B o C, in ogni caso dico la mia, piccola rete. Come gia' suggerito, tutti lato strada e modelli nella zona parcheggi. Mi sembra la soluzione migliore.
Red Pig- Numero di messaggi : 999
la rete è in lavorazione al porto (grazie alle amicizie anche questa volta)Porco Rosso ha scritto:Io non so se sono di serie A B o C, in ogni caso dico la mia, piccola rete. Come gia' suggerito, tutti lato strada e modelli nella zona parcheggi. Mi sembra la soluzione migliore.
vediamo cosa mi faranno avere
Pista mia pista mia
per piccina che tu sia
tu mi sembri un aereoporto
Io dalla lungimiranza della mia esperienza pluri decennale posso dichiarare senza ombra di dubbio che la pista attuale nonche' la compagnia e' senzaltro la piu apprezzata e godibile e spensierata di tutte quelle passate, credo che anche altri soci fondatori possano confermare, e dico che quando si ha una cosa bella, e' bene mantenerla, curarla e farne tesoro per quello che vale.
Quindi siccome venerdi sera ho mia figlia con me e non posso venire alla solita adunanza, inviterei ad una piccola riunione a casa mia per decidere sulle MIGLIORIE da farsi e sulle REGOLE COMPORTAMENTALI da tenere sul campo per evitare ogni possibile incidente, vi immaginate se un modello finisse sulla fornacella carica di salsicche, oppure che un modello finisse sui tavoli ribaltando bottiglie di vino e bicchieri pieni????
Visto che ho ancora 1 Kg di pasta avanzata dalla cena di questa estate (non e' scaduta) se le vostre mogli sono felici di liberarsi dei mariti per una sera, non esitate ad approfittare
Potrei fare:
Pasta e fagioli
Pasta con sugo di pachini e verdure
Pasta alla carbonara
per piccina che tu sia
tu mi sembri un aereoporto
Io dalla lungimiranza della mia esperienza pluri decennale posso dichiarare senza ombra di dubbio che la pista attuale nonche' la compagnia e' senzaltro la piu apprezzata e godibile e spensierata di tutte quelle passate, credo che anche altri soci fondatori possano confermare, e dico che quando si ha una cosa bella, e' bene mantenerla, curarla e farne tesoro per quello che vale.
Quindi siccome venerdi sera ho mia figlia con me e non posso venire alla solita adunanza, inviterei ad una piccola riunione a casa mia per decidere sulle MIGLIORIE da farsi e sulle REGOLE COMPORTAMENTALI da tenere sul campo per evitare ogni possibile incidente, vi immaginate se un modello finisse sulla fornacella carica di salsicche, oppure che un modello finisse sui tavoli ribaltando bottiglie di vino e bicchieri pieni????
Visto che ho ancora 1 Kg di pasta avanzata dalla cena di questa estate (non e' scaduta) se le vostre mogli sono felici di liberarsi dei mariti per una sera, non esitate ad approfittare
Potrei fare:
Pasta e fagioli
Pasta con sugo di pachini e verdure
Pasta alla carbonara
...FFANGALA!!!!!!
Tonino- Numero di messaggi : 1817
Come faccio a dire di no alla pasta e facioli!!
Guarda il mio avatar!!!
Guarda il mio avatar!!!
......ISCRITTO!
Stasera vado a prendere la rete
Me ne hanno fatto un pezzo lungo 10 metri e alto 30 cm
Speriamo abbiano usato il materiale che avevo detto e che me la regalino :-)
Me ne hanno fatto un pezzo lungo 10 metri e alto 30 cm
Speriamo abbiano usato il materiale che avevo detto e che me la regalino :-)
Io porto l'aperitivo, ma anche una sedia se non c'è posto.
GIAMBO- Numero di messaggi : 723
ahah bastaaaaaa perlare di cibo!GIAMBO ha scritto:Io porto l'aperitivo, ma anche una sedia se non c'è posto.
qui si discute di migliorie al campo e non alla panza!!!
Emidio microballoons ha scritto:
ahah bastaaaaaa perlare di cibo!
qui si discute di migliorie al campo e non alla panza!!!
....mica cotiche!!!
Dalsass deve disfarsi di questo mobileto, potremmo metterlo su campo a protezione della fornacella e a completamento zona ristoro, da usare anche come ripostiglio per legna e carbonella, basta coprirlo con un telo per proteggerlo dalla pioggia.
Ospite- Ospite
ummmm marò quanto è brutto! eheh
al limite possiamo usarlo SULLA fornacella come legna da ardere
Io porto il dolce, cominciamo a contarci, quanti siamo? anche per Scarpa !!!
[list=1][*]Porco Rosso
Microballons
Giambo
Tony
Sandro
ognuno si aggiunge da solo!
[list=1][*]Porco Rosso
Microballons
Giambo
Tony
Sandro
ognuno si aggiunge da solo!
Emidio microballoons ha scritto:ummmm marò quanto è brutto! eheh
Aspetta....adesso vedo quanto costa all'ikea
E' di formica se lo bruci ti intossica le salsicce
Sabato lo porto e lo mettiamo fra la pista e il deposito alianti
Ospite- Ospite
...a me da tanto idea di campo ROM....
...con tutto il rispetto per i rom
...con tutto il rispetto per i rom
EspertOne ha scritto:
Sabato lo porto e lo mettiamo fra la pista e il deposito alianti
Sono d'accordo.
Caricalo in macchina, portalo al campo, scaricalo, mettilo a bordo campo.
Poi ti riposi 5 minuti mentre te lo guardi un po', quindi toglilo, ricaricalo in macchina, portalo via ed infine scaricalo dove più ti piace.
Un po' di attività fisica non ti farà male...
GIAMBO- Numero di messaggi : 723
Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4
Pagina 2 di 4