aassbt
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» LIPO 12 volt
il bravo imprenditore Italiano e l'ottimo acquisto Cinese EmptyLun Apr 27, 2020 10:50 pm Da Kerrys

» ricordati che la lipo può prendere fuoco!!!!!
il bravo imprenditore Italiano e l'ottimo acquisto Cinese EmptyLun Apr 27, 2020 10:46 pm Da Kerrys

» riunione per sant'arrosticino
il bravo imprenditore Italiano e l'ottimo acquisto Cinese EmptySab Mar 10, 2018 8:12 am Da Francesco Sca

» QUAD 240 FPV
il bravo imprenditore Italiano e l'ottimo acquisto Cinese EmptyVen Gen 20, 2017 11:45 pm Da Francesco Sca

» wow forum dimenticato
il bravo imprenditore Italiano e l'ottimo acquisto Cinese EmptyGio Set 29, 2016 8:44 am Da Francesco Sca

» Ciao a tutti
il bravo imprenditore Italiano e l'ottimo acquisto Cinese EmptyGio Set 29, 2016 8:41 am Da Francesco Sca

» piccola CNC cinese
il bravo imprenditore Italiano e l'ottimo acquisto Cinese EmptyDom Dic 06, 2015 1:10 am Da gianluca

» gps tracker
il bravo imprenditore Italiano e l'ottimo acquisto Cinese EmptyGio Ott 08, 2015 8:32 am Da Emidio microballoons

» GDAY 11 OTTOBRE 2015
il bravo imprenditore Italiano e l'ottimo acquisto Cinese EmptyLun Ott 05, 2015 12:56 am Da Renato

» Calendario eventi e manifestazioni 2015
il bravo imprenditore Italiano e l'ottimo acquisto Cinese EmptyMar Set 15, 2015 8:54 am Da Renato

» Sant'arrosticino 2015
il bravo imprenditore Italiano e l'ottimo acquisto Cinese EmptyVen Lug 17, 2015 7:18 pm Da Renato

» nuovo progetto collettivo.. DR109 elettrico
il bravo imprenditore Italiano e l'ottimo acquisto Cinese EmptyGio Lug 16, 2015 3:06 am Da Emidio microballoons

» L' ECO DELLA PISTA
il bravo imprenditore Italiano e l'ottimo acquisto Cinese EmptySab Lug 11, 2015 7:25 pm Da Emidio microballoons

» Raduno a Villa Selva
il bravo imprenditore Italiano e l'ottimo acquisto Cinese EmptyGio Giu 18, 2015 8:11 pm Da Emidio microballoons

» Ozzano 2015
il bravo imprenditore Italiano e l'ottimo acquisto Cinese EmptyMer Giu 10, 2015 12:18 am Da Renato

Chi è online?
In totale ci sono 3 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 3 Ospiti

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 293 il Lun Lug 26, 2021 7:51 am
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


il bravo imprenditore Italiano e l'ottimo acquisto Cinese

+2
dickdustarldly
Emidio microballoons
6 partecipanti

Andare in basso

il bravo imprenditore Italiano e l'ottimo acquisto Cinese Empty il bravo imprenditore Italiano e l'ottimo acquisto Cinese

Messaggio  Emidio microballoons Lun Mag 21, 2012 10:30 pm

Bè in fondo non è difficile mettere un computer connesso ad internet sulla scrivania di un imprenditore Italiano in modo che lui possa gestire le sue attività
comodamente seduto sulla poltroncina di pelle, caffè in mano e aria condizionata
E il nostro operoso e geniale manager scopre che invece di produrre il suo prodotto costa meno comprarlo in Cina e poi venderlo in Italia
vabè non è esattamente lo stesso prodotto.. ah qualche lievissima imperfezione tipo quella di durare un decimo (se va bene) della vita normale dello stesso prodotto made in Italy
ma chi se ne frega.. io sono seduto sulla mia poltroncina.. clicco e compro! olè... fatto!! che ci vuole?
Ma aspetta... guarda guarda costruiscono anche una macchina che mi farebbe comodo per produrre un altro prodotto qui da me.. wow ma non credo ai miei occhi!
costa un quarto di quanto la pagherei qui... (parliamo di centinaia di migliaia di dollari)
Ma è fantastico e tutto ciò sempre seduto sulla mia poltroncina in pelle!!!
un click ed è fatta! comprata!! e mi mandando anche 5 "tecnici" per montarla qui da me.. (poverini vanno a piedi fino al posto di lavoro con i saccheti della spesa in mano e non parlano ne Inglese o altra lingua tranne il Cinese)
porca miseria che affarista sono!! stasera mi merito cena di pesce e vacca
Iniziano il montaggio con tanto di bandiera cinese sul piazzale in onore della delegazione che è arrivata a controllare che tutto sia a posto
ma sul più bello... cacchio! i primi problemi... la macchina apparentemente molto massiccia si rivela un accozzaglia di metallo male assemblato (evito i particolari per non essere volutamente troppo preciso). Come mai questo motore elettrico NUOVO non funziona? ma per la miseria è bruciato!!
Dai di corsa da ABC e prendine uno nuovo.
Osservo il motore.. mio nonno iniziò la mia attività nel 1927 e credo che già a quei tempi si lavorasse meglio
Vabè non c'è tempo.. motore nuovo e un mio operaio va a montarlo.
La squadra cinese sapete cosa fa?scatta un sacco di foto al mio operaio e al motore nuovo.. forse un giorno cloneranno entrambi.
e qui mi fermo per non incorrere in qualche denuncia poi ognuno faccia le sue considerazioni

ah! dimenticavo! i finecorsa sono tutti cablati con i fili senza guaina o comunque protezione dal metallo, curvano sugli spigoli vivi della macchina e arrivano al quadro..
sorpresi? naaaa o almeno fino a quando non vi dico che TUTTI gli ausiliari sono alimentati a 220volt finecorsa compresi!
Voglio proprio vedere chi firmerà la dichiarazione di conformità.

che tristezza porcaccia miseria


Emidio microballoons
Emidio microballoons
Admin

Numero di messaggi : 5186
Data d'iscrizione : 06.07.09
Età : 58
Località : Grottammare

http://emidioabc.jimdo.com/

Torna in alto Andare in basso

il bravo imprenditore Italiano e l'ottimo acquisto Cinese Empty Re: il bravo imprenditore Italiano e l'ottimo acquisto Cinese

Messaggio  dickdustarldly Lun Mag 21, 2012 10:54 pm

Emidio microballoons ha scritto:Bè in fondo non è difficile mettere un computer connesso ad internet sulla scrivania di un imprenditore Italiano in modo che lui possa gestire le sue attività
comodamente seduto sulla poltroncina di pelle, caffè in mano e aria condizionata
E il nostro operoso e geniale manager scopre che invece di produrre il suo prodotto costa meno comprarlo in Cina e poi venderlo in Italia
vabè non è esattamente lo stesso prodotto.. ah qualche lievissima imperfezione tipo quella di durare un decimo (se va bene) della vita normale dello stesso prodotto made in Italy
ma chi se ne frega.. io sono seduto sulla mia poltroncina.. clicco e compro! olè... fatto!! che ci vuole?
Ma aspetta... guarda guarda costruiscono anche una macchina che mi farebbe comodo per produrre un altro prodotto qui da me.. wow ma non credo ai miei occhi!
costa un quarto di quanto la pagherei qui... (parliamo di centinaia di migliaia di dollari)
Ma è fantastico e tutto ciò sempre seduto sulla mia poltroncina in pelle!!!
un click ed è fatta! comprata!! e mi mandando anche 5 "tecnici" per montarla qui da me.. (poverini vanno a piedi fino al posto di lavoro con i saccheti della spesa in mano e non parlano ne Inglese o altra lingua tranne il Cinese)
porca miseria che affarista sono!! stasera mi merito cena di pesce e vacca
Iniziano il montaggio con tanto di bandiera cinese sul piazzale in onore della delegazione che è arrivata a controllare che tutto sia a posto
ma sul più bello... cacchio! i primi problemi... la macchina apparentemente molto massiccia si rivela un accozzaglia di metallo male assemblato (evito i particolari per non essere volutamente troppo preciso). Come mai questo motore elettrico NUOVO non funziona? ma per la miseria è bruciato!!
Dai di corsa da ABC e prendine uno nuovo.
Osservo il motore.. mio nonno iniziò la mia attività nel 1927 e credo che già a quei tempi si lavorasse meglio
Vabè non c'è tempo.. motore nuovo e un mio operaio va a montarlo.
La squadra cinese sapete cosa fa?scatta un sacco di foto al mio operaio e al motore nuovo.. forse un giorno cloneranno entrambi.
e qui mi fermo per non incorrere in qualche denuncia poi ognuno faccia le sue considerazioni

ah! dimenticavo! i finecorsa sono tutti cablati con i fili senza guaina o comunque protezione dal metallo, curvano sugli spigoli vivi della macchina e arrivano al quadro..
sorpresi? naaaa o almeno fino a quando non vi dico che TUTTI gli ausiliari sono alimentati a 220volt finecorsa compresi!
Voglio proprio vedere chi firmerà la dichiarazione di conformità.

che tristezza porcaccia miseria



quotone!!! io sto nel mercato della termoidraulica, faccio il rappresentante di diverse aziende per marche e abruzzo, fornisco diverso rivenditori del settore e ogni giorno mi scontro con queste realtà..e con questi problemi! BASTA!! Twisted Evil
dickdustarldly
dickdustarldly

Numero di messaggi : 210
Data d'iscrizione : 18.05.12
Età : 46
Località : Castel di Lama

Torna in alto Andare in basso

il bravo imprenditore Italiano e l'ottimo acquisto Cinese Empty Re: il bravo imprenditore Italiano e l'ottimo acquisto Cinese

Messaggio  GIAMBO Mar Mag 22, 2012 2:26 am

Pazzesco! Pure gli ausiliari alimentati a 220v e i fine corsa!
Non ci posso credere! Roba da matti!
Scommetto che i vettori d'induzione magnetica erano ancora del tipo curvistatico!
GIAMBO
GIAMBO

Numero di messaggi : 723
Data d'iscrizione : 27.05.10
Località : Grottammare

Torna in alto Andare in basso

il bravo imprenditore Italiano e l'ottimo acquisto Cinese Empty Re: il bravo imprenditore Italiano e l'ottimo acquisto Cinese

Messaggio  Emidio microballoons Mar Mag 22, 2012 3:21 am

be allora te ne dico un'altra che anche tu capirai
nell'impianto elettrico interno della macchina NON ESISTE filo di terra
NON esiste un impianto di messa a terra... ma capite cosa sto scrivendo?????
Emidio microballoons
Emidio microballoons
Admin

Numero di messaggi : 5186
Data d'iscrizione : 06.07.09
Età : 58
Località : Grottammare

http://emidioabc.jimdo.com/

Torna in alto Andare in basso

il bravo imprenditore Italiano e l'ottimo acquisto Cinese Empty Re: il bravo imprenditore Italiano e l'ottimo acquisto Cinese

Messaggio  Luca-fone Mar Mag 22, 2012 4:18 am

Emidio microballoons ha scritto:be allora te ne dico un'altra che anche tu capirai
nell'impianto elettrico interno della macchina NON ESISTE filo di terra
NON esiste un impianto di messa a terra... ma capite cosa sto scrivendo?????

Ma che me ne frega a me!! Io c'ho il diesel.
Luca-fone
Luca-fone

Numero di messaggi : 500
Data d'iscrizione : 03.03.10
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

il bravo imprenditore Italiano e l'ottimo acquisto Cinese Empty Re: il bravo imprenditore Italiano e l'ottimo acquisto Cinese

Messaggio  GIAMBO Mar Mag 22, 2012 4:19 am

Scusa l'ignoranza, ma se perfino i giocattoli per entrare in Europa debbono avere quella sorta di marchio CE (a prescindere dalle contraffazioni) che dovrebbe garantire certi minimi standard, come è possibile che macchinari come quelli che hai descritto possano venire commercializzati da noi prima di ottenere un certificato di conformità.
Se invece ce l'hanno, bisognerà prendersela con chi li rilascia o con chi ne ha stabilito i parametri.
Posso comprare una qualunque cosa in qualunque parte del mondo? Allora bisognerà prendersela, come del resto hai fatto intendere tu, con il "geniale manager" che si è illuso di fare il grande affare! Non me la prenderei con i Cinesi, se per le loro normali aspettative commerciali e nel "loro" mercato quel prodotto è da ritenersi nella norma.
Quando nel nostro piccolo hobby acquistiamo cineserie, siamo perfettamente consapevoli della qualità e ci adattiamo, se vogliamo, rapportando le nostre aspettative al prezzo.
Mi fa incazz... quando invece ci rifilano un prodotto a prezzi europei e qualità cinese e mi riferisco a qualsiasi categoria merceologica, una vera e propria truffa. E forse quel "geniale manager" si apprestava a fare ciò.
GIAMBO
GIAMBO

Numero di messaggi : 723
Data d'iscrizione : 27.05.10
Località : Grottammare

Torna in alto Andare in basso

il bravo imprenditore Italiano e l'ottimo acquisto Cinese Empty Re: il bravo imprenditore Italiano e l'ottimo acquisto Cinese

Messaggio  Terzamano Mar Mag 22, 2012 4:22 am

Emidio microballoons ha scritto:
Voglio proprio vedere chi firmerà la dichiarazione di conformità...



...quello con cui andranno a cena e poi a vacche insieme...
viva l'italia rosso piceno
Terzamano
Terzamano

Numero di messaggi : 2043
Data d'iscrizione : 07.07.09
Età : 45
Località : Cossignano

Torna in alto Andare in basso

il bravo imprenditore Italiano e l'ottimo acquisto Cinese Empty Re: il bravo imprenditore Italiano e l'ottimo acquisto Cinese

Messaggio  Emidio microballoons Mar Mag 22, 2012 4:53 am

La storia non finisce qui
Ho dovuto sostituire altri 3 motori perche:
"qui in Italia avete 380 volt mentre i motori montati sono 400 volt"
molto bene! il cliente ha sempre ragione
e vi pare che io che vendo motori vado a dire che è perfettamente la stessa cosa?
eheh se il mio cliente legge questo forum sono fottuto
stay tuned to be continued
Emidio microballoons
Emidio microballoons
Admin

Numero di messaggi : 5186
Data d'iscrizione : 06.07.09
Età : 58
Località : Grottammare

http://emidioabc.jimdo.com/

Torna in alto Andare in basso

il bravo imprenditore Italiano e l'ottimo acquisto Cinese Empty Re: il bravo imprenditore Italiano e l'ottimo acquisto Cinese

Messaggio  Giovanni Mar Mag 22, 2012 6:05 am

Emidio microballoons ha scritto:La storia non finisce qui
Ho dovuto sostituire altri 3 motori perche:
"qui in Italia avete 380 volt mentre i motori montati sono 400 volt"
molto bene! il cliente ha sempre ragione
e vi pare che io che vendo motori vado a dire che è perfettamente la stessa cosa?
eheh se il mio cliente legge questo forum sono fottuto
stay tuned to be continued

Considerato che ormai hai messo le mani anche tu su questo marchingegno, sarà bene che ti fai firmare lo scarico di responsabilità o malleva, e devi avvertire il cliente dei rischi che ne derivano, altrimenti ci passi i guai pure tu se si fa male qualcuno. Wink
Giovanni
Giovanni

Numero di messaggi : 367
Data d'iscrizione : 03.05.12
Età : 58
Località : San Benedetto del Tronto

Torna in alto Andare in basso

il bravo imprenditore Italiano e l'ottimo acquisto Cinese Empty Re: il bravo imprenditore Italiano e l'ottimo acquisto Cinese

Messaggio  Luca-fone Mar Mag 22, 2012 6:31 am

Neo ha scritto:
Emidio microballoons ha scritto:La storia non finisce qui
Ho dovuto sostituire altri 3 motori perche:
"qui in Italia avete 380 volt mentre i motori montati sono 400 volt"
molto bene! il cliente ha sempre ragione
e vi pare che io che vendo motori vado a dire che è perfettamente la stessa cosa?
eheh se il mio cliente legge questo forum sono fottuto
stay tuned to be continued

Considerato che ormai hai messo le mani anche tu su questo marchingegno, sarà bene che ti fai firmare lo scarico di responsabilità o malleva, e devi avvertire il cliente dei rischi che ne derivano, altrimenti ci passi i guai pure tu se si fa male qualcuno. Wink

Concordo pienamente con keanu reeves.
Luca-fone
Luca-fone

Numero di messaggi : 500
Data d'iscrizione : 03.03.10
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

il bravo imprenditore Italiano e l'ottimo acquisto Cinese Empty Re: il bravo imprenditore Italiano e l'ottimo acquisto Cinese

Messaggio  Emidio microballoons Mar Mag 22, 2012 7:37 am

Neo ha scritto:Considerato che ormai hai messo le mani anche tu su questo marchingegno, sarà bene che ti fai firmare lo scarico di responsabilità o malleva, e devi avvertire il cliente dei rischi che ne derivano, altrimenti ci passi i guai pure tu se si fa male qualcuno. Wink

no no io in tutto questo sono fortunatamente spettatore e ho solo venduto dei motori elettrici per uso generico
frekeeeee l'agente Smith non mi frega
Emidio microballoons
Emidio microballoons
Admin

Numero di messaggi : 5186
Data d'iscrizione : 06.07.09
Età : 58
Località : Grottammare

http://emidioabc.jimdo.com/

Torna in alto Andare in basso

il bravo imprenditore Italiano e l'ottimo acquisto Cinese Empty Re: il bravo imprenditore Italiano e l'ottimo acquisto Cinese

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.