Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
Chi è online?
In totale ci sono 32 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 32 Ospiti Nessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 293 il Lun Lug 26, 2021 7:51 am
Cerca
Quale caricabatteria compero????
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Quale caricabatteria compero????
Come da titolo chi mi da una dritta su che caricabatterie compero , e anche che batteria e anche qualche nozione che sono completamente ignorante in materia ??
Grazie a tutte le persone di buon cuore
Grazie a tutte le persone di buon cuore
torber- Numero di messaggi : 22
Re: Quale caricabatteria compero????
Ciao Roberto, e benvenuto anche da parte mia!
La domanda che tu poni apre un vero e proprio universo ... perchè tipo e potenza della batteria dipendono dalla motorizzazione del modello, dall'elica che verrà utilizzata, dalle eventuali limitazioni di peso del modello, ... e dalle prestazioni che si vogliono ottenere, quindi purtroppo non c'è una regola precisa. Tuttavia oggi le batterie generalmente utilizzate sono le LiPo e le Life, per modelli "normali" solitamente a 2 o 3 celle (7,4 o 11,1 Volt); per il Caudron credo avrai sicuramente bisogno di una tre celle ...
Un altro valore da tenere in considerazione è la corrente di scarica (detta "c"): in pratica la corrente che la batteria riesce ad erogare, quindi più alto è, meno si stressa la batteria durante l'utilizzo.
Il costo è piuttosto abbordabile, solitamente con una decina di euro o poco più si acquista una discreta Lipo 3 celle da 1500 Mah.
Per caricare questo tipo di batterie è necessario un caricabatterie apposito, tipo questo, che ho pure io, è economico e per cominciare va benissimo:
http://www.hobbyking.com/hobbyking/store/__7028__Turnigy_Accucel_6_50W_6A_Balancer_Charger_w_accessories.html
Spero di esserti stato d'aiuto, ciao.
Marco *Team Recce*
La domanda che tu poni apre un vero e proprio universo ... perchè tipo e potenza della batteria dipendono dalla motorizzazione del modello, dall'elica che verrà utilizzata, dalle eventuali limitazioni di peso del modello, ... e dalle prestazioni che si vogliono ottenere, quindi purtroppo non c'è una regola precisa. Tuttavia oggi le batterie generalmente utilizzate sono le LiPo e le Life, per modelli "normali" solitamente a 2 o 3 celle (7,4 o 11,1 Volt); per il Caudron credo avrai sicuramente bisogno di una tre celle ...
Un altro valore da tenere in considerazione è la corrente di scarica (detta "c"): in pratica la corrente che la batteria riesce ad erogare, quindi più alto è, meno si stressa la batteria durante l'utilizzo.
Il costo è piuttosto abbordabile, solitamente con una decina di euro o poco più si acquista una discreta Lipo 3 celle da 1500 Mah.
Per caricare questo tipo di batterie è necessario un caricabatterie apposito, tipo questo, che ho pure io, è economico e per cominciare va benissimo:
http://www.hobbyking.com/hobbyking/store/__7028__Turnigy_Accucel_6_50W_6A_Balancer_Charger_w_accessories.html
Spero di esserti stato d'aiuto, ciao.
Marco *Team Recce*
Marco- Numero di messaggi : 815
Buongiorno , grazie per la risposta , la batteria sarà una lipo 2200 o 3500 , su consiglio di un partecipante al forum , il caricabatteria che mi hai indicato è adatto ??
torber- Numero di messaggi : 22
Assolutamente sì ...
Marco *Team Recce*
Marco *Team Recce*
Marco- Numero di messaggi : 815
assolutamente in accordo con Marco
Ottimo carichino, ottima dotazione di cavetti a corredo e ottimo prezzo
poi magari al crescere delle esigenze puoi sempre passare a qualcosa di più avanzato e potente
Ottimo carichino, ottima dotazione di cavetti a corredo e ottimo prezzo
poi magari al crescere delle esigenze puoi sempre passare a qualcosa di più avanzato e potente
Pagina 1 di 1