Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
Chi è online?
In totale ci sono 30 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 30 Ospiti Nessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 293 il Lun Lug 26, 2021 7:51 am
Cerca
Ozzano again!!!
+5
GIAMBO
dickdustarldly
rozo63
Luca-fone
Willy
9 partecipanti
Pagina 1 di 1
Ozzano again!!!
E anche quest'anno Ozzano è alle porte, 8 e 9 giugno
Ne abbiamo parlato sul campo e su whatsapp iniziando ad organizzarci
Porco Rosso ha noleggiato un furgone da 9 posti a circa 100 euro (credo + iva) da sommare a autostrada e gasolio
Se poi siamo più di nove aggiungiamo un auto sempre con spese da dividere con gli occupanti
Al momento siamo
MicroBalloons
Terza Mano
Porco Rosso
The President
Fransca
Vecchio Conio
Giambo
Scarpa Volante
Generale Patton
e quindi il furgone è pieno e dobbiamo pianificare un auto aggiuntiva
per chi vuole venire
Aggiungetevi qui e vediamo in quanti saremo alla fine
frekeee
Ne abbiamo parlato sul campo e su whatsapp iniziando ad organizzarci
Porco Rosso ha noleggiato un furgone da 9 posti a circa 100 euro (credo + iva) da sommare a autostrada e gasolio
Se poi siamo più di nove aggiungiamo un auto sempre con spese da dividere con gli occupanti
Al momento siamo
MicroBalloons
Terza Mano
Porco Rosso
The President
Fransca
Vecchio Conio
Giambo
Scarpa Volante
Generale Patton
e quindi il furgone è pieno e dobbiamo pianificare un auto aggiuntiva
per chi vuole venire
Aggiungetevi qui e vediamo in quanti saremo alla fine
frekeee
Re: Ozzano again!!!
Io e probabilmente la donna!
Willy- Numero di messaggi : 250
Willy ha scritto:Io e probabilmente la donna!
Giustamente Willy, in vista dell'estate, vuole tornare single.
Diabolico!
Luca-fone- Numero di messaggi : 500
Solo se andiamo di domenica posso unirmi a voi!!!
Willy- Numero di messaggi : 250
organizzazione
Emidio microballoons ha scritto:non so Willy per me il sabato è il giorno ideale ...
anche gli utenti di serie B si stanno organizzando x andare ad Ozzano dovremmo essere già in 3 aspetto conferma di Vagnarelli Mario così saremmo in 4 perfetto x una macchina . non ce ne vorrà a male Willi ma la domenica dobbiamo andare alla messa ora spero che almeno i gruppi A & B partiranno insieme !! .
rozo63- Numero di messaggi : 81
Ahah ma non ci sono gruppi di A e di B !! Siamo un gruppo unico e compatto. Anche lo scorso anno vecchio conio prese la sua macchina e andammo con due mezzi. Comunque sono contento e ci divertiremo sicuramente! Che faccio riporto lo striscione aassbt?
io lo so all'ultimo momento... male che va ci vediamo lassù...
dickdustarldly- Numero di messaggi : 210
dickdustarldly ha scritto:io lo so all'ultimo momento... male che va ci vediamo lassù...
Parole sante...
GIAMBO- Numero di messaggi : 723
Ozzano 2013 debriefing...
Anche quest'anno abbiamo visitato il Radio Model Show, che, per usare un termine di moda oggi, è sembrato all'insegna della sobrietà, anche se sarebbe meglio dire "decisamente sotto tono": meno pubblico, meno modelli (in volo e statici), ed ho avuto l'impressione che anche gli espositori professionali fossero meno delle altre edizioni, con prezzi presso gli stand che anzichè "prezzi fiera", definirei più correttamente "prezzi negozio"... il mercatino dell'usato direi che era nella media delle edizioni precedenti.
Certamente non sono mancate esibizioni di spicco, come il Tuono Demo Team, il G-91 livrea Pan, i Thunderbolt Racer, o il 104, che vedere in volo è sempre un'emozione. Molto bella e realistica anche l'esibizione di un Eurocopter a turbina in livrea military, con tanto di spostamento all'area parcheggio, dopo l'atterraggio, su carrellino trainato da gippone (anch'esso rigorosamente r/c!).
Non mancava nemmeno lo spazio dedicato agli elicotteri 3D, per gli amanti del settore.
Decisamente meno interessante l'esibizione di un drone multirotore con elettronica addirittura realizzata da un ditta che produce equipaggiamenti per u.a.s. ad uso istituzionale, e francamente vedere un volo a punto fisso e con waypoint governati da gps e quant'altro, quasi completamente automatico, mi pare poco o nulla attinente al modellismo, visto che non è necessaria nemmeno una particolare perizia nel pilotaggio... ma questa è una mia personalissima opinione.
Un caloroso ringraziamento ed un saluto al Presidente FIAM dott. Adolfo Peracchi, per la cordiale e simpatica accoglienza presso lo stand della Federazione.
Per finire non posso che ringraziare a nome di tutta la spedizione l'amico Daniele Scarponi per le ottime e abbondanti olive all'ascolana con cui ci ha deliziato per il pranzo, ed un saluto ed un ringraziamento anche agli amici modellisti di Ascoli per la squisita insalata di riso!
Di seguito qualche scatto di questa bella e calda giornata....
Bella riproduzione di un A-4 Skyhawk del VMAT-102
Riproduzione del leggendario Mc-72 del M.llo Agello, detentore del record di velocità del 1934, tutt'ora imbattuto, per idrovolanti con motori a combustione interna.
G-91 Pan (ventola intubata), e sullo sfondo un Pilatus
Thunderbolt racer e dettaglio motore P-51 modificato racer
F-104 in livrea commemorativa
F-4U Corsair riproduzione in scala 1/4!
Il presidente FIAM dott. Adolfo Peracchi (al centro), con il Presidente AASBT Tonino Merlettini (a dx) e Vicepresidente AASBT Daniele Scarponi (a sx)
Alla prossima!
Check your six!
Marco *Team Recce*
Certamente non sono mancate esibizioni di spicco, come il Tuono Demo Team, il G-91 livrea Pan, i Thunderbolt Racer, o il 104, che vedere in volo è sempre un'emozione. Molto bella e realistica anche l'esibizione di un Eurocopter a turbina in livrea military, con tanto di spostamento all'area parcheggio, dopo l'atterraggio, su carrellino trainato da gippone (anch'esso rigorosamente r/c!).
Non mancava nemmeno lo spazio dedicato agli elicotteri 3D, per gli amanti del settore.
Decisamente meno interessante l'esibizione di un drone multirotore con elettronica addirittura realizzata da un ditta che produce equipaggiamenti per u.a.s. ad uso istituzionale, e francamente vedere un volo a punto fisso e con waypoint governati da gps e quant'altro, quasi completamente automatico, mi pare poco o nulla attinente al modellismo, visto che non è necessaria nemmeno una particolare perizia nel pilotaggio... ma questa è una mia personalissima opinione.
Un caloroso ringraziamento ed un saluto al Presidente FIAM dott. Adolfo Peracchi, per la cordiale e simpatica accoglienza presso lo stand della Federazione.
Per finire non posso che ringraziare a nome di tutta la spedizione l'amico Daniele Scarponi per le ottime e abbondanti olive all'ascolana con cui ci ha deliziato per il pranzo, ed un saluto ed un ringraziamento anche agli amici modellisti di Ascoli per la squisita insalata di riso!
Di seguito qualche scatto di questa bella e calda giornata....
Bella riproduzione di un A-4 Skyhawk del VMAT-102
Riproduzione del leggendario Mc-72 del M.llo Agello, detentore del record di velocità del 1934, tutt'ora imbattuto, per idrovolanti con motori a combustione interna.
G-91 Pan (ventola intubata), e sullo sfondo un Pilatus
Thunderbolt racer e dettaglio motore P-51 modificato racer
F-104 in livrea commemorativa
F-4U Corsair riproduzione in scala 1/4!
Il presidente FIAM dott. Adolfo Peracchi (al centro), con il Presidente AASBT Tonino Merlettini (a dx) e Vicepresidente AASBT Daniele Scarponi (a sx)
Alla prossima!
Check your six!
Marco *Team Recce*
Marco- Numero di messaggi : 815
io mi sono perso il volo del jet in depron ma da questo video capisco che mi sono perso una grande occasione
questo tipo va davvero premiato per l'idea originale divertentissima
godetevi questo velocissimo modello
ps per chi non ha era ad Ozzano questo aereo completamente in depron pesa circa 4 kg ed è spinto da due motori spingenti che saranno si e no 400 watt cadauno
montati sulle ali
https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=hTlwzgJPRbM
ps per chi non ha era ad Ozzano questo aereo completamente in depron pesa circa 4 kg ed è spinto da due motori spingenti che saranno si e no 400 watt cadauno
montati sulle ali
bel riassunto di giornata e belle foto
grazie marco !!
grazie marco !!
Renato- Numero di messaggi : 289
Emidio microballoons ha scritto:io mi sono perso il volo del jet in depron ma da questo video capisco che mi sono perso una grande occasione
montati sulle ali
Perché questo video non lo vedo e l'altro si?
Tonino- Numero di messaggi : 1817
Pagina 1 di 1