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TEST POWERCAT PHT3
5 partecipanti
aassbt :: Forum AASSBT :: Elimodellismo
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TEST POWERCAT PHT3
Ho avuto l'onore di testare un giocattolo da 8000 euro!!!!!
Willy- Numero di messaggi : 250
Data d'iscrizione : 15.07.09
Età : 47
Località : Villa Rosa (TE)
Re: TEST POWERCAT PHT3
..caspita Willy!
..ma quanto ti pesava la radio con un'elicottero di quel calbro???
..ma quanto ti pesava la radio con un'elicottero di quel calbro???
Terzamano- Numero di messaggi : 2043
Data d'iscrizione : 07.07.09
Età : 45
Località : Cossignano
Re: TEST POWERCAT PHT3
pesava un sacco e gli stik erano roventi!!!!!!!!!
Willy- Numero di messaggi : 250
Data d'iscrizione : 15.07.09
Età : 47
Località : Villa Rosa (TE)
Re: TEST POWERCAT PHT3
Wow ma lo sai che è la prima volta che vedo una meccanica a turbina con una canopy da volo acrobatico? di solito la rivestono sempre con qualche bella riprduzione.Willy ha scritto:Ho avuto l'onore di testare un giocattolo da 8000 euro!!!!!
Senti ma chi era con te? mi è sembrato di vedere Biagio e il professore di San Benedetto?
Se fate il bis vengo sicuramente a farvi compagnia
Re: TEST POWERCAT PHT3
Si i tester siamo stati io e Biagio mentre l'elicottero e del professore di San Benedetto!!!!
Willy- Numero di messaggi : 250
Data d'iscrizione : 15.07.09
Età : 47
Località : Villa Rosa (TE)
Re: TEST POWERCAT PHT3
AH ah ma è un folle!!!!! come gli è venuto in mente di comprarsi una macchina simile?Willy ha scritto:Si i tester siamo stati io e Biagio mentre l'elicottero e del professore di San Benedetto!!!!
Re: TEST POWERCAT PHT3
E c'ha pure l'asma ! (...l'elicottero!)
Tonino- Numero di messaggi : 1817
Data d'iscrizione : 08.07.09
Re: TEST POWERCAT PHT3
si effettivamente sembra avere l'asma dal rumore.....:-)
Apparte l'emozione iniziale dovuta alla responsabilità, anche se il proprietario mi aveva rassicurato dicendomi di non preoccuparmi di nulla,devo dire che per un elicotterista abituato a fare acrobazia non c'è nulla di difficile nel pilotare un heli a turbina.
La macchina essendo di grosse dimensioni (solo di rotore siamo ad 1,80 mt per oltre 10kg di peso al decollo) è molto stabile ed il tutto è facilitato dall'avionica di bordo.
Sull'heli in questione e montato un sistema flybarless per renderelo piu reattivo ma non ne ho avvertito gli effetti visto che, nonostante questo sistema, abituato al mio fulmineo rex 600 ho avuto l'impressione di pilotare una macchina un po addormentata,per intenderci la stessa deifferenza che ci sarebbe tra il pilotare un go-cart ed un fiat ducato :-)
Impressionanti invece sono state la potenza che sembra non mancare mai,basta dare un pelo di collettivo che che l'heli sale dandoti veramente la sensazione di avere potenza da vendere,e la stabilità data dl sistema helicommand (hovering automatico) che in caso di perdita di assetto basta lasciare i comandi che lui si riporta in hovering.....ho provato personalmente quando ero in hovering a togliere le mani dalla radio e lui come per magia rimane fermo e stabile ,cosa inpensabile con il mio 600.
In sintesi una bella macchina ma solo per fare delle riproduzioni ed un bel volato realistico ,mentre per l'acrobazia estrema a mio avviso occorre rimanere sui classici modelli a scoppio classe 50-90 o meglio ancora sugli elettrici senza dubbio piu leggeri e con una reattività che stà su un altro pianeta rispetto ai modelli a turbina.
Apparte l'emozione iniziale dovuta alla responsabilità, anche se il proprietario mi aveva rassicurato dicendomi di non preoccuparmi di nulla,devo dire che per un elicotterista abituato a fare acrobazia non c'è nulla di difficile nel pilotare un heli a turbina.
La macchina essendo di grosse dimensioni (solo di rotore siamo ad 1,80 mt per oltre 10kg di peso al decollo) è molto stabile ed il tutto è facilitato dall'avionica di bordo.
Sull'heli in questione e montato un sistema flybarless per renderelo piu reattivo ma non ne ho avvertito gli effetti visto che, nonostante questo sistema, abituato al mio fulmineo rex 600 ho avuto l'impressione di pilotare una macchina un po addormentata,per intenderci la stessa deifferenza che ci sarebbe tra il pilotare un go-cart ed un fiat ducato :-)
Impressionanti invece sono state la potenza che sembra non mancare mai,basta dare un pelo di collettivo che che l'heli sale dandoti veramente la sensazione di avere potenza da vendere,e la stabilità data dl sistema helicommand (hovering automatico) che in caso di perdita di assetto basta lasciare i comandi che lui si riporta in hovering.....ho provato personalmente quando ero in hovering a togliere le mani dalla radio e lui come per magia rimane fermo e stabile ,cosa inpensabile con il mio 600.
In sintesi una bella macchina ma solo per fare delle riproduzioni ed un bel volato realistico ,mentre per l'acrobazia estrema a mio avviso occorre rimanere sui classici modelli a scoppio classe 50-90 o meglio ancora sugli elettrici senza dubbio piu leggeri e con una reattività che stà su un altro pianeta rispetto ai modelli a turbina.
Willy- Numero di messaggi : 250
Data d'iscrizione : 15.07.09
Età : 47
Località : Villa Rosa (TE)
Re: TEST POWERCAT PHT3
Willy ha scritto:si effettivamente sembra avere l'asma dal rumore.....:-)
Apparte l'emozione iniziale dovuta alla responsabilità, anche se il proprietario mi aveva rassicurato dicendomi di non preoccuparmi di nulla,devo dire che per un elicotterista abituato a fare acrobazia non c'è nulla di difficile nel pilotare un heli a turbina.
La macchina essendo di grosse dimensioni (solo di rotore siamo ad 1,80 mt per oltre 10kg di peso al decollo) è molto stabile ed il tutto è facilitato dall'avionica di bordo.
Sull'heli in questione e montato un sistema flybarless per renderelo piu reattivo ma non ne ho avvertito gli effetti visto che, nonostante questo sistema, abituato al mio fulmineo rex 600 ho avuto l'impressione di pilotare una macchina un po addormentata,per intenderci la stessa deifferenza che ci sarebbe tra il pilotare un go-cart ed un fiat ducato :-)
Impressionanti invece sono state la potenza che sembra non mancare mai,basta dare un pelo di collettivo che che l'heli sale dandoti veramente la sensazione di avere potenza da vendere,e la stabilità data dl sistema helicommand (hovering automatico) che in caso di perdita di assetto basta lasciare i comandi che lui si riporta in hovering.....ho provato personalmente quando ero in hovering a togliere le mani dalla radio e lui come per magia rimane fermo e stabile ,cosa inpensabile con il mio 600.
In sintesi una bella macchina ma solo per fare delle riproduzioni ed un bel volato realistico ,mentre per l'acrobazia estrema a mio avviso occorre rimanere sui classici modelli a scoppio classe 50-90 o meglio ancora sugli elettrici senza dubbio piu leggeri e con una reattività che stà su un altro pianeta rispetto ai modelli a turbina.
Io sono contrario all'helicommand! se devi ricorrere all'elettronica allora meglio ricominciare da capo con un buon vecchio raptor e fare hovering "a mano"
Mentre per il flybarless non saprei.. mi piacciono i 3 giroscopi all'interno e la meccanica molto più semplice ma non mi piace la schiavitù di un computer portatile per settarlo Magari meglio se il settaggio potesse essere fatto via radio.
Quando i prezzi scenderanno proverò a montarlo sul 500 e ci giochiamo insieme.
Raggiungo gli altri per la passeggiata.. Willy perchè non vieni?
Re: TEST POWERCAT PHT3
Emidio microballoons ha scritto:Willy ha scritto:si effettivamente sembra avere l'asma dal rumore.....:-)
Apparte l'emozione iniziale dovuta alla responsabilità, anche se il proprietario mi aveva rassicurato dicendomi di non preoccuparmi di nulla,devo dire che per un elicotterista abituato a fare acrobazia non c'è nulla di difficile nel pilotare un heli a turbina.
La macchina essendo di grosse dimensioni (solo di rotore siamo ad 1,80 mt per oltre 10kg di peso al decollo) è molto stabile ed il tutto è facilitato dall'avionica di bordo.
Sull'heli in questione e montato un sistema flybarless per renderelo piu reattivo ma non ne ho avvertito gli effetti visto che, nonostante questo sistema, abituato al mio fulmineo rex 600 ho avuto l'impressione di pilotare una macchina un po addormentata,per intenderci la stessa deifferenza che ci sarebbe tra il pilotare un go-cart ed un fiat ducato :-)
Impressionanti invece sono state la potenza che sembra non mancare mai,basta dare un pelo di collettivo che che l'heli sale dandoti veramente la sensazione di avere potenza da vendere,e la stabilità data dl sistema helicommand (hovering automatico) che in caso di perdita di assetto basta lasciare i comandi che lui si riporta in hovering.....ho provato personalmente quando ero in hovering a togliere le mani dalla radio e lui come per magia rimane fermo e stabile ,cosa inpensabile con il mio 600.
In sintesi una bella macchina ma solo per fare delle riproduzioni ed un bel volato realistico ,mentre per l'acrobazia estrema a mio avviso occorre rimanere sui classici modelli a scoppio classe 50-90 o meglio ancora sugli elettrici senza dubbio piu leggeri e con una reattività che stà su un altro pianeta rispetto ai modelli a turbina.
Io sono contrario all'helicommand! se devi ricorrere all'elettronica allora meglio ricominciare da capo con un buon vecchio raptor e fare hovering "a mano"
Mentre per il flybarless non saprei.. mi piacciono i 3 giroscopi all'interno e la meccanica molto più semplice ma non mi piace la schiavitù di un computer portatile per settarlo Magari meglio se il settaggio potesse essere fatto via radio.
Quando i prezzi scenderanno proverò a montarlo sul 500 e ci giochiamo insieme.
Raggiungo gli altri per la passeggiata.. Willy perchè non vieni?
Salve
mi dispiace contraddirti, ma su queste macchine volanti l'helicommand è obbligatorio, poi non bisogna settarli per forza dal pc, si puo fare anche sul campo volo
la miglior strumentalizzazione per poter volare senza Flybar è l'helicommand, il suo problema è il costo eccessivo "mia idea"
per chi vuole vederlo rivolare, Domenica mattina il Sig. Domenico lo porta al campo di Corropoli, devo dire che è una stupenda macchina, mi piace un casino volare con questa
ciao a tutti
Biagio
Ospite- Ospite
Re: TEST POWERCAT PHT3
Salve, sapete a quanti kg di spinta per m/s corrisponde la potenza espressa in kw dell'elicottero mobb???? a 5,5 kw corrispondono a 550 kg per m/s in quanto
1 kg corrisponde a 0,01 kw di potenza. Per questa ragione è stato montato l'helicommand oltre che per la particolare testa.
Ciao
Biagio
1 kg corrisponde a 0,01 kw di potenza. Per questa ragione è stato montato l'helicommand oltre che per la particolare testa.
Ciao
Biagio
Ospite- Ospite
Re: TEST POWERCAT PHT3
Ciao Biagio
5500 watt di motore? per la miseria mica male
interessante questo confronto:
Il mio vecchio Logo 600 con 10 celle montava un motore Scorpion da 4200 watt nominali (6800 watt di picco per 5 secondi)
mentre il T-rex 700 con 12 celle monta un Align da 4000 watt nominali (6600 watt di picco per 5 secondi)
5500 watt di motore? per la miseria mica male
interessante questo confronto:
Il mio vecchio Logo 600 con 10 celle montava un motore Scorpion da 4200 watt nominali (6800 watt di picco per 5 secondi)
mentre il T-rex 700 con 12 celle monta un Align da 4000 watt nominali (6600 watt di picco per 5 secondi)
Re: TEST POWERCAT PHT3
Ciao Biagiobiagio ha scritto:Ciao Emidio
ma il T-rex 700 E, me lo fai provare????????????
E me lo chiedi?
Certo che ti ci puoi divertire ma quando ci vediamo???
Ora per un paio di settimane sarò latitante per visita suoceri Toscana e compleanni vari (mia madre, sorella, moglie, mio, cognato e altri 4 amici.. pensa come sono messo)
ma passata la bufera o vengo a trovarti dalle tue parti oppure ti armi di una buona bottiglia di rosso e vieni a trovare me
Re: TEST POWERCAT PHT3
sei un grande emidio
be di rosso , volentieri, ma poi bevi sol tu, io non posso
se vieni al campo di corropoli, sei il benvenuto , oppure vedo di fare un salto li da voi
mi va di provarlo, perchè sto aspettando che esce il Gaui X7, cosi poi decido se prenderlo o prendere il 700 align
ora mi diverto con il Gaui X5, una bomba!!!!!!!!!!!!!!!!
comunque se porti l'elettrico è diverso dal nitro, cosi il nitro è diverso dalla turbina
sono macchine completamente diverse l'una dall'altra, ma mi fanno impazzire, mi piace troppo pilotarli
wwwww il modellismo
ciao
Biagio
be di rosso , volentieri, ma poi bevi sol tu, io non posso
se vieni al campo di corropoli, sei il benvenuto , oppure vedo di fare un salto li da voi
mi va di provarlo, perchè sto aspettando che esce il Gaui X7, cosi poi decido se prenderlo o prendere il 700 align
ora mi diverto con il Gaui X5, una bomba!!!!!!!!!!!!!!!!
comunque se porti l'elettrico è diverso dal nitro, cosi il nitro è diverso dalla turbina
sono macchine completamente diverse l'una dall'altra, ma mi fanno impazzire, mi piace troppo pilotarli
wwwww il modellismo
ciao
Biagio
Ospite- Ospite
Re: TEST POWERCAT PHT3
Che roba... non ho mai visto un heli a turbina ... con quello che costa vien voglia di montarci sopra e farsi portare . Oltre il suo peso... chissa quanti kili riuscirà ad alzare.
A proposito di helicommand..... io ho l'helicommand 3D... lo vogliamo rimettere in sesto? hehehehe . Comunque una volta messo a punto il mio 600 ed imparato l'hovering ho intenzione di rimontarlo e attivarlo via radio solo in caso di perdita di controllo del mezzo.
A proposito di helicommand..... io ho l'helicommand 3D... lo vogliamo rimettere in sesto? hehehehe . Comunque una volta messo a punto il mio 600 ed imparato l'hovering ho intenzione di rimontarlo e attivarlo via radio solo in caso di perdita di controllo del mezzo.
Nicola- Numero di messaggi : 36
Data d'iscrizione : 16.12.10
Età : 67
Località : Borgo Miriam (Offida)
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