aassbt
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» LIPO 12 volt
Possibilità di variare il valore della minima tensione EmptyLun Apr 27, 2020 10:50 pm Da Kerrys

» ricordati che la lipo può prendere fuoco!!!!!
Possibilità di variare il valore della minima tensione EmptyLun Apr 27, 2020 10:46 pm Da Kerrys

» riunione per sant'arrosticino
Possibilità di variare il valore della minima tensione EmptySab Mar 10, 2018 8:12 am Da Francesco Sca

» QUAD 240 FPV
Possibilità di variare il valore della minima tensione EmptyVen Gen 20, 2017 11:45 pm Da Francesco Sca

» wow forum dimenticato
Possibilità di variare il valore della minima tensione EmptyGio Set 29, 2016 8:44 am Da Francesco Sca

» Ciao a tutti
Possibilità di variare il valore della minima tensione EmptyGio Set 29, 2016 8:41 am Da Francesco Sca

» piccola CNC cinese
Possibilità di variare il valore della minima tensione EmptyDom Dic 06, 2015 1:10 am Da gianluca

» gps tracker
Possibilità di variare il valore della minima tensione EmptyGio Ott 08, 2015 8:32 am Da Emidio microballoons

» GDAY 11 OTTOBRE 2015
Possibilità di variare il valore della minima tensione EmptyLun Ott 05, 2015 12:56 am Da Renato

» Calendario eventi e manifestazioni 2015
Possibilità di variare il valore della minima tensione EmptyMar Set 15, 2015 8:54 am Da Renato

» Sant'arrosticino 2015
Possibilità di variare il valore della minima tensione EmptyVen Lug 17, 2015 7:18 pm Da Renato

» nuovo progetto collettivo.. DR109 elettrico
Possibilità di variare il valore della minima tensione EmptyGio Lug 16, 2015 3:06 am Da Emidio microballoons

» L' ECO DELLA PISTA
Possibilità di variare il valore della minima tensione EmptySab Lug 11, 2015 7:25 pm Da Emidio microballoons

» Raduno a Villa Selva
Possibilità di variare il valore della minima tensione EmptyGio Giu 18, 2015 8:11 pm Da Emidio microballoons

» Ozzano 2015
Possibilità di variare il valore della minima tensione EmptyMer Giu 10, 2015 12:18 am Da Renato

Chi è online?
In totale ci sono 22 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 22 Ospiti

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 293 il Lun Lug 26, 2021 7:51 am
Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

Possibilità di variare il valore della minima tensione

3 partecipanti

Andare in basso

Possibilità di variare il valore della minima tensione Empty Possibilità di variare il valore della minima tensione

Messaggio  Emidio microballoons Mer Ott 20, 2010 11:51 pm

Altra stupidaggine Futaba
Ho deciso di montare un pacco LIPO specifico sulla mia T10 e sostituirlo al pacco NIMH
In pratica a parità di volume passo da 700ma a 2100ma e tempi di carica decisamente migliori
Sulla mia vecchia T9 avevo già montato un pacco LIPO senza nessun riduttore di tensione e il problema era l'allarme di minima tensione
In pratica la radio beeppa quando la tensione scende sotto i 8,4 volt ma se uso una LIPO a quel punto è da un bel pezzo che se ne è andata
Vabè radio nuova, nuovo software... vado a spulciare nel menù e sul manuale e mi rendo conto che NON è possibile personalizzare il valore di minima tensione
E caxxo ma mi avete riempito il menù di funzione che non conoscerò mai a fondo in vita mia!!!
Sono leggermente alterato e Futaba mi stà diventando antipatica.
Qualcuno ha qualche idea? ridurre la tensione della batteria? mi sembra uno spreco mannaggia
Emidio microballoons
Emidio microballoons
Admin

Numero di messaggi : 5186

http://emidioabc.jimdo.com/

Torna in alto Andare in basso

Possibilità di variare il valore della minima tensione Empty Re: Possibilità di variare il valore della minima tensione

Messaggio  Giacomo Gio Ott 21, 2010 2:41 am

si..tenere sotto controllo la tensione della batteria e non dimenticarsi di ricaricarla prima di venire a volare Very Happy Very Happy a parte gli scherzi futaba al contrario di hitec e multiplex non permette di modificare la soglia di avviso della batteria scarica, forse è prevista per i modelli t12z e t14z. recentemente ho aggiornato il software della mia t12(fgh) all'ultima versione (2.1) ma purtroppo non hanno implementato questa funzione...forse è possibile farlo dal service menu ma non so...

sicuro che la batteria originale sia da 700 ma??mi sembrano pochini...
Giacomo
Giacomo

Numero di messaggi : 286

Possibilità di variare il valore della minima tensione Empty Re: Possibilità di variare il valore della minima tensione

Messaggio  Emidio microballoons Gio Ott 21, 2010 4:14 am

mannaggia Giacomo purtroppo 700 miseri milliampere
vabè vedremo...
Emidio microballoons
Emidio microballoons
Admin

Messaggio  Gioberg Gio Ott 21, 2010 9:21 pm

Middio
mi ero imbattuto in questi argomenti quando ho provato a mettere una LIPO sulla mia futaba bruciando il modulo CORONA.
Per la mia radio Futaba (FX18) avevo visto che chi aveva lo stesso tuo problema andava a modificare delle resistenze sulla radio in modo da cambiare i valori di tensione percepita e gestire così il pacco batterie al meglio così da poter arrivare sotto gli 8,xxx che dava come opzione minima di allarme.
Se trovo il link te lo giro.
Alla fine molti non facevano tale modifica tanto la battaria s 2000mh durava oltre un mese e ogni tanto la ricaricavano.
Gioberg
Gioberg

Numero di messaggi : 138

Messaggio  Emidio microballoons Gio Ott 21, 2010 11:16 pm

Ma si dai infatti userò la radio come facevo con la mia vecchia futaba FF9
carico una volta ogni due mesi e buonanotte!
Emidio microballoons
Emidio microballoons
Admin

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili