aassbt
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» LIPO 12 volt
Radio Experience 3D: è una ciofeca? EmptyLun Apr 27, 2020 10:50 pm Da Kerrys

» ricordati che la lipo può prendere fuoco!!!!!
Radio Experience 3D: è una ciofeca? EmptyLun Apr 27, 2020 10:46 pm Da Kerrys

» riunione per sant'arrosticino
Radio Experience 3D: è una ciofeca? EmptySab Mar 10, 2018 8:12 am Da Francesco Sca

» QUAD 240 FPV
Radio Experience 3D: è una ciofeca? EmptyVen Gen 20, 2017 11:45 pm Da Francesco Sca

» wow forum dimenticato
Radio Experience 3D: è una ciofeca? EmptyGio Set 29, 2016 8:44 am Da Francesco Sca

» Ciao a tutti
Radio Experience 3D: è una ciofeca? EmptyGio Set 29, 2016 8:41 am Da Francesco Sca

» piccola CNC cinese
Radio Experience 3D: è una ciofeca? EmptyDom Dic 06, 2015 1:10 am Da gianluca

» gps tracker
Radio Experience 3D: è una ciofeca? EmptyGio Ott 08, 2015 8:32 am Da Emidio microballoons

» GDAY 11 OTTOBRE 2015
Radio Experience 3D: è una ciofeca? EmptyLun Ott 05, 2015 12:56 am Da Renato

» Calendario eventi e manifestazioni 2015
Radio Experience 3D: è una ciofeca? EmptyMar Set 15, 2015 8:54 am Da Renato

» Sant'arrosticino 2015
Radio Experience 3D: è una ciofeca? EmptyVen Lug 17, 2015 7:18 pm Da Renato

» nuovo progetto collettivo.. DR109 elettrico
Radio Experience 3D: è una ciofeca? EmptyGio Lug 16, 2015 3:06 am Da Emidio microballoons

» L' ECO DELLA PISTA
Radio Experience 3D: è una ciofeca? EmptySab Lug 11, 2015 7:25 pm Da Emidio microballoons

» Raduno a Villa Selva
Radio Experience 3D: è una ciofeca? EmptyGio Giu 18, 2015 8:11 pm Da Emidio microballoons

» Ozzano 2015
Radio Experience 3D: è una ciofeca? EmptyMer Giu 10, 2015 12:18 am Da Renato

Chi è online?
In totale ci sono 7 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 7 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 293 il Lun Lug 26, 2021 7:51 am
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


Radio Experience 3D: è una ciofeca?

2 partecipanti

Andare in basso

Radio Experience 3D: è una ciofeca? Empty Radio Experience 3D: è una ciofeca?

Messaggio  Nicola Dom Feb 06, 2011 8:35 am

Ciao a tutti e grazie in particolare agli elicotteristi che mi sopportano Wink
Ho passato la mattinata di domenica a far regolazioni Sad .
Ho staccato tutti i link per vedere se c’era qualche attrito, ma tutto è regolare.. poi ho capito il perché.. è colpa della radio Evil or Very Mad ! Ti spiego: la radio mette a disposizopne 5 punti per costruire una curva. Quando si regola un punto dei 5, a volte, la radio muove di colpo anche punti adiacenti come se volesse ricreare un retta tra loro. Ecco il perché degli scatti che notavamo.. Surprised
Ho regolato l’incidenza delle pale a -4, +5,+10 con stick al minimo, centrale e massimo. Ho perso la mattinata…
La radio oltretutto è dotata di un potenziometro Pitch/Flap che regola anche lui l’incidenza delle pale. non so se sia utile. L’ho posizionato al centro dato che in altro modo non riuscivo a raggiungere i gradi di incidenza minimi o massimi.
Non so se son io che non sono esperto ma non mi sembra che la radio sia il massimo… comunque vedremo.
Questo è tutto per adesso. Il prossimo sabato non ci sarò :-( , ci vediamo l’altro ancora.

Come vedete vi tengo aggiornati. Laughing

Ciao e buona serata

Nicola
Nicola

Numero di messaggi : 36
Data d'iscrizione : 16.12.10
Età : 66
Località : Borgo Miriam (Offida)

Torna in alto Andare in basso

Radio Experience 3D: è una ciofeca? Empty Re: Radio Experience 3D: è una ciofeca?

Messaggio  Emidio microballoons Lun Feb 07, 2011 8:00 pm

Nicola la radio non credo sia una ciofeca ma purtroppo non a conosciamo
il la sua programmazione non mi sembra sia molto amichevole
Sono sicuro che a forza di provare riuscirai a programmarla ma
se pensi che il modellismo ti piace e lo porterai aventi neglianni allora
io farei un pensierino verso una radio professionale
Sul campo ne puoi vedere tante e ognuno ha le sue preferenze.
Da elicotterista io ti consiglierei una Futaba (almeno la 10 canali) anche perchè la conosciamo (io e Willy)
abbastanza bene
Jonathan fa una offerta interessante. Se rottami una radio ti vende questa
Ps ti regalo io un vecchio cerotto di radio Walkera (spero basti per la rottamazione)
e la compri ad un buonissimo prezzo
http://www.jonathan.it/radiocomandi/8-14ch/futaba/futaba/444244_radiocomando-t10cg-rx-r6008hs-2,4ghz-offerta-rottamazione-no-batt.-tx-e-caricab..html
Emidio microballoons
Emidio microballoons
Admin

Numero di messaggi : 5186
Data d'iscrizione : 06.07.09
Età : 58
Località : Grottammare

http://emidioabc.jimdo.com/

Torna in alto Andare in basso

Radio Experience 3D: è una ciofeca? Empty Re: Radio Experience 3D: è una ciofeca?

Messaggio  Nicola Mar Feb 08, 2011 4:35 am

Mi piacerebbe.... Sad è una bella radio.
Ho visto anche questa:
http://www.hobbymedia.it/29499/spektrum-dx10t-radiocomando-a-10-canali-international-toy-fair-2011-horizon-hobby
ma costa anche di+.... Sad
Tu che hai esperienza, a parte la programmabilità, c'è differenza nella sensibiltà degli stick?
Comunque come dici tu ci dovrò pensare in futuro...

Ciao e grazie
Nicola
Nicola

Numero di messaggi : 36
Data d'iscrizione : 16.12.10
Età : 66
Località : Borgo Miriam (Offida)

Torna in alto Andare in basso

Radio Experience 3D: è una ciofeca? Empty Re: Radio Experience 3D: è una ciofeca?

Messaggio  Emidio microballoons Mar Feb 08, 2011 4:52 am

e bè! alla faccia del bicarbonato di sodio Very Happy
Niente da dire tranne che non conosco il software e in quel caso dovresti studirtela da
zero da solo.
Ma è la stessa a cui faceva la punta il nostro Presidente?
quanto costa?
Emidio microballoons
Emidio microballoons
Admin

Numero di messaggi : 5186
Data d'iscrizione : 06.07.09
Età : 58
Località : Grottammare

http://emidioabc.jimdo.com/

Torna in alto Andare in basso

Radio Experience 3D: è una ciofeca? Empty Re: Radio Experience 3D: è una ciofeca?

Messaggio  Nicola Mar Feb 08, 2011 11:58 pm

Su rc-modelmania la vendono a 799... costa tanto ma è molto bella ed anche le caratteristiche sono interessanti...
http://www.rc-modelmania.com/it/elettronica/radioriceventi/spektrumjr/air-radios/dx10t-spektrum
Nicola
Nicola

Numero di messaggi : 36
Data d'iscrizione : 16.12.10
Età : 66
Località : Borgo Miriam (Offida)

Torna in alto Andare in basso

Radio Experience 3D: è una ciofeca? Empty EUREKA!!!

Messaggio  Nicola Mer Feb 09, 2011 5:47 am

Eureka!! Forse ci sono riuscito Surprised ,avevi ragione non è proprio una ciofeca. Laughing
Per regolare EPA rate per il throttle e pitch occorre posizionare lo switch IDEL nella posizione 1 o 2... certo che è strana come programmazione.
Sono così riuscito a regolare con l'EPA il fine corsa in modo che facesse i -4 gradi con stick tutto giu. Con stik al centro non ho dovuto far niente Surprised automaticamente l'inclinazione della pala era 5 gradi. Ho solo limitato l'ultimo parte della curva in modo da non far superare i 10 gradi. Ora la regolazione è dolce e non ha punti morti. Sono soddisfatto! la prossima volta vedremo come vola.
Ho anche scoperto che c'è la possibilità di raddoppiare il numero di punti di interpolazione per creare la curva da 4 a 8. In questo modo sarà più facile disegnare una curva esponenziale.

Questo è tutto....

Certo che la DX10t è una bella radio.... Cool ma prima vediamo di imparare a pilotare.

Nicola
Nicola

Numero di messaggi : 36
Data d'iscrizione : 16.12.10
Età : 66
Località : Borgo Miriam (Offida)

Torna in alto Andare in basso

Radio Experience 3D: è una ciofeca? Empty Re: Radio Experience 3D: è una ciofeca?

Messaggio  Emidio microballoons Mer Feb 09, 2011 6:08 am

e bravo Nicola!!
Per riuscire e fare le cose bisogna lavorarci sopra e spenderci un pò di tempo e fatica (cosa che non tutti sono disposti a fare purtroppo)
e dopo qualche peccato e seduta in bagno si riesce a programmare anche la più ostica delle radio
Quando ci vediamo sul campo faremo volare il tuo bestione!
Emidio microballoons
Emidio microballoons
Admin

Numero di messaggi : 5186
Data d'iscrizione : 06.07.09
Età : 58
Località : Grottammare

http://emidioabc.jimdo.com/

Torna in alto Andare in basso

Radio Experience 3D: è una ciofeca? Empty Re: Radio Experience 3D: è una ciofeca?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.