aassbt
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» LIPO 12 volt
Grossissimo problema sul posizionamento della ricevente EmptyLun Apr 27, 2020 10:50 pm Da Kerrys

» ricordati che la lipo può prendere fuoco!!!!!
Grossissimo problema sul posizionamento della ricevente EmptyLun Apr 27, 2020 10:46 pm Da Kerrys

» riunione per sant'arrosticino
Grossissimo problema sul posizionamento della ricevente EmptySab Mar 10, 2018 8:12 am Da Francesco Sca

» QUAD 240 FPV
Grossissimo problema sul posizionamento della ricevente EmptyVen Gen 20, 2017 11:45 pm Da Francesco Sca

» wow forum dimenticato
Grossissimo problema sul posizionamento della ricevente EmptyGio Set 29, 2016 8:44 am Da Francesco Sca

» Ciao a tutti
Grossissimo problema sul posizionamento della ricevente EmptyGio Set 29, 2016 8:41 am Da Francesco Sca

» piccola CNC cinese
Grossissimo problema sul posizionamento della ricevente EmptyDom Dic 06, 2015 1:10 am Da gianluca

» gps tracker
Grossissimo problema sul posizionamento della ricevente EmptyGio Ott 08, 2015 8:32 am Da Emidio microballoons

» GDAY 11 OTTOBRE 2015
Grossissimo problema sul posizionamento della ricevente EmptyLun Ott 05, 2015 12:56 am Da Renato

» Calendario eventi e manifestazioni 2015
Grossissimo problema sul posizionamento della ricevente EmptyMar Set 15, 2015 8:54 am Da Renato

» Sant'arrosticino 2015
Grossissimo problema sul posizionamento della ricevente EmptyVen Lug 17, 2015 7:18 pm Da Renato

» nuovo progetto collettivo.. DR109 elettrico
Grossissimo problema sul posizionamento della ricevente EmptyGio Lug 16, 2015 3:06 am Da Emidio microballoons

» L' ECO DELLA PISTA
Grossissimo problema sul posizionamento della ricevente EmptySab Lug 11, 2015 7:25 pm Da Emidio microballoons

» Raduno a Villa Selva
Grossissimo problema sul posizionamento della ricevente EmptyGio Giu 18, 2015 8:11 pm Da Emidio microballoons

» Ozzano 2015
Grossissimo problema sul posizionamento della ricevente EmptyMer Giu 10, 2015 12:18 am Da Renato

Chi è online?
In totale ci sono 2 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 2 Ospiti

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 293 il Lun Lug 26, 2021 7:51 am
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


Grossissimo problema sul posizionamento della ricevente

4 partecipanti

Andare in basso

Grossissimo problema sul posizionamento della ricevente Empty Grossissimo problema sul posizionamento della ricevente

Messaggio  Emidio microballoons Gio Apr 12, 2012 9:49 am

Stavolta è tosta.
Stasera mi sono apprestato a montare l'impianto radio sul ASW28 grande
(a proposito.. ho tastato per bene la fusoliera.. assolutamente nulla da spartire con quella cinese)
Ho notato che l'interno della fusoliera nella zona radio è tappezzata di carbonio e che il vecchio proprietario usando una 40mhz aveva lasciato un tubicino vuoto dove infilare l'antenna e farla arrivare verso la coda.
E io dove li metto quattro baffetti di antenna lunghi neanche 6 cm?
non mi azzardo a mettere le riceventi l'ì dentro.. credo sarebbe letale
Qualcuno di voi ha qualche idea? la 2,4 come si comporta con il carbonio?
Grossissimo problema sul posizionamento della ricevente Img_4014
Grossissimo problema sul posizionamento della ricevente Img_4015
Grossissimo problema sul posizionamento della ricevente Img_4016
ps lavorare al chiuso con un modello così grande è davvero una impresa

Grossissimo problema sul posizionamento della ricevente Img_4017
Emidio microballoons
Emidio microballoons
Admin

Numero di messaggi : 5186
Data d'iscrizione : 06.07.09
Età : 58
Località : Grottammare

http://emidioabc.jimdo.com/

Torna in alto Andare in basso

Grossissimo problema sul posizionamento della ricevente Empty Re: Grossissimo problema sul posizionamento della ricevente

Messaggio  Terzamano Gio Apr 12, 2012 10:26 am

......la 2,4 con il carbonio non va molto d'accordo....
...la cosa migliore è tirare fuori almeno una delle 2 antenne..

se hai la possibilità di aprire la ricevente e il connettore è uguale, posso darti questa:
http://www.hobbyking.com/hobbyking/store/__16667__FrSky_Receiver_antenna_40_cm.html

....è lunga 40 cm e io la uso x sui miei alianti
Terzamano
Terzamano

Numero di messaggi : 2043
Data d'iscrizione : 07.07.09
Età : 45
Località : Cossignano

Torna in alto Andare in basso

Grossissimo problema sul posizionamento della ricevente Empty Re: Grossissimo problema sul posizionamento della ricevente

Messaggio  Emidio microballoons Gio Apr 12, 2012 10:37 am

Sandro Snap Flap ha scritto:......la 2,4 con il carbonio non va molto d'accordo....
...la cosa migliore è tirare fuori almeno una delle 2 antenne..

se hai la possibilità di aprire la ricevente e il connettore è uguale, posso darti questa:
http://www.hobbyking.com/hobbyking/store/__16667__FrSky_Receiver_antenna_40_cm.html

....è lunga 40 cm e io la uso x sui miei alianti
il connettore è uguale ma sto leggendo delle discussioni sul barone e a quanto pare l'unica soluzione sia quella di far uscire fuori dalla fusoliera i baffi delle antenne cercando di posizionarli a 90 gradi per sfruttare il diversity.
la vedo dura mannaggia e mi secca forare la fusoliera.. vabè ora ci penso un pò sopra
Emidio microballoons
Emidio microballoons
Admin

Numero di messaggi : 5186
Data d'iscrizione : 06.07.09
Età : 58
Località : Grottammare

http://emidioabc.jimdo.com/

Torna in alto Andare in basso

Grossissimo problema sul posizionamento della ricevente Empty Re: Grossissimo problema sul posizionamento della ricevente

Messaggio  Terzamano Gio Apr 12, 2012 11:25 am

...guardando bene la fusoliera, il carbonio si ferma alla piastra servi, o sbaglio?
..io metterei un'antenna longitudinale alla fusoliera, internamente, nella sua parte bassa, dove non c'è il carbonio;
..l'altra antenna (usandone una più lnga), la farei uscire fuori dalla fusoliera, in alto al centro, formando cosi l'angolo a 90 gradi.
Poi se devi usare tutte e quattro le antenne...
..sai se con quel sistema riceve solo la prima ricevente o viene sfruttata la parte radio di entrambe?
Terzamano
Terzamano

Numero di messaggi : 2043
Data d'iscrizione : 07.07.09
Età : 45
Località : Cossignano

Torna in alto Andare in basso

Grossissimo problema sul posizionamento della ricevente Empty Re: Grossissimo problema sul posizionamento della ricevente

Messaggio  Tonino Gio Apr 12, 2012 11:34 am

Questa fusoliera è una gabbia di Faraday, devi assolutamente tirare
fuori le antenne, li dentro è come se non ci fossero!
Tonino
Tonino

Numero di messaggi : 1817
Data d'iscrizione : 08.07.09

Torna in alto Andare in basso

Grossissimo problema sul posizionamento della ricevente Empty Re: Grossissimo problema sul posizionamento della ricevente

Messaggio  Ospite Gio Apr 12, 2012 6:36 pm

Io tornerei alla 40 Laughing

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Grossissimo problema sul posizionamento della ricevente Empty Re: Grossissimo problema sul posizionamento della ricevente

Messaggio  Emidio microballoons Gio Apr 12, 2012 8:20 pm

EspertOne ha scritto:Io tornerei alla 40 Laughing
In effetti non sarebbe una cattiva idea ma non mi piace tornare indietro. Sto seguendo sul barone una interessante ed accesa discussione dove si parla di questo problema. Sembra che sia sufficiente far spuntare fuori dalla fusoliera solo le estremità delle antenne mentre la parte caricata può restare dentro. In ogni caso vista la ridotta lunghezza delle antenne dovrei posizionare le riceventi sulla pancia del modello. Ps interessante una cosa: sembra che le antenne delle riceventi turnigy siano ottime e intercambiabili con quasi tutte le riceventi..
Emidio microballoons
Emidio microballoons
Admin

Numero di messaggi : 5186
Data d'iscrizione : 06.07.09
Età : 58
Località : Grottammare

http://emidioabc.jimdo.com/

Torna in alto Andare in basso

Grossissimo problema sul posizionamento della ricevente Empty Un problema di lunghezza? Risolto!

Messaggio  GIAMBO Ven Apr 13, 2012 12:07 am

Concordo pienamente sul fatto che per migliorare il rapporto, emissione/ricezione, le antenne vadano posizionate a 90 gradi, ma non solo...
Prendi la fusoliera sui fianchi e posiziona anch'essa a 90 gradi, quindi allarga le semiali e fai un forellino sotto la fusoliera proprio al centro e vicino alla fessura con la rotellina, spalmaci un po' di grasso con il dito, quindi prendi in mano il punteruolo e lo ficchi nel buco avanti e indietro in modo da allargarlo per bene.
Quando avrai finito, fai fuoriuscire le antenne.
In tal modo e con le antenne ben posizionate, il segnale verrà ricevuto in modo completo e soddisfacente, anche se hai un problema di lunghezza.
Cool
GIAMBO
GIAMBO

Numero di messaggi : 723
Data d'iscrizione : 27.05.10
Località : Grottammare

Torna in alto Andare in basso

Grossissimo problema sul posizionamento della ricevente Empty Re: Grossissimo problema sul posizionamento della ricevente

Messaggio  Emidio microballoons Ven Apr 13, 2012 1:52 am

GIAMBO ha scritto:Concordo pienamente sul fatto che per migliorare il rapporto, emissione/ricezione, le antenne vadano posizionate a 90 gradi, ma non solo...
Prendi la fusoliera sui fianchi e posiziona anch'essa a 90 gradi, quindi allarga le semiali e fai un forellino sotto la fusoliera proprio al centro e vicino alla fessura con la rotellina, spalmaci un po' di grasso con il dito, quindi prendi in mano il punteruolo e lo ficchi nel buco avanti e indietro in modo da allargarlo per bene.
Quando avrai finito, fai fuoriuscire le antenne.
In tal modo e con le antenne ben posizionate, il segnale verrà ricevuto in modo completo e soddisfacente, anche se hai un problema di lunghezza.
Cool
frekoty.. mi sembra quasi di percepire un messaggio sessuale nascosto... naaaa sono io che ho il cervello malato
ok Giambo.. proverò .. ma tu lo hai già fatto? Very Happy
Emidio microballoons
Emidio microballoons
Admin

Numero di messaggi : 5186
Data d'iscrizione : 06.07.09
Età : 58
Località : Grottammare

http://emidioabc.jimdo.com/

Torna in alto Andare in basso

Grossissimo problema sul posizionamento della ricevente Empty Re: Grossissimo problema sul posizionamento della ricevente

Messaggio  GIAMBO Ven Apr 13, 2012 2:56 am

Emidio microballoons ha scritto:
ok Giambo.. proverò .. ma tu lo hai già fatto? Very Happy

Eccome! Inoltre è un'operazione che aumenta la rigidità di tutto il modello, nonché ci guadagni anche in divertimento; hai visto anche tu che il mio FunCub, al primo volo con la nuova ricevente è scappato via con lei!
Per onestà va detto però, che ho imparato ovviamente da un modellista già esperto e cioè dal nostro Vice Preside che, come sai, su tale argomento non lo batte nessuno!
geek
GIAMBO
GIAMBO

Numero di messaggi : 723
Data d'iscrizione : 27.05.10
Località : Grottammare

Torna in alto Andare in basso

Grossissimo problema sul posizionamento della ricevente Empty Re: Grossissimo problema sul posizionamento della ricevente

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.