Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
Chi è online?
In totale ci sono 20 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 20 Ospiti Nessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 293 il Lun Lug 26, 2021 7:51 am
Cerca
Collaudo con problema..e botta di culo
+3
Giovanni
Marco
dickdustarldly
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
Collaudo con problema..e botta di culo
Ciao a tutti, ieri pomeriggio sono stato al campo di volo per collaudare l'F-86.
sembrava tutto apposto, baricentro e regolazione dei servi.
motore al massimo,lancio il modello...lo livello...sembra andare bene, poi mi rendo immediatamente conto che con lo stick tutto indietro il modello cabra a mala pena..aereo al massimo a 4 metri di altezza!! "aiuto"...ho tolto subito l'esponenziale del timone di profondità...la cosa è appena migliorata...niente da fare... allora mi decido di virare, cercare di tornare indietro e atterrare.. lo inclino a sinistra e tiro tutto a cabrare..ma il modello inizia una virata larghissima e infinita...sono arrivato oltre le due piante a sinistra (dove c'è la sfida a chi ci passa in mezzo)...mi sembrava di finire contro la collina tanto era larga la virata e l'aereo non rispondeva come io volevo...virava, virava....finchè è cominciato a tornare verso di me e li sono riuscito con un pò di bravura e farlo atterrare senza danni! che culo avere 360° intorno "liberi" da ostacoli...in un altro campo avrei distrutto il modello!
ora ho controllato ci sono stati 2 problemi, il primo: gli elevatori con poca escursione verso l'alto (a cabrare) anche togliendo l'esponenziale.
il secondo: la batteria fissata male...appena ho lanciato il modello si è spostata in avanti di 2 cm abbondanti sbilanciandomi il baricentro tutto avanti!
speriamo bene....il culo ce l'hai una volta sola!!!
sembrava tutto apposto, baricentro e regolazione dei servi.
motore al massimo,lancio il modello...lo livello...sembra andare bene, poi mi rendo immediatamente conto che con lo stick tutto indietro il modello cabra a mala pena..aereo al massimo a 4 metri di altezza!! "aiuto"...ho tolto subito l'esponenziale del timone di profondità...la cosa è appena migliorata...niente da fare... allora mi decido di virare, cercare di tornare indietro e atterrare.. lo inclino a sinistra e tiro tutto a cabrare..ma il modello inizia una virata larghissima e infinita...sono arrivato oltre le due piante a sinistra (dove c'è la sfida a chi ci passa in mezzo)...mi sembrava di finire contro la collina tanto era larga la virata e l'aereo non rispondeva come io volevo...virava, virava....finchè è cominciato a tornare verso di me e li sono riuscito con un pò di bravura e farlo atterrare senza danni! che culo avere 360° intorno "liberi" da ostacoli...in un altro campo avrei distrutto il modello!
ora ho controllato ci sono stati 2 problemi, il primo: gli elevatori con poca escursione verso l'alto (a cabrare) anche togliendo l'esponenziale.
il secondo: la batteria fissata male...appena ho lanciato il modello si è spostata in avanti di 2 cm abbondanti sbilanciandomi il baricentro tutto avanti!
speriamo bene....il culo ce l'hai una volta sola!!!
dickdustarldly- Numero di messaggi : 210
Data d'iscrizione : 18.05.12
Età : 46
Località : Castel di Lama
Re: Collaudo con problema..e botta di culo
Questi sono i vantaggi di operare dalla nostra "portaerei" ...
Marco *Team Recce*
Marco *Team Recce*
Marco- Numero di messaggi : 815
Data d'iscrizione : 08.07.09
Età : 59
Località : San Benedetto del Tronto
Re: Collaudo con problema..e botta di culo
Mi avevano riferito che domenica verso 15:30 dalla webcam si vedeva qualc'uno sul campo
E sempre bene non fare i collaudi da solo.......e soprattutto mai a bocca asciutta
E sempre bene non fare i collaudi da solo.......e soprattutto mai a bocca asciutta
Giovanni- Numero di messaggi : 367
Data d'iscrizione : 03.05.12
Età : 59
Località : San Benedetto del Tronto
Re: Collaudo con problema..e botta di culo
dickdustarldly ha scritto:Ciao a tutti, ieri pomeriggio sono stato al campo di volo per collaudare l'F-86.
sembrava tutto apposto, baricentro e regolazione dei servi.
motore al massimo,lancio il modello...lo livello...sembra andare bene, poi mi rendo immediatamente conto che con lo stick tutto indietro il modello cabra a mala pena..aereo al massimo a 4 metri di altezza!! "aiuto"...ho tolto subito l'esponenziale del timone di profondità...la cosa è appena migliorata...niente da fare... allora mi decido di virare, cercare di tornare indietro e atterrare.. lo inclino a sinistra e tiro tutto a cabrare..ma il modello inizia una virata larghissima e infinita...sono arrivato oltre le due piante a sinistra (dove c'è la sfida a chi ci passa in mezzo)...mi sembrava di finire contro la collina tanto era larga la virata e l'aereo non rispondeva come io volevo...virava, virava....finchè è cominciato a tornare verso di me e li sono riuscito con un pò di bravura e farlo atterrare senza danni! che culo avere 360° intorno "liberi" da ostacoli...in un altro campo avrei distrutto il modello!
ora ho controllato ci sono stati 2 problemi, il primo: gli elevatori con poca escursione verso l'alto (a cabrare) anche togliendo l'esponenziale.
il secondo: la batteria fissata male...appena ho lanciato il modello si è spostata in avanti di 2 cm abbondanti sbilanciandomi il baricentro tutto avanti!
speriamo bene....il culo ce l'hai una volta sola!!!
I problemi erano 3!
Oltre ai due da te menzionati, c'è il terzo che si tira dietro gli altri due!
3° - Chi collauda da solo, deve aspettarsi questo ed altro!
Tonino- Numero di messaggi : 1817
Data d'iscrizione : 08.07.09
Re: Collaudo con problema..e botta di culo
Tonino ha scritto:dickdustarldly ha scritto:Ciao a tutti, ieri pomeriggio sono stato al campo di volo per collaudare l'F-86.
sembrava tutto apposto, baricentro e regolazione dei servi.
motore al massimo,lancio il modello...lo livello...sembra andare bene, poi mi rendo immediatamente conto che con lo stick tutto indietro il modello cabra a mala pena..aereo al massimo a 4 metri di altezza!! "aiuto"...ho tolto subito l'esponenziale del timone di profondità...la cosa è appena migliorata...niente da fare... allora mi decido di virare, cercare di tornare indietro e atterrare.. lo inclino a sinistra e tiro tutto a cabrare..ma il modello inizia una virata larghissima e infinita...sono arrivato oltre le due piante a sinistra (dove c'è la sfida a chi ci passa in mezzo)...mi sembrava di finire contro la collina tanto era larga la virata e l'aereo non rispondeva come io volevo...virava, virava....finchè è cominciato a tornare verso di me e li sono riuscito con un pò di bravura e farlo atterrare senza danni! che culo avere 360° intorno "liberi" da ostacoli...in un altro campo avrei distrutto il modello!
ora ho controllato ci sono stati 2 problemi, il primo: gli elevatori con poca escursione verso l'alto (a cabrare) anche togliendo l'esponenziale.
il secondo: la batteria fissata male...appena ho lanciato il modello si è spostata in avanti di 2 cm abbondanti sbilanciandomi il baricentro tutto avanti!
speriamo bene....il culo ce l'hai una volta sola!!!
I problemi erano 3!
Oltre ai due da te menzionati, c'è il terzo che si tira dietro gli altri due!
3° - Chi collauda da solo, deve aspettarsi questo ed altro!
Stavo per andare al campo a farmi un voletto di prova col blade.
.
.
.
Vado a correre.
Luca-fone- Numero di messaggi : 500
Data d'iscrizione : 03.03.10
Età : 45
Re: Collaudo con problema..e botta di culo
LucaDC ha scritto:Tonino ha scritto:dickdustarldly ha scritto:Ciao a tutti, ieri pomeriggio sono stato al campo di volo per collaudare l'F-86.
sembrava tutto apposto, baricentro e regolazione dei servi.
motore al massimo,lancio il modello...lo livello...sembra andare bene, poi mi rendo immediatamente conto che con lo stick tutto indietro il modello cabra a mala pena..aereo al massimo a 4 metri di altezza!! "aiuto"...ho tolto subito l'esponenziale del timone di profondità...la cosa è appena migliorata...niente da fare... allora mi decido di virare, cercare di tornare indietro e atterrare.. lo inclino a sinistra e tiro tutto a cabrare..ma il modello inizia una virata larghissima e infinita...sono arrivato oltre le due piante a sinistra (dove c'è la sfida a chi ci passa in mezzo)...mi sembrava di finire contro la collina tanto era larga la virata e l'aereo non rispondeva come io volevo...virava, virava....finchè è cominciato a tornare verso di me e li sono riuscito con un pò di bravura e farlo atterrare senza danni! che culo avere 360° intorno "liberi" da ostacoli...in un altro campo avrei distrutto il modello!
ora ho controllato ci sono stati 2 problemi, il primo: gli elevatori con poca escursione verso l'alto (a cabrare) anche togliendo l'esponenziale.
il secondo: la batteria fissata male...appena ho lanciato il modello si è spostata in avanti di 2 cm abbondanti sbilanciandomi il baricentro tutto avanti!
speriamo bene....il culo ce l'hai una volta sola!!!
I problemi erano 3!
Oltre ai due da te menzionati, c'è il terzo che si tira dietro gli altri due!
3° - Chi collauda da solo, deve aspettarsi questo ed altro!
Stavo per andare al campo a farmi un voletto di prova col blade.
.
.
.
Vado a correre.
BladE?????
Giacomo- Numero di messaggi : 286
Data d'iscrizione : 16.07.09
Età : 40
Località : ripatransone
Re: Collaudo con problema..e botta di culo
Giacomo ha scritto:LucaDC ha scritto:Tonino ha scritto:dickdustarldly ha scritto:Ciao a tutti, ieri pomeriggio sono stato al campo di volo per collaudare l'F-86.
sembrava tutto apposto, baricentro e regolazione dei servi.
motore al massimo,lancio il modello...lo livello...sembra andare bene, poi mi rendo immediatamente conto che con lo stick tutto indietro il modello cabra a mala pena..aereo al massimo a 4 metri di altezza!! "aiuto"...ho tolto subito l'esponenziale del timone di profondità...la cosa è appena migliorata...niente da fare... allora mi decido di virare, cercare di tornare indietro e atterrare.. lo inclino a sinistra e tiro tutto a cabrare..ma il modello inizia una virata larghissima e infinita...sono arrivato oltre le due piante a sinistra (dove c'è la sfida a chi ci passa in mezzo)...mi sembrava di finire contro la collina tanto era larga la virata e l'aereo non rispondeva come io volevo...virava, virava....finchè è cominciato a tornare verso di me e li sono riuscito con un pò di bravura e farlo atterrare senza danni! che culo avere 360° intorno "liberi" da ostacoli...in un altro campo avrei distrutto il modello!
ora ho controllato ci sono stati 2 problemi, il primo: gli elevatori con poca escursione verso l'alto (a cabrare) anche togliendo l'esponenziale.
il secondo: la batteria fissata male...appena ho lanciato il modello si è spostata in avanti di 2 cm abbondanti sbilanciandomi il baricentro tutto avanti!
speriamo bene....il culo ce l'hai una volta sola!!!
I problemi erano 3!
Oltre ai due da te menzionati, c'è il terzo che si tira dietro gli altri due!
3° - Chi collauda da solo, deve aspettarsi questo ed altro!
Stavo per andare al campo a farmi un voletto di prova col blade.
.
.
.
Vado a correre.
BladE?????
Si anche quest'anno ho fatto girare un pò l'economia
Luca-fone- Numero di messaggi : 500
Data d'iscrizione : 03.03.10
Età : 45
Re: Collaudo con problema..e botta di culo
che versione?nuovo?
Giacomo- Numero di messaggi : 286
Data d'iscrizione : 16.07.09
Età : 40
Località : ripatransone
Re: Collaudo con problema..e botta di culo
Tonino ha scritto:dickdustarldly ha scritto:Ciao a tutti, ieri pomeriggio sono stato al campo di volo per collaudare l'F-86.
sembrava tutto apposto, baricentro e regolazione dei servi.
motore al massimo,lancio il modello...lo livello...sembra andare bene, poi mi rendo immediatamente conto che con lo stick tutto indietro il modello cabra a mala pena..aereo al massimo a 4 metri di altezza!! "aiuto"...ho tolto subito l'esponenziale del timone di profondità...la cosa è appena migliorata...niente da fare... allora mi decido di virare, cercare di tornare indietro e atterrare.. lo inclino a sinistra e tiro tutto a cabrare..ma il modello inizia una virata larghissima e infinita...sono arrivato oltre le due piante a sinistra (dove c'è la sfida a chi ci passa in mezzo)...mi sembrava di finire contro la collina tanto era larga la virata e l'aereo non rispondeva come io volevo...virava, virava....finchè è cominciato a tornare verso di me e li sono riuscito con un pò di bravura e farlo atterrare senza danni! che culo avere 360° intorno "liberi" da ostacoli...in un altro campo avrei distrutto il modello!
ora ho controllato ci sono stati 2 problemi, il primo: gli elevatori con poca escursione verso l'alto (a cabrare) anche togliendo l'esponenziale.
il secondo: la batteria fissata male...appena ho lanciato il modello si è spostata in avanti di 2 cm abbondanti sbilanciandomi il baricentro tutto avanti!
speriamo bene....il culo ce l'hai una volta sola!!!
I problemi erano 3!
Oltre ai due da te menzionati, c'è il terzo che si tira dietro gli altri due!
3° - Chi collauda da solo, deve aspettarsi questo ed altro!
ho capito!! faccio il bravo e vi aspetto la prossima volta!!!
dickdustarldly- Numero di messaggi : 210
Data d'iscrizione : 18.05.12
Età : 46
Località : Castel di Lama
Re: Collaudo con problema..e botta di culo
1.5 e usatoGiacomo ha scritto:che versione?nuovo?
Luca-fone- Numero di messaggi : 500
Data d'iscrizione : 03.03.10
Età : 45
Re: Collaudo con problema..e botta di culo
T'era rimasta la voglia dall'anno scorso eh?!!?!?LucaDC ha scritto:1.5 e usatoGiacomo ha scritto:che versione?nuovo?
EliTomas- Numero di messaggi : 65
Data d'iscrizione : 19.03.11
Età : 52
Località : San Benedetto del Tronto
Argomenti simili
» ma voi lo sapevate? 1° Giornata Modellistica 19-20 Giugno 2010 a San Benedetto del Tronto(AP)
» Collaudo P-51
» Proviamo a vedere cosa succede
» Collaudo P-51
» Proviamo a vedere cosa succede
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Lun Apr 27, 2020 10:50 pm Da Kerrys
» ricordati che la lipo può prendere fuoco!!!!!
Lun Apr 27, 2020 10:46 pm Da Kerrys
» riunione per sant'arrosticino
Sab Mar 10, 2018 8:12 am Da Francesco Sca
» QUAD 240 FPV
Ven Gen 20, 2017 11:45 pm Da Francesco Sca
» wow forum dimenticato
Gio Set 29, 2016 8:44 am Da Francesco Sca
» Ciao a tutti
Gio Set 29, 2016 8:41 am Da Francesco Sca
» piccola CNC cinese
Dom Dic 06, 2015 1:10 am Da gianluca
» gps tracker
Gio Ott 08, 2015 8:32 am Da Emidio microballoons
» GDAY 11 OTTOBRE 2015
Lun Ott 05, 2015 12:56 am Da Renato
» Calendario eventi e manifestazioni 2015
Mar Set 15, 2015 8:54 am Da Renato
» Sant'arrosticino 2015
Ven Lug 17, 2015 7:18 pm Da Renato
» nuovo progetto collettivo.. DR109 elettrico
Gio Lug 16, 2015 3:06 am Da Emidio microballoons
» L' ECO DELLA PISTA
Sab Lug 11, 2015 7:25 pm Da Emidio microballoons
» Raduno a Villa Selva
Gio Giu 18, 2015 8:11 pm Da Emidio microballoons
» Ozzano 2015
Mer Giu 10, 2015 12:18 am Da Renato