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Collaudo con problema..e botta di culo

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Giovanni
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Messaggio  dickdustarldly Lun Giu 11, 2012 3:20 am

Ciao a tutti, ieri pomeriggio sono stato al campo di volo per collaudare l'F-86.
sembrava tutto apposto, baricentro e regolazione dei servi.
motore al massimo,lancio il modello...lo livello...sembra andare bene, poi mi rendo immediatamente conto che con lo stick tutto indietro il modello cabra a mala pena..aereo al massimo a 4 metri di altezza!! "aiuto"...ho tolto subito l'esponenziale del timone di profondità...la cosa è appena migliorata...niente da fare... allora mi decido di virare, cercare di tornare indietro e atterrare.. lo inclino a sinistra e tiro tutto a cabrare..ma il modello inizia una virata larghissima e infinita...sono arrivato oltre le due piante a sinistra (dove c'è la sfida a chi ci passa in mezzo)...mi sembrava di finire contro la collina tanto era larga la virata e l'aereo non rispondeva come io volevo...virava, virava....finchè è cominciato a tornare verso di me e li sono riuscito con un pò di bravura e farlo atterrare senza danni! che culo avere 360° intorno "liberi" da ostacoli...in un altro campo avrei distrutto il modello!
ora ho controllato ci sono stati 2 problemi, il primo: gli elevatori con poca escursione verso l'alto (a cabrare) anche togliendo l'esponenziale.
il secondo: la batteria fissata male...appena ho lanciato il modello si è spostata in avanti di 2 cm abbondanti sbilanciandomi il baricentro tutto avanti!
speriamo bene....il culo ce l'hai una volta sola!!! No
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Messaggio  Marco Lun Giu 11, 2012 3:28 am

Questi sono i vantaggi di operare dalla nostra "portaerei" ... Cool

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Messaggio  Giovanni Lun Giu 11, 2012 3:38 am

Mi avevano riferito che domenica verso 15:30 dalla webcam si vedeva qualc'uno sul campo Very Happy
E sempre bene non fare i collaudi da solo.......e soprattutto mai a bocca asciutta Wink
Giovanni
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Messaggio  Tonino Lun Giu 11, 2012 4:05 am

dickdustarldly ha scritto:Ciao a tutti, ieri pomeriggio sono stato al campo di volo per collaudare l'F-86.
sembrava tutto apposto, baricentro e regolazione dei servi.
motore al massimo,lancio il modello...lo livello...sembra andare bene, poi mi rendo immediatamente conto che con lo stick tutto indietro il modello cabra a mala pena..aereo al massimo a 4 metri di altezza!! "aiuto"...ho tolto subito l'esponenziale del timone di profondità...la cosa è appena migliorata...niente da fare... allora mi decido di virare, cercare di tornare indietro e atterrare.. lo inclino a sinistra e tiro tutto a cabrare..ma il modello inizia una virata larghissima e infinita...sono arrivato oltre le due piante a sinistra (dove c'è la sfida a chi ci passa in mezzo)...mi sembrava di finire contro la collina tanto era larga la virata e l'aereo non rispondeva come io volevo...virava, virava....finchè è cominciato a tornare verso di me e li sono riuscito con un pò di bravura e farlo atterrare senza danni! che culo avere 360° intorno "liberi" da ostacoli...in un altro campo avrei distrutto il modello!
ora ho controllato ci sono stati 2 problemi, il primo: gli elevatori con poca escursione verso l'alto (a cabrare) anche togliendo l'esponenziale.
il secondo: la batteria fissata male...appena ho lanciato il modello si è spostata in avanti di 2 cm abbondanti sbilanciandomi il baricentro tutto avanti!
speriamo bene....il culo ce l'hai una volta sola!!! No

I problemi erano 3!
Oltre ai due da te menzionati, c'è il terzo che si tira dietro gli altri due!
3° - Chi collauda da solo, deve aspettarsi questo ed altro! Twisted Evil
Tonino
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Messaggio  Luca-fone Lun Giu 11, 2012 4:36 am

Tonino ha scritto:
dickdustarldly ha scritto:Ciao a tutti, ieri pomeriggio sono stato al campo di volo per collaudare l'F-86.
sembrava tutto apposto, baricentro e regolazione dei servi.
motore al massimo,lancio il modello...lo livello...sembra andare bene, poi mi rendo immediatamente conto che con lo stick tutto indietro il modello cabra a mala pena..aereo al massimo a 4 metri di altezza!! "aiuto"...ho tolto subito l'esponenziale del timone di profondità...la cosa è appena migliorata...niente da fare... allora mi decido di virare, cercare di tornare indietro e atterrare.. lo inclino a sinistra e tiro tutto a cabrare..ma il modello inizia una virata larghissima e infinita...sono arrivato oltre le due piante a sinistra (dove c'è la sfida a chi ci passa in mezzo)...mi sembrava di finire contro la collina tanto era larga la virata e l'aereo non rispondeva come io volevo...virava, virava....finchè è cominciato a tornare verso di me e li sono riuscito con un pò di bravura e farlo atterrare senza danni! che culo avere 360° intorno "liberi" da ostacoli...in un altro campo avrei distrutto il modello!
ora ho controllato ci sono stati 2 problemi, il primo: gli elevatori con poca escursione verso l'alto (a cabrare) anche togliendo l'esponenziale.
il secondo: la batteria fissata male...appena ho lanciato il modello si è spostata in avanti di 2 cm abbondanti sbilanciandomi il baricentro tutto avanti!
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I problemi erano 3!
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Stavo per andare al campo a farmi un voletto di prova col blade.
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Vado a correre.
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Messaggio  Giacomo Lun Giu 11, 2012 4:41 am

LucaDC ha scritto:
Tonino ha scritto:
dickdustarldly ha scritto:Ciao a tutti, ieri pomeriggio sono stato al campo di volo per collaudare l'F-86.
sembrava tutto apposto, baricentro e regolazione dei servi.
motore al massimo,lancio il modello...lo livello...sembra andare bene, poi mi rendo immediatamente conto che con lo stick tutto indietro il modello cabra a mala pena..aereo al massimo a 4 metri di altezza!! "aiuto"...ho tolto subito l'esponenziale del timone di profondità...la cosa è appena migliorata...niente da fare... allora mi decido di virare, cercare di tornare indietro e atterrare.. lo inclino a sinistra e tiro tutto a cabrare..ma il modello inizia una virata larghissima e infinita...sono arrivato oltre le due piante a sinistra (dove c'è la sfida a chi ci passa in mezzo)...mi sembrava di finire contro la collina tanto era larga la virata e l'aereo non rispondeva come io volevo...virava, virava....finchè è cominciato a tornare verso di me e li sono riuscito con un pò di bravura e farlo atterrare senza danni! che culo avere 360° intorno "liberi" da ostacoli...in un altro campo avrei distrutto il modello!
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Messaggio  Luca-fone Lun Giu 11, 2012 4:44 am

Giacomo ha scritto:
LucaDC ha scritto:
Tonino ha scritto:
dickdustarldly ha scritto:Ciao a tutti, ieri pomeriggio sono stato al campo di volo per collaudare l'F-86.
sembrava tutto apposto, baricentro e regolazione dei servi.
motore al massimo,lancio il modello...lo livello...sembra andare bene, poi mi rendo immediatamente conto che con lo stick tutto indietro il modello cabra a mala pena..aereo al massimo a 4 metri di altezza!! "aiuto"...ho tolto subito l'esponenziale del timone di profondità...la cosa è appena migliorata...niente da fare... allora mi decido di virare, cercare di tornare indietro e atterrare.. lo inclino a sinistra e tiro tutto a cabrare..ma il modello inizia una virata larghissima e infinita...sono arrivato oltre le due piante a sinistra (dove c'è la sfida a chi ci passa in mezzo)...mi sembrava di finire contro la collina tanto era larga la virata e l'aereo non rispondeva come io volevo...virava, virava....finchè è cominciato a tornare verso di me e li sono riuscito con un pò di bravura e farlo atterrare senza danni! che culo avere 360° intorno "liberi" da ostacoli...in un altro campo avrei distrutto il modello!
ora ho controllato ci sono stati 2 problemi, il primo: gli elevatori con poca escursione verso l'alto (a cabrare) anche togliendo l'esponenziale.
il secondo: la batteria fissata male...appena ho lanciato il modello si è spostata in avanti di 2 cm abbondanti sbilanciandomi il baricentro tutto avanti!
speriamo bene....il culo ce l'hai una volta sola!!! No

I problemi erano 3!
Oltre ai due da te menzionati, c'è il terzo che si tira dietro gli altri due!
3° - Chi collauda da solo, deve aspettarsi questo ed altro! Twisted Evil

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Si anche quest'anno ho fatto girare un pò l'economia lol!
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Messaggio  Giacomo Lun Giu 11, 2012 4:47 am

che versione?nuovo?
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Messaggio  dickdustarldly Lun Giu 11, 2012 4:48 am

Tonino ha scritto:
dickdustarldly ha scritto:Ciao a tutti, ieri pomeriggio sono stato al campo di volo per collaudare l'F-86.
sembrava tutto apposto, baricentro e regolazione dei servi.
motore al massimo,lancio il modello...lo livello...sembra andare bene, poi mi rendo immediatamente conto che con lo stick tutto indietro il modello cabra a mala pena..aereo al massimo a 4 metri di altezza!! "aiuto"...ho tolto subito l'esponenziale del timone di profondità...la cosa è appena migliorata...niente da fare... allora mi decido di virare, cercare di tornare indietro e atterrare.. lo inclino a sinistra e tiro tutto a cabrare..ma il modello inizia una virata larghissima e infinita...sono arrivato oltre le due piante a sinistra (dove c'è la sfida a chi ci passa in mezzo)...mi sembrava di finire contro la collina tanto era larga la virata e l'aereo non rispondeva come io volevo...virava, virava....finchè è cominciato a tornare verso di me e li sono riuscito con un pò di bravura e farlo atterrare senza danni! che culo avere 360° intorno "liberi" da ostacoli...in un altro campo avrei distrutto il modello!
ora ho controllato ci sono stati 2 problemi, il primo: gli elevatori con poca escursione verso l'alto (a cabrare) anche togliendo l'esponenziale.
il secondo: la batteria fissata male...appena ho lanciato il modello si è spostata in avanti di 2 cm abbondanti sbilanciandomi il baricentro tutto avanti!
speriamo bene....il culo ce l'hai una volta sola!!! No

I problemi erano 3!
Oltre ai due da te menzionati, c'è il terzo che si tira dietro gli altri due!
3° - Chi collauda da solo, deve aspettarsi questo ed altro! Twisted Evil

ho capito!! faccio il bravo e vi aspetto la prossima volta!!! Surprised
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Messaggio  Luca-fone Lun Giu 11, 2012 5:38 am

Giacomo ha scritto:che versione?nuovo?
1.5 e usato
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Messaggio  EliTomas Mar Giu 12, 2012 4:18 am

LucaDC ha scritto:
Giacomo ha scritto:che versione?nuovo?
1.5 e usato
T'era rimasta la voglia dall'anno scorso eh?!!?!? Shocked Very Happy
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