Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
Chi è online?
In totale ci sono 14 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 14 Ospiti Nessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 293 il Lun Lug 26, 2021 7:51 am
Cerca
Progetto Tempest
+8
GIAMBO
Giovanni
Daniele Scarpa Fly
Francesco Sca
Terzamano
Lu Barone Ruzze
Tonino
Red Pig
12 partecipanti
Pagina 3 di 11
Pagina 3 di 11 • 1, 2, 3, 4 ... 9, 10, 11
Re: Progetto Tempest
ma come il musetto in obece? (a proposito ma non si scrive "obeche"?)
Io pensavo di farlo in pioppo
Io sto lavorando al pushycat e fino a quando non lo finisco il Tempest rimane a nanna
Io sto lavorando al pushycat e fino a quando non lo finisco il Tempest rimane a nanna
Emidio microballoons ha scritto:ma come il musetto in obece? (a proposito ma non si scrive "obeche"?)
come si scrive non lo so, ma Fransca ha detto così!
Red Pig- Numero di messaggi : 999
...a proposito...
...mettendo il C. di pioppo da 3 nella parte anteriore inferiore e nella parte posteriore superiore della fusoliera, per poi continuare con la balsa da 4, come compensate il dislivello? carteggiatina alla balsa, o strato di balsa da uno sopra al pioppo? ..o non è necessaria alcuna compensazione?
ps, anche io questa settimana potrò dedicare pochi minuti al tempest.. ..devo andare pure a un corso a Treviso...
per stare al passo del capo progetto penso che salterò la passeggiata di Venerdi, unica serata utile di questa settimana...
...mettendo il C. di pioppo da 3 nella parte anteriore inferiore e nella parte posteriore superiore della fusoliera, per poi continuare con la balsa da 4, come compensate il dislivello? carteggiatina alla balsa, o strato di balsa da uno sopra al pioppo? ..o non è necessaria alcuna compensazione?
ps, anche io questa settimana potrò dedicare pochi minuti al tempest.. ..devo andare pure a un corso a Treviso...
per stare al passo del capo progetto penso che salterò la passeggiata di Venerdi, unica serata utile di questa settimana...
Terzamano- Numero di messaggi : 2043
[quote="Emidio microballoons"]e il porta servo per lo sgancio se lo fissassi in questo modo?
Io lo piazzerei così!
Io lo piazzerei così!
Tonino- Numero di messaggi : 1817
Buona idea...
...Porco Rosso, scherzavo ovviamente...
...Porco Rosso, scherzavo ovviamente...
[quote="Tonino"]
ecco vedete? basta un commento del Presidente che subito mi chiarisce le idee
Grazie Toni mi sa che farò proprio cosi e ora sò anche come è la disposizione dei componenti
Rosso Porco restituisci immediatamente il tesserino di affiliazione
Emidio microballoons ha scritto:e il porta servo per lo sgancio se lo fissassi in questo modo?
Io lo piazzerei così!
ecco vedete? basta un commento del Presidente che subito mi chiarisce le idee
Grazie Toni mi sa che farò proprio cosi e ora sò anche come è la disposizione dei componenti
Rosso Porco restituisci immediatamente il tesserino di affiliazione
Presidente, le traversine di rinforzo di timone e quota le facciamo pure di balsa da 6?
Invece il pezzo del quota che va avvitato alla fusoliera lo facciamo in due strati? pioppo sotto e balsa sopra?
Invece il pezzo del quota che va avvitato alla fusoliera lo facciamo in due strati? pioppo sotto e balsa sopra?
io ho messo il servo dello sgancio qui con un rinvio fino in punta
poi siccome mi avanzava tempo ho iniziato a mettere le mani sulle ali
poi siccome mi avanzava tempo ho iniziato a mettere le mani sulle ali
io un pezzettino alla volta vado avanti
ps grazie Fransca.. perfetto! ora so come applicare l'oracover e ho comprato il ferro da HK
ps grazie Fransca.. perfetto! ora so come applicare l'oracover e ho comprato il ferro da HK
Sulla piano dove appoggerà il timone di profondità dobbiamo mettere una specie di piastrina per aumentare il piano di appoggio del timone stesso
di che spessore deve essere? immagino sottile..
Terza mano saresti cosi gentile da ristampare (chiaramente pago la spesa) quel tuo disegno complessivo al cad?
sto andando avanti a tentoni aiutandomi con le foto di Tonino e Francesco
di che spessore deve essere? immagino sottile..
Terza mano saresti cosi gentile da ristampare (chiaramente pago la spesa) quel tuo disegno complessivo al cad?
sto andando avanti a tentoni aiutandomi con le foto di Tonino e Francesco
Sandro Snap Flap ha scritto:...per protesta io direi di fare una settimana di sciopero nella costruzione, e a chi non si attiene allo sciopero e va avanti da solo, gli distruggiamo il modello...
La settimana di fermo è già passata, sono quindi in piena regola, il quota l'ho fatto sabato e domenica sera, Microballoons era sicuramente in qualche ristorante, mentre Terzamano probabilmente è preso dai preparativi per il passo importante che ha deciso di fare!
Ps. La piattina per lo spessore è la stess che ti serve per gli inserti dei piani di coda.
Prova a chiedere, qualcuno dovrebbe averne in abbondanza, poi vediamo come ricompensarlo!
Su Barone Rosso all'inizio dell'ardimentoso ci sono i progetti del tempest in PDF, se prendi quelli eviti di stamparlo, io l'ho fatto stampare ma non serve. trovi anche parecchie foto e commenti sulla costruzione.
sei sempre la solita serpe velenosa.. E pensare che mi sono tenuto, anzi da oggi in poi farò il bravo, altrimenti mi becco una bella nomea
invece di perdere tempo con le fatture della tua ditta posta il link sul barone!!
http://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/225508-ardimentoso-cimento-pendio.html[/quote]
Per fare I'll quota ho avuto qualche difficolta', infatti l'ho fatto due volte.
La prima volta ho usato la carta carbone poi ho visto che e' meglio attaccare la carta. Con I'll traforo mi sono tenuto largo, tanto la balsa si carteggia facile.
Per fare la scalanatura degli inserti ho messo due spessorida 3 ai lati e in mezzo I'll pezzo da tagliare.
La prima volta ho usato la carta carbone poi ho visto che e' meglio attaccare la carta. Con I'll traforo mi sono tenuto largo, tanto la balsa si carteggia facile.
Per fare la scalanatura degli inserti ho messo due spessorida 3 ai lati e in mezzo I'll pezzo da tagliare.
Porco Rosso ha scritto:Per fare I'll quota ho avuto qualche difficolta', infatti l'ho fatto due volte.
una domanda forse stupida.. ma se il quota lo incollo invece che farlo removibile?
comunque stasera spero anchio di iniziare a tagliarlo.. ieri sera pioveva cosi forte che non ho avuto voglia di uscire con l'ombrello per andare alla batcaverna
se lo incolli, al primo atterraggio sbagliato lo fai fuori, con la vite vai meglio, intanto una fotina di come ho fatto gli intagli per gli inserti, l'intaglio non viene proprio al centro quindi vanno fatti tutti sullo stesso verso, o in alto o in basso.
....bene, per quanto riguarda i piani di incollaggio e le "centine" dei piani di quota, li hai presi dal disegno dwg originale o esiste qualche altro file in giro?
misure inserti
Cocco Rosso,
...cerchiamo di iniziare la giornata con un clima diverso!!!
di che misura hai fatto gli inserti per unire le varie parti dei piani di quota?
6 x 6 ?
...cerchiamo di iniziare la giornata con un clima diverso!!!
di che misura hai fatto gli inserti per unire le varie parti dei piani di quota?
6 x 6 ?
Questa sera lavoro sul Tempest, inizio il timone.
Ho trovato un video interessante su come fare gli impennaggi, guardatelo, chi lo ha fatto sembra che ci capisce
Dal min 3.40
Dal min 3.40
Coccocapotempest, ma la struttura principale degli impennaggi l'hai incollata con la bicomponente o l'alifatica?
Sandro Snap Flap ha scritto:Coccocapotempest, ma la struttura principale degli impennaggi l'hai incollata con la bicomponente o l'alifatica?
Io ho fatto con alifatica, ma non sono sicuro che sia la cosa giusta.
"Fai a occhio"
per la miseria ma allora si può veramente fare!
e se riesco a farlo io che sono imbranatissimo allora vuol dire che chiunque di voi può farlo!!!
e se riesco a farlo io che sono imbranatissimo allora vuol dire che chiunque di voi può farlo!!!
Stasera ho ssitemato timone direzionale
Toni metto una foto del dettaglio squadrette.. ho fatto qualche stupidaggine?
Toni metto una foto del dettaglio squadrette.. ho fatto qualche stupidaggine?
Pagina 3 di 11 • 1, 2, 3, 4 ... 9, 10, 11
Argomenti simili
» L' ECO DELLA PISTA
» ordine da HK per E-Tempest e Birdy
» nuovo progetto collettivo.. DR109 elettrico
» ordine da HK per E-Tempest e Birdy
» nuovo progetto collettivo.. DR109 elettrico
Pagina 3 di 11