aassbt
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» LIPO 12 volt
Turnigy TGY9X ma che bellissima sorpresa EmptyLun Apr 27, 2020 10:50 pm Da Kerrys

» ricordati che la lipo può prendere fuoco!!!!!
Turnigy TGY9X ma che bellissima sorpresa EmptyLun Apr 27, 2020 10:46 pm Da Kerrys

» riunione per sant'arrosticino
Turnigy TGY9X ma che bellissima sorpresa EmptySab Mar 10, 2018 8:12 am Da Francesco Sca

» QUAD 240 FPV
Turnigy TGY9X ma che bellissima sorpresa EmptyVen Gen 20, 2017 11:45 pm Da Francesco Sca

» wow forum dimenticato
Turnigy TGY9X ma che bellissima sorpresa EmptyGio Set 29, 2016 8:44 am Da Francesco Sca

» Ciao a tutti
Turnigy TGY9X ma che bellissima sorpresa EmptyGio Set 29, 2016 8:41 am Da Francesco Sca

» piccola CNC cinese
Turnigy TGY9X ma che bellissima sorpresa EmptyDom Dic 06, 2015 1:10 am Da gianluca

» gps tracker
Turnigy TGY9X ma che bellissima sorpresa EmptyGio Ott 08, 2015 8:32 am Da Emidio microballoons

» GDAY 11 OTTOBRE 2015
Turnigy TGY9X ma che bellissima sorpresa EmptyLun Ott 05, 2015 12:56 am Da Renato

» Calendario eventi e manifestazioni 2015
Turnigy TGY9X ma che bellissima sorpresa EmptyMar Set 15, 2015 8:54 am Da Renato

» Sant'arrosticino 2015
Turnigy TGY9X ma che bellissima sorpresa EmptyVen Lug 17, 2015 7:18 pm Da Renato

» nuovo progetto collettivo.. DR109 elettrico
Turnigy TGY9X ma che bellissima sorpresa EmptyGio Lug 16, 2015 3:06 am Da Emidio microballoons

» L' ECO DELLA PISTA
Turnigy TGY9X ma che bellissima sorpresa EmptySab Lug 11, 2015 7:25 pm Da Emidio microballoons

» Raduno a Villa Selva
Turnigy TGY9X ma che bellissima sorpresa EmptyGio Giu 18, 2015 8:11 pm Da Emidio microballoons

» Ozzano 2015
Turnigy TGY9X ma che bellissima sorpresa EmptyMer Giu 10, 2015 12:18 am Da Renato

Chi è online?
In totale ci sono 26 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 26 Ospiti

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 293 il Lun Lug 26, 2021 7:51 am
Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

Turnigy TGY9X ma che bellissima sorpresa

+5
Terzamano
Francesco Sca
GIAMBO
Giacomo
Emidio microballoons
9 partecipanti

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Turnigy TGY9X ma che bellissima sorpresa Empty Turnigy TGY9X ma che bellissima sorpresa

Messaggio  Emidio microballoons Gio Feb 17, 2011 9:15 pm

Finalmente posso giocare un pò con una Turnigy 9 canali modificata e stravolta
Davvero una magnifica sorpresa... un menù assolutamente flessibile ed amichevole
Ho impiegato solo "due sedute alla toilette" per sviscerarlo, calibrare gli stick, settare esponenziali, timer e altre cose sfiziose
La grafica è migliorata e senza fronzoli e i mixaggi sono relativamente semplici
I canali sono diventati 16 e in effetti ha la regolazione esponenziale anche sui subtrim (e non è malaccio questa cosa)
Insomma bisogna giocarci per capire quanto il software sia stato ideato e scritto da una comunità sempre in aumento che
sa usare la programmazione in linguaggio "C" ma soprattutto possiede un modello e vola (come tutti noi)
Una unica pecca... non mi è sembrato di vedere la curva passo/gas degli elicotteri in formato grafico ma
forse non l'ho trovata.
Insomma signori... con meno di 100 euro si può avere una radio ESTREMAMENTE PROFESSIONALE da 16 canali con ricevente 2,4ghz
CON TELEMETRIA (e che ci volete di più? "lu pà coll'ojo?")..
altro che Optic6 Very Happy
Ps Grazie ancora a Gianmarco.. ti sono debitore amico mio

Turnigy TGY9X ma che bellissima sorpresa Turnig10

Ultima modifica di Emidio microballoons il Gio Feb 17, 2011 11:14 pm - modificato 1 volta.
Emidio microballoons
Emidio microballoons
Admin

Numero di messaggi : 5186

http://emidioabc.jimdo.com/

Torna in alto Andare in basso

Turnigy TGY9X ma che bellissima sorpresa Empty Re: Turnigy TGY9X ma che bellissima sorpresa

Messaggio  Ospite Gio Feb 17, 2011 10:38 pm

Exclamation ma che è un ricevitore satellitare Humax Exclamation
Suspect chi vivrà vedrà Suspect
What a Face anche la optic6 si può riprogrammare fino a 12 canali e costa meno di 80€ What a Face

Ospite
Ospite

Turnigy TGY9X ma che bellissima sorpresa Empty Re: Turnigy TGY9X ma che bellissima sorpresa

Messaggio  Emidio microballoons Gio Feb 17, 2011 11:13 pm

Eh eh ti piace è?
Dai se te ne compri una poi te la aggiorno io jocolor
Emidio microballoons
Emidio microballoons
Admin

Messaggio  Giacomo Ven Feb 18, 2011 12:19 am

il problema di quella radio non è il software...è che la maggior parte escono difettose dalla fabbrica e l'abbiamo già verificato nel nostro campo di volo...

ciao ciao:)

ps. la mia optic ha quasi 6 anni e ancora funziona benissimo (come quella di Giovanni o Francesco S. che sono più vecchie della mia)
Giacomo
Giacomo

Numero di messaggi : 286

Messaggio  Emidio microballoons Ven Feb 18, 2011 12:40 am

Giacomo ha scritto:il problema di quella radio non è il software...è che la maggior parte escono difettose dalla fabbrica e l'abbiamo già verificato nel nostro campo di volo...

ps. la mia optic ha quasi 6 anni e ancora funziona benissimo (come quella di Giovanni o Francesco S. che sono più vecchie della mia)
Ma ci mancherebbe Giacomo Very Happy
So benissimo che stiamo parlando di una radio cinese economica e di scarso valore
ma la cosa positiva è che sia vendutissima e quindi un sacco di persone ci giocano sopra
apportando di continuo modifiche ed idee che la rendono attualissima
Una specie di radio open source che puoi smontare e anche distruggere con la consapevolezza
di aver buttato pochi euro
Comunque alla luce di questi ultimi sviluppi ho deciso di prenderne una per me e dotarla di spinotto per
la programmazione in modo da poterci giocare la sera a casa davanti al pc bounce
Emidio microballoons
Emidio microballoons
Admin

Messaggio  GIAMBO Ven Feb 18, 2011 4:04 am

Giacomo ha scritto:il problema di quella radio non è il software...è che la maggior parte escono difettose dalla fabbrica e l'abbiamo già verificato nel nostro campo di volo...

Tranne per me, che in un anno ne ho comprate 3! Neutral
Speriamo che l'ultima Optic (tirata fuori dalla scatola ieri), duri un po' di più... Rolling Eyes
GIAMBO
GIAMBO

Numero di messaggi : 723

Messaggio  Ospite Ven Feb 18, 2011 5:40 am

GIAMBO ha scritto:

Tranne per me, che in un anno ne ho comprate 3! Neutral
Speriamo che l'ultima Optic (tirata fuori dalla scatola ieri), duri un po' di più... Rolling Eyes

Diciamola tutta.......la prima hai invertito la polarità della batteria.......la seconda ha un difetto ma non ritrovi lo scontrino......la terza..sei proprio innamorato perso della Optic6 I love you Laughing

Ospite
Ospite

Messaggio  Francesco Sca Ven Feb 18, 2011 9:22 am

[quote="Emidio microballoons"]Finalmente posso giocare un pò con una Turnigy 9 canali modificata e stravolta
Davvero una magnifica sorpresa... un menù assolutamente flessibile ed amichevole
Ho impiegato solo "due sedute alla toilette" per sviscerarlo, calibrare gli stick, settare esponenziali, timer e altre cose sfiziose
La grafica è migliorata e senza fronzoli e i mixaggi sono relativamente semplici
I canali sono diventati 16 e in effetti ha la regolazione esponenziale anche sui subtrim (e non è malaccio questa cosa)
Insomma bisogna giocarci per capire quanto il software sia stato ideato e scritto da una comunità sempre in aumento che
sa usare la programmazione in linguaggio "C" ma soprattutto possiede un modello e vola (come tutti noi)
Una unica pecca... non mi è sembrato di vedere la curva passo/gas degli elicotteri in formato grafico ma
forse non l'ho trovata.
Insomma signori... con meno di 100 euro si può avere una radio ESTREMAMENTE PROFESSIONALE da 16 canali con ricevente 2,4ghz
CON TELEMETRIA (e che ci volete di più? "lu pà coll'ojo?")..
altro che Optic6 Very Happy
Ps Grazie ancora a Gianmarco.. ti sono debitore amico mio

Diciamolo modificata è proprio una fuoriserie

Razz Razz Razz

quasi quasi .... ne prendo una per trasformarla col contenitore in ratica di noce Razz Razz Razz Razz
rosso piceno
Francesco Sca
Francesco Sca

Numero di messaggi : 433

Messaggio  Terzamano Ven Feb 18, 2011 11:12 am

...Proprio fica sta Radio .... rosso piceno
Terzamano
Terzamano

Numero di messaggi : 2043

Messaggio  Gioberg Lun Feb 21, 2011 7:08 am

Chi mi fa modificare la mia ch eè arrivata proprio oggi?

Middio ma gli hai messo anch ela back light?
Gioberg
Gioberg

Numero di messaggi : 138

Messaggio  Emidio microballoons Lun Feb 21, 2011 8:15 am

ueee ma dove eri finito?
eheh per la modifica bisogna avere pazienza che con francesca ci organizziamo tra hardware e software
ma ti associ quest'anno?
Emidio microballoons
Emidio microballoons
Admin

Messaggio  Ospite Lun Feb 21, 2011 10:12 am

Emidio microballoons ha scritto:ueee ma dove eri finito?
eheh per la modifica bisogna avere pazienza che con francesca ci organizziamo tra hardware e software
ma ti associ quest'anno?

Ha già dato cheers

Ospite
Ospite

Messaggio  Emidio microballoons Lun Feb 21, 2011 10:20 am

eheh kappa roger
Emidio microballoons
Emidio microballoons
Admin

Messaggio  Gioberg Mar Feb 22, 2011 11:09 am

Confermo...obolo pagato...e spero di riprendere il campo quanto prima....sennò poi inizia la stagione balneare e devo vedere un po' di PILU eheheh

Tornando alla radio io mi sono comprato il pannello EL per il backlight e il programmatore USB visto che cis tavo e amen...vediamo che ne esce fuori Wink
Ora volevo modificarla con doppio Modulo 2,4G (Originale Turnigy e Corona DIY) solo che non trovo guide su come fare...se ne trovate passate pure. Il corona è quello interno non quello con attacco JR e io li controllerei con Switch come ho fatto con la mia Futaba.
Gioberg
Gioberg

Messaggio  Emidio microballoons Mar Feb 22, 2011 7:26 pm

Gioberg ha scritto:Tornando alla radio io mi sono comprato il pannello EL per il backlight e il programmatore USB visto che cis tavo e amen...vediamo che ne esce fuori Wink
Ora volevo modificarla con doppio Modulo 2,4G (Originale Turnigy e Corona DIY) solo che non trovo guide su come fare...se ne trovate passate pure. Il corona è quello interno non quello con attacco JR e io li controllerei con Switch come ho fatto con la mia Futaba.

e un doppio salto mortale bendato senza rete sul gran Canyon? Laughing
Ma il doppio modulo a che serve?
comunque il display potrebbe essere interessante.. posta il link
Il programmatore l'ha preso Fransca
e appena mi arriva la prossima TurGidy la sacrifichiamo come modello sperimentale (ormai dovrebbe essermi consegnata a giorni)
Emidio microballoons
Emidio microballoons
Admin

Messaggio  Gioberg Mer Feb 23, 2011 5:37 am

Emidio microballoons ha scritto:
Gioberg ha scritto:Tornando alla radio io mi sono comprato il pannello EL per il backlight e il programmatore USB visto che cis tavo e amen...vediamo che ne esce fuori Wink

e un doppio salto mortale bendato senza rete sul gran Canyon? Laughing
Ma il doppio modulo a che serve?
comunque il display potrebbe essere interessante.. posta il link
Il programmatore l'ha preso Fransca
e appena mi arriva la prossima TurGidy la sacrifichiamo come modello sperimentale (ormai dovrebbe essermi consegnata a giorni)

http://www.smartieparts.com/shop/index.php?main_page=product_info&cPath=3&products_id=331
Questo il kit che mi sono preso per la modica cifra di 40dollari con porta usb e backlight.
I tipi sono Canadesi e sono svegli. ci ho parlato via mail perché gli mancava un connettore e gli so detto...spedisci che sa' minkia di connettore ce l'ho (tradotto dall'inglese Wink
Ho preso anche un display in più da mettere sulla mia futaba così per sfizio ma al limite posso condividere.
Quando arrriva tutto se volete sperimentiamo.

France' preparati che devi studiare come montare due moduli e trovare il connettore PPM.
Inoltre toccherà modificare la batteria mettendo delle Lipo (quelle suggerite da RCModelReviews: http://www.rcmodelreviews.com/tendollarbattery.shtml ) e quindi relativa modifica alla resistenza del beeper http://www.rcmodelreviews.com/tendollarbattery3.shtml .

Insomma ci sta da divertirsi e io voglio bruciare l'altro modulo Corona DiY che mi avanza .

dai su su.....
Gioberg
Gioberg

Messaggio  Emidio microballoons Gio Mar 03, 2011 12:47 am

Volevate il display illuminato?
http://www.hobbyking.com/hobbycity/store/uh_viewItem.asp?idProduct=16720
Turnigy TGY9X ma che bellissima sorpresa Step9(3)
Emidio microballoons
Emidio microballoons
Admin

Messaggio  Gioberg Dom Mar 06, 2011 10:00 am

Si poteva ricordare prima HK?
io intanto ho installato la Board e l'EL ch emi è arrivato.
Ho upgradato il FW con ER9x e non si capisce un cappero come prima ahaha

Ma non riesco a far funzionare l'EL.
mo vediamo che dicono i canadesi....
Gioberg
Gioberg

Messaggio  Tonino Lun Mar 07, 2011 9:34 am

Scusate, potrei anche farmi i cxxxi miei , ma a che serve
un display illuminato sulla radio?
Di giorno non si vede per il sole e se ci volete volare di notte
da fastidio!! Fa troppa luce anche solo il led acceso della TX!!!

Bohhhhh! Question
Tonino
Tonino

Numero di messaggi : 1817

Messaggio  Francesco Sca Lun Mar 07, 2011 12:47 pm

Tonino ha scritto:Scusate, potrei anche farmi i cxxxi miei , ma a che serve
un display illuminato sulla radio?
Di giorno non si vede per il sole e se ci volete volare di notte
da fastidio!! Fa troppa luce anche solo il led acceso della TX!!!

Bohhhhh! Question

Dopo aver provato con mano....il display illuminato serve solo nel momento del ...BISOGNO...
ci si concentra meglio .... per il resto e chi lo guarda Shocked Shocked Shocked
Francesco Sca
Francesco Sca

Messaggio  Emidio microballoons Lun Mar 07, 2011 6:43 pm

bè.. i primi cellulari avevano il display monocromatico e non illuminato ( o poco illuminato)
Tornereste indietro?
Emidio microballoons
Emidio microballoons
Admin

Messaggio  Gioberg Dom Mar 13, 2011 4:27 am

Display illuminato o no il mio ora funzia e debbo dire che si legge molto meglio che se spento sia di gg che di notte con possibilità di regolare intensità.
Radio con firmware aggiornato.....ma porca vacca se è complicata ora....mi ci dovrò dedicare un po va...

Appena riesco a venire al campo ve la faccio vedere.
Voglio anche metterci il modulo corona aggiuntivo ma mi servite voi esperti perché sulla mia Futaba la modifica la conoscete ed era ampiamente documentata in rete.
qui non c'è nulla e non so come potrebbero funzionare due 2,4G insieme (non in contemporanea).

Gio
Gioberg
Gioberg

Messaggio  Ospite Dom Mar 13, 2011 9:44 am

Questa radio fa anche il caffè

Turnigy TGY9X ma che bellissima sorpresa Foto0011

Ospite
Ospite

Messaggio  Emidio microballoons Gio Mar 24, 2011 10:18 pm

Oggi mi sono arrivate due Turnigy da HK e mi è andata alla grande con le spese doganali Very Happy
Ora ne ho 3 di cui una elaborata e se qualcuno vuole approfittare gliene dò una
frekeee
Emidio microballoons
Emidio microballoons
Admin

Messaggio  Francesco Sca Ven Mar 25, 2011 8:24 am

Emidio microballoons ha scritto:Oggi mi sono arrivate due Turnigy da HK e mi è andata alla grande con le spese doganali Very Happy
Ora ne ho 3 di cui una elaborata e se qualcuno vuole approfittare gliene dò una
frekeee

cavolo non vale ma hai un canale privilegiato?
la mia è partita prima ma non trova la strada aaaa.... rosso piceno
Francesco Sca
Francesco Sca

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

- Argomenti simili