aassbt
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» LIPO 12 volt
accessori campo di volo EmptyLun Apr 27, 2020 10:50 pm Da Kerrys

» ricordati che la lipo può prendere fuoco!!!!!
accessori campo di volo EmptyLun Apr 27, 2020 10:46 pm Da Kerrys

» riunione per sant'arrosticino
accessori campo di volo EmptySab Mar 10, 2018 8:12 am Da Francesco Sca

» QUAD 240 FPV
accessori campo di volo EmptyVen Gen 20, 2017 11:45 pm Da Francesco Sca

» wow forum dimenticato
accessori campo di volo EmptyGio Set 29, 2016 8:44 am Da Francesco Sca

» Ciao a tutti
accessori campo di volo EmptyGio Set 29, 2016 8:41 am Da Francesco Sca

» piccola CNC cinese
accessori campo di volo EmptyDom Dic 06, 2015 1:10 am Da gianluca

» gps tracker
accessori campo di volo EmptyGio Ott 08, 2015 8:32 am Da Emidio microballoons

» GDAY 11 OTTOBRE 2015
accessori campo di volo EmptyLun Ott 05, 2015 12:56 am Da Renato

» Calendario eventi e manifestazioni 2015
accessori campo di volo EmptyMar Set 15, 2015 8:54 am Da Renato

» Sant'arrosticino 2015
accessori campo di volo EmptyVen Lug 17, 2015 7:18 pm Da Renato

» nuovo progetto collettivo.. DR109 elettrico
accessori campo di volo EmptyGio Lug 16, 2015 3:06 am Da Emidio microballoons

» L' ECO DELLA PISTA
accessori campo di volo EmptySab Lug 11, 2015 7:25 pm Da Emidio microballoons

» Raduno a Villa Selva
accessori campo di volo EmptyGio Giu 18, 2015 8:11 pm Da Emidio microballoons

» Ozzano 2015
accessori campo di volo EmptyMer Giu 10, 2015 12:18 am Da Renato

Chi è online?
In totale ci sono 2 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 2 Ospiti

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 293 il Lun Lug 26, 2021 7:51 am
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


accessori campo di volo

4 partecipanti

Andare in basso

accessori campo di volo Empty accessori campo di volo

Messaggio  Emidio microballoons Dom Set 25, 2011 9:02 pm

Ieri ho pranzato in un agriturismo dal rapporto cibo/spesa eccellente consigliatomi dal nostro amico Giammarco e posizionato lungo la val d'Ete
ad un passo da un campo di volo che pensavo fosse quello solito degli elicotteristi di quelle parti (mi sfugge il nome)
Invece poi ho constatato che è un campo di recente costruzione e che quello degli elicotteristi era a circa un km verso l'interno
Vabè in ogni caso ero posizionato sopra una collina e dall'alto ho potuto vedere un pò come erano organizzati e siamo messi sullo stesso piano
Mi ha colpito la presenza di molte bandiere (4 o 5) posizionate distanti e davano un bel colpo d'occhio
Presidente, se hai tempo, porta avanti la tua ricerca della bandiera perfetta
Inoltre faccio richiesta ufficiale al direttivo per una modifica ai tavoli e la costruzione di nuovi alloggi chiusi con pannello scorrevole modificando i tavoli esistenti
(vedi tavolo dove alloggia la batteria)
Oppure valutiamo la possibilità di piazzare un piccolo capanno in legno (misure circa 50cm X 50cm X 100 cm altezza) dove
riporre le cose attualmente posizionate nel vano batterie
Ultima cosa che vorrei dare ( e qui mi serve terza mano) risistemare l'insegna sotto la strada aggrapandola allo specchio oppure piantando un nostro paletto
PS ho sempre il famoso striscione che facemmo fare per la manifestazione al porto di SBT. sabato lo porto e vediamo come piazzarlo dietro ai tavoli lato strada

Insomma con l'autunno vorrei dare una piccola sistemata al campo.. niente di sconvolgente

Che ne pensate?
Emidio microballoons
Emidio microballoons
Admin

Numero di messaggi : 5186
Data d'iscrizione : 06.07.09
Età : 58
Località : Grottammare

http://emidioabc.jimdo.com/

Torna in alto Andare in basso

accessori campo di volo Empty Re: accessori campo di volo

Messaggio  Marco Lun Set 26, 2011 2:59 am

L'idea di mettere qualche altra bandiera (magari anche un tricolore) è buona, anche se un campo di volo che si rispetti (ed il nostro si rispetta) deve avere anche una bella manica a vento ...
Sull'idea di modificare alcuni tavoli non saprei esprimermi, anche se così facendo si perderebbero i piani d'appoggio inferiori.
Realizzare e posizionare un qualunque manufatto assimilabile per natura ad un "rimesseggio attrezzi" a mio parere è decisamente sconsigliabile, come forse già detto in precedenza in qualche altra parte del forum, per evitare di "pressare psicologicamente" il proprietario del campo: soci più anziani di me potranno ricordare sgradevoli effetti generati da situazioni simili verificatesi in precedenti campi.
Mi dispiace fare un po' il bastian contrario, ma volevo esprimere il mio pensiero.

Marco *Team Recce*
Marco
Marco

Numero di messaggi : 815
Data d'iscrizione : 08.07.09
Età : 58
Località : San Benedetto del Tronto

Torna in alto Andare in basso

accessori campo di volo Empty Re: accessori campo di volo

Messaggio  Emidio microballoons Lun Set 26, 2011 4:01 am

In effetti la cosa è da studiare molto bene
Magari prima potrei dare una bella pulita all'interno del vano batterie e buttare il ciarpame
Sabato mi ci diverto un pò
Emidio microballoons
Emidio microballoons
Admin

Numero di messaggi : 5186
Data d'iscrizione : 06.07.09
Età : 58
Località : Grottammare

http://emidioabc.jimdo.com/

Torna in alto Andare in basso

accessori campo di volo Empty Re: accessori campo di volo

Messaggio  Tonino Lun Set 26, 2011 5:10 am

D'accordo per bandiera e pulizia della cuccetta di Daniele,
un pò meno riguardo l'ampliamento dei vani rimessaggio,
comunque ne parliamo Sabato a quattrocchi.
Tonino
Tonino

Numero di messaggi : 1817
Data d'iscrizione : 08.07.09

Torna in alto Andare in basso

accessori campo di volo Empty Re: accessori campo di volo

Messaggio  Terzamano Lun Set 26, 2011 11:15 am

....anche io sono dell'idea di non stare a creare "alloggi aggiuntivi" in quanto, per come siamo fatti, si riempirebbero di cianfrusaglia che rimarrebbe abbandonata lì dentro senza essere mai utilizzata, a discapito dei piani sottostanti, attualmente utili per appoggiare modelli e accessori il sabato.
A mio avviso, sul campo andrebbe lasciato il minimo indispensabile, e per l'esperienza maturata fin'ora, penso che il nascondiglio di Daniele, ordinato a dovere, sia sufficiente...
..comunque ne parliamo Sabato sul campo, come da ordini del superiore.
Per quanto riguarda il capanno, mi riaggancio a quanto scritto sopra, tanto, materiale di valore, non potremmo comunque lasciarlo...
...Mi era venuta in mente, invece, una sorta di tettoietta, con delle panchine dove coprirci, volare e mangiare durante le pioggie e i venti invernali, a lato della pista, nella parte più bassa della collina, verso ovest, vicino al parcheggio. Ma per fare questo, bisogna valutare molte cose come: Valutazione del consiglio, fattibilità legale e struttrale (dovrebbe essere molto resistente agli eventi naturali potenti ), permesso di Nazzareno (titolare del terreno) con valutazione per l'ennesima volta di eventuale affitto.

Comunque ripeto, è solo uno spunto e comunque non vorrei stravolgere il clima tranquillo e senza contestazioni, che questo campo ci sta regalando. Proprio per questo, penso che più rimaniamo "modesti" e "poco pacchiani" meno avremo problemi.

Per quanto riguarda il cartello, mi sono informato e forse mi sono dimenticato di dirvelo...
In pratica, sulla strada provinciale, ambo i lati è vietato rimetterlo, ci vuole il permesso della provincia stessa (possiamo provare anche a chiederlo), ma rimetterlo senza sarebbe un affronto, e non penso sia il caso.
Per quanto riguarda la strada comunale, cioè quella che sale verso il campo, può essere piantato un palo privato a tre metri dalla strada, il mio Amico che è titolare del terreno mi ha detto che non ci sono problemi... oppure chiedo al comune cosa comporta metterlo su un loro palo già esistente.

ah, personalmente concordo col mio collega per manica a vento che si rispetti, ok per striscione e bandiera, ma ripeto "senza troppa pacchianeria"

...comunque qualche restiling autunnale bisogna farlo...

...a sabato per le decisioni...
Terzamano
Terzamano

Numero di messaggi : 2043
Data d'iscrizione : 07.07.09
Età : 45
Località : Cossignano

Torna in alto Andare in basso

accessori campo di volo Empty Re: accessori campo di volo

Messaggio  Ospite Lun Set 26, 2011 10:54 pm

Magari sabato possiamo tamponare qualche crepaccio prima che middio ci finisce dentro Twisted Evil

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

accessori campo di volo Empty Re: accessori campo di volo

Messaggio  Emidio microballoons Lun Set 26, 2011 11:14 pm

Giovanni ha scritto:Magari sabato possiamo tamponare qualche crepaccio prima che middio ci finisce dentro Twisted Evil
naaa ci ha pensato terza mano sabato scorso
Emidio microballoons
Emidio microballoons
Admin

Numero di messaggi : 5186
Data d'iscrizione : 06.07.09
Età : 58
Località : Grottammare

http://emidioabc.jimdo.com/

Torna in alto Andare in basso

accessori campo di volo Empty Re: accessori campo di volo

Messaggio  Ospite Lun Set 26, 2011 11:41 pm

Emidio microballoons ha scritto:
Giovanni ha scritto:Magari sabato possiamo tamponare qualche crepaccio prima che middio ci finisce dentro Twisted Evil
naaa ci ha pensato terza mano sabato scorso

Avere la terza mano è sempre molto utile lol!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

accessori campo di volo Empty Re: accessori campo di volo

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.