aassbt
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» LIPO 12 volt
per i possessori Futaba da 10 canali in poi - Pagina 2 EmptyLun Apr 27, 2020 10:50 pm Da Kerrys

» ricordati che la lipo può prendere fuoco!!!!!
per i possessori Futaba da 10 canali in poi - Pagina 2 EmptyLun Apr 27, 2020 10:46 pm Da Kerrys

» riunione per sant'arrosticino
per i possessori Futaba da 10 canali in poi - Pagina 2 EmptySab Mar 10, 2018 8:12 am Da Francesco Sca

» QUAD 240 FPV
per i possessori Futaba da 10 canali in poi - Pagina 2 EmptyVen Gen 20, 2017 11:45 pm Da Francesco Sca

» wow forum dimenticato
per i possessori Futaba da 10 canali in poi - Pagina 2 EmptyGio Set 29, 2016 8:44 am Da Francesco Sca

» Ciao a tutti
per i possessori Futaba da 10 canali in poi - Pagina 2 EmptyGio Set 29, 2016 8:41 am Da Francesco Sca

» piccola CNC cinese
per i possessori Futaba da 10 canali in poi - Pagina 2 EmptyDom Dic 06, 2015 1:10 am Da gianluca

» gps tracker
per i possessori Futaba da 10 canali in poi - Pagina 2 EmptyGio Ott 08, 2015 8:32 am Da Emidio microballoons

» GDAY 11 OTTOBRE 2015
per i possessori Futaba da 10 canali in poi - Pagina 2 EmptyLun Ott 05, 2015 12:56 am Da Renato

» Calendario eventi e manifestazioni 2015
per i possessori Futaba da 10 canali in poi - Pagina 2 EmptyMar Set 15, 2015 8:54 am Da Renato

» Sant'arrosticino 2015
per i possessori Futaba da 10 canali in poi - Pagina 2 EmptyVen Lug 17, 2015 7:18 pm Da Renato

» nuovo progetto collettivo.. DR109 elettrico
per i possessori Futaba da 10 canali in poi - Pagina 2 EmptyGio Lug 16, 2015 3:06 am Da Emidio microballoons

» L' ECO DELLA PISTA
per i possessori Futaba da 10 canali in poi - Pagina 2 EmptySab Lug 11, 2015 7:25 pm Da Emidio microballoons

» Raduno a Villa Selva
per i possessori Futaba da 10 canali in poi - Pagina 2 EmptyGio Giu 18, 2015 8:11 pm Da Emidio microballoons

» Ozzano 2015
per i possessori Futaba da 10 canali in poi - Pagina 2 EmptyMer Giu 10, 2015 12:18 am Da Renato

Chi è online?
In totale ci sono 3 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 3 Ospiti

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 293 il Lun Lug 26, 2021 7:51 am
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


per i possessori Futaba da 10 canali in poi

4 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

per i possessori Futaba da 10 canali in poi - Pagina 2 Empty Re: per i possessori Futaba da 10 canali in poi

Messaggio  Terzamano Lun Apr 16, 2012 10:19 am

ps of topic:
Cumpà, quando ho visto il cockpit, mi sono accorto che almeno un servo dovrebbe essere a 4,8v ma mi sono dimenticato di dirtelo... ..ci hai fatto caso? giusto per alimentarlo correttamente...
Terzamano
Terzamano

Numero di messaggi : 2043
Data d'iscrizione : 07.07.09
Età : 45
Località : Cossignano

Torna in alto Andare in basso

per i possessori Futaba da 10 canali in poi - Pagina 2 Empty Re: per i possessori Futaba da 10 canali in poi

Messaggio  Emidio microballoons Lun Apr 16, 2012 10:22 am

Sandro Snap Flap ha scritto:ps of topic:
Cumpà, quando ho visto il cockpit, mi sono accorto che almeno un servo dovrebbe essere a 4,8v ma mi sono dimenticato di dirtelo... ..ci hai fatto caso? giusto per alimentarlo correttamente...
tenchiul terza mano, lo avevo notato e siccome non so che caxxo di servi ha messo per i freni ho alimentato TUTTO a 4,8 volt sperando che un pacco mi duri almeno un oretta (eheh un oretta di volo.. illusooo)
Emidio microballoons
Emidio microballoons
Admin

Numero di messaggi : 5186
Data d'iscrizione : 06.07.09
Età : 58
Località : Grottammare

http://emidioabc.jimdo.com/

Torna in alto Andare in basso

per i possessori Futaba da 10 canali in poi - Pagina 2 Empty Re: per i possessori Futaba da 10 canali in poi

Messaggio  Terzamano Lun Apr 16, 2012 10:28 am

Emidio microballoons ha scritto:
tenchiul terza mano, lo avevo notato e siccome non so che caxxo di servi ha messo per i freni ho alimentato TUTTO a 4,8 volt sperando che un pacco mi duri almeno un oretta (eheh un oretta di volo.. illusooo)

....si si dai, una bella oretta di volo...
..non vedo l'ora.. ..ma quando riusciremo ad andarci?

...forse le previsioni per sabato stanno migliorando......speriamo bene!!!
Terzamano
Terzamano

Numero di messaggi : 2043
Data d'iscrizione : 07.07.09
Età : 45
Località : Cossignano

Torna in alto Andare in basso

per i possessori Futaba da 10 canali in poi - Pagina 2 Empty Re: per i possessori Futaba da 10 canali in poi

Messaggio  Giacomo Lun Apr 16, 2012 10:32 am

Sandro Snap Flap ha scritto:...infatti il mio intervento non è riferito prettamente futaba, si sa che futaba è tra i migliori produttori di radio, per non parlare del suo apprezzatissimo protocollo di trasmissione fasst (se non vado errato).

La cosa che mi fa incacchiare di molte radio (tutte le marche), è che ad esempio, se compro una bella radio da 500 e passa Euro con10 canali, non posso sfruttarli come voglio io. Ma il canale x solo se attivo la funzione flaperoni, la miscelazione y solo se attivo la controfunzione con lo scappelamento a destra, il potenziometro funziona, ma attenti, solo su un certo canale, e se attivo una determinata funzione.
Arivedi Emidio, che ha pienamente ragione ad incacchiarsi, la sua radio la dovevano chiamare T8comevuoitu+2comedicoio e non T10, se non sbaglio, non puo nemmeno settare la tensione di allarme della batteria...
Oppure vedi il mio amichetto di traino in coppia uno davanti e uno dietro Stefano, che per poter miscelare correttamente il thermik xl, ha dovuto espropriare la propria moglie ore ed ore della cucina x poter fare i vari esperimenti, e non so se ancora ci è riuscito corretamente o si è dovuto adattare.
Per poter avere una radio che mi faccia scegliere quello che voglio dal primo all'ultimo canale in maniera indistinta (tipo tutti e sedici i canali sul potenziometro 2, perchè mi va), devo spendere almeno 800€ ...almeno... ..non mi sembra giusto, tecnicamente parlando.


Comunque sul fatto che nessuna radio esce di fabbrica aperta, hai ragione Giacomo, ma forse qualcosa sta cambiando...




come ho scritto poco sopra la futaba ha una politica bastarda sulle radio!!! Se vuoi una radio futaba utilizzabile in qualsiasi applicazione (aerei, alianti ed elicotteri) con l'intenzione di tenerla per anni o "ripieghi" sulla radio di Willy (futaba 9z uscita più di 10 anni fa) oppure modelli dalla T12fg in su perhcè gli altri hanno parecchie limitazioni sia hardware che software.( ad es. la t8 NON ha il modulo estraibile mentre la t10 NON ha il software aggiornabile).

Giacomo
Giacomo

Numero di messaggi : 286
Data d'iscrizione : 16.07.09
Età : 39
Località : ripatransone

Torna in alto Andare in basso

per i possessori Futaba da 10 canali in poi - Pagina 2 Empty Re: per i possessori Futaba da 10 canali in poi

Messaggio  Emidio microballoons Lun Apr 16, 2012 10:32 am

Sandro Snap Flap ha scritto:...forse le previsioni per sabato stanno migliorando......speriamo bene!!!
se sabato andiamo dobbiamo convincere porco rosso a divorziare e venire con noi!
Emidio microballoons
Emidio microballoons
Admin

Numero di messaggi : 5186
Data d'iscrizione : 06.07.09
Età : 58
Località : Grottammare

http://emidioabc.jimdo.com/

Torna in alto Andare in basso

per i possessori Futaba da 10 canali in poi - Pagina 2 Empty Re: per i possessori Futaba da 10 canali in poi

Messaggio  Terzamano Lun Apr 16, 2012 10:35 am

Emidio microballoons ha scritto:
Sandro Snap Flap ha scritto:...forse le previsioni per sabato stanno migliorando......speriamo bene!!!
se sabato andiamo dobbiamo convincere porco rosso a divorziare e venire con noi!

...facciamo un'imboscata, gli mettiamo il cappuccio e lo sequestriamo, il resto poi viene da se Very Happy ...
Terzamano
Terzamano

Numero di messaggi : 2043
Data d'iscrizione : 07.07.09
Età : 45
Località : Cossignano

Torna in alto Andare in basso

per i possessori Futaba da 10 canali in poi - Pagina 2 Empty Re: per i possessori Futaba da 10 canali in poi

Messaggio  Giacomo Lun Apr 16, 2012 10:36 am

Emidio microballoons ha scritto:Stasera ho iniziato a miscelare la radio per ASW28 grande

Giacomo perche non provi ad interfacciare la tua radio al PC? sono curioso di sapere cosa puoi farne.
esiste un software Futaba?

non ho il cavetto per collegarla al pc e dovrei verificare se esiste un software per mac!! Sicuramente esiste un software per fare il backup e convertire un modello in memoria per altre radio futaba
Giacomo
Giacomo

Numero di messaggi : 286
Data d'iscrizione : 16.07.09
Età : 39
Località : ripatransone

Torna in alto Andare in basso

per i possessori Futaba da 10 canali in poi - Pagina 2 Empty Re: per i possessori Futaba da 10 canali in poi

Messaggio  Terzamano Lun Apr 16, 2012 10:37 am

Giacomo ha scritto:
Sandro Snap Flap ha scritto:...infatti il mio intervento non è riferito prettamente futaba, si sa che futaba è tra i migliori produttori di radio, per non parlare del suo apprezzatissimo protocollo di trasmissione fasst (se non vado errato).

La cosa che mi fa incacchiare di molte radio (tutte le marche), è che ad esempio, se compro una bella radio da 500 e passa Euro con10 canali, non posso sfruttarli come voglio io. Ma il canale x solo se attivo la funzione flaperoni, la miscelazione y solo se attivo la controfunzione con lo scappelamento a destra, il potenziometro funziona, ma attenti, solo su un certo canale, e se attivo una determinata funzione.
Arivedi Emidio, che ha pienamente ragione ad incacchiarsi, la sua radio la dovevano chiamare T8comevuoitu+2comedicoio e non T10, se non sbaglio, non puo nemmeno settare la tensione di allarme della batteria...
Oppure vedi il mio amichetto di traino in coppia uno davanti e uno dietro Stefano, che per poter miscelare correttamente il thermik xl, ha dovuto espropriare la propria moglie ore ed ore della cucina x poter fare i vari esperimenti, e non so se ancora ci è riuscito corretamente o si è dovuto adattare.
Per poter avere una radio che mi faccia scegliere quello che voglio dal primo all'ultimo canale in maniera indistinta (tipo tutti e sedici i canali sul potenziometro 2, perchè mi va), devo spendere almeno 800€ ...almeno... ..non mi sembra giusto, tecnicamente parlando.


Comunque sul fatto che nessuna radio esce di fabbrica aperta, hai ragione Giacomo, ma forse qualcosa sta cambiando...




come ho scritto poco sopra la futaba ha una politica bastarda sulle radio!!! Se vuoi una radio futaba utilizzabile in qualsiasi applicazione (aerei, alianti ed elicotteri) con l'intenzione di tenerla per anni o "ripieghi" sulla radio di Willy (futaba 9z uscita più di 10 anni fa) oppure modelli dalla T12fg in su perhcè gli altri hanno parecchie limitazioni sia hardware che software.( ad es. la t8 NON ha il modulo estraibile mentre la t10 NON ha il software aggiornabile).


...appunto, ma penso non si tratti solo della politica Futaba.
Terzamano
Terzamano

Numero di messaggi : 2043
Data d'iscrizione : 07.07.09
Età : 45
Località : Cossignano

Torna in alto Andare in basso

per i possessori Futaba da 10 canali in poi - Pagina 2 Empty Re: per i possessori Futaba da 10 canali in poi

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.