aassbt
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Argomenti simili
    Ultimi argomenti attivi
    » LIPO 12 volt
    "Travel Adjust" separato con 120 CCPM EmptyLun Apr 27, 2020 10:50 pm Da Kerrys

    » ricordati che la lipo può prendere fuoco!!!!!
    "Travel Adjust" separato con 120 CCPM EmptyLun Apr 27, 2020 10:46 pm Da Kerrys

    » riunione per sant'arrosticino
    "Travel Adjust" separato con 120 CCPM EmptySab Mar 10, 2018 8:12 am Da Francesco Sca

    » QUAD 240 FPV
    "Travel Adjust" separato con 120 CCPM EmptyVen Gen 20, 2017 11:45 pm Da Francesco Sca

    » wow forum dimenticato
    "Travel Adjust" separato con 120 CCPM EmptyGio Set 29, 2016 8:44 am Da Francesco Sca

    » Ciao a tutti
    "Travel Adjust" separato con 120 CCPM EmptyGio Set 29, 2016 8:41 am Da Francesco Sca

    » piccola CNC cinese
    "Travel Adjust" separato con 120 CCPM EmptyDom Dic 06, 2015 1:10 am Da gianluca

    » gps tracker
    "Travel Adjust" separato con 120 CCPM EmptyGio Ott 08, 2015 8:32 am Da Emidio microballoons

    » GDAY 11 OTTOBRE 2015
    "Travel Adjust" separato con 120 CCPM EmptyLun Ott 05, 2015 12:56 am Da Renato

    » Calendario eventi e manifestazioni 2015
    "Travel Adjust" separato con 120 CCPM EmptyMar Set 15, 2015 8:54 am Da Renato

    » Sant'arrosticino 2015
    "Travel Adjust" separato con 120 CCPM EmptyVen Lug 17, 2015 7:18 pm Da Renato

    » nuovo progetto collettivo.. DR109 elettrico
    "Travel Adjust" separato con 120 CCPM EmptyGio Lug 16, 2015 3:06 am Da Emidio microballoons

    » L' ECO DELLA PISTA
    "Travel Adjust" separato con 120 CCPM EmptySab Lug 11, 2015 7:25 pm Da Emidio microballoons

    » Raduno a Villa Selva
    "Travel Adjust" separato con 120 CCPM EmptyGio Giu 18, 2015 8:11 pm Da Emidio microballoons

    » Ozzano 2015
    "Travel Adjust" separato con 120 CCPM EmptyMer Giu 10, 2015 12:18 am Da Renato

    Chi è online?
    In totale ci sono 6 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 6 Ospiti

    Nessuno

    Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 293 il Lun Lug 26, 2021 7:51 am
    Cerca
     
     

    Risultati per:
     


    Rechercher Ricerca avanzata


    "Travel Adjust" separato con 120 CCPM

    4 partecipanti

    Andare in basso

    "Travel Adjust" separato con 120 CCPM Empty "Travel Adjust" separato con 120 CCPM

    Messaggio  Nicola Ven Mar 11, 2011 2:19 am

    Ho una domanda che per la sua specificità penso sia rivolta agli elicotteristi.

    Sto cercando di capire il comportamento della mia radio e non avendo esperienza in merito ad altre radio ho bisogno del vostro apporto.
    La domanda riguarda il comportamento della vostra radio riguardo al "Travel Adjust".

    Comportamento della mia radio con MIX 120 CCPM:
    Situazione D/R (Dual Rate) = 1; IDLE = N (Neutral)
    a) Seleziono il programmma: "HELI"
    b) Seleziono il tipo di swashplate: MIX 120 CCPM

    Per regolare l'escursione dei servo vado in "Travel Adjust". Purtroppo non è possibile regolare l'escursione dei servi ("AIL", ELE" e "PITCH") al mix/max. Spostando l'interruttore (D/R DualRate) = 2 è possibile farlo non per il singolo servo. Per esempio con D/R =2 se muovo il "Travel Adjust" del "PITCH" limito l'escusione in % di tutto il piatto in alto e basso. Ma non l'escursione del singolo servo "PITCH".

    Comportamento della mia radio con P (NO MIX):
    Situazione D/R (Dual Rate) = 1; IDLE = N (Neutral)
    a) Seleziono il programmma: "HELI"
    b) Seleziono il tipo di swashplate: P (NO MIX)

    Selezionando "P", "AIL", ELE" e "PITCH" non vengono miscelati al 60% come avviene nel settaggio precedente. In questo modo è possibile regolare i servi ("AIL", ELE" e "PITCH") sia al minimo che al massimo muovendo lo stick. Per esempio se muovo il il "Travel Adjust" del "PITCH" limito l'escursione solo del servo del pitch e logicamente non di tutto il piatto.

    La vostra radio si comporta nello stesso modo? Potete regolare il minimo e massimo della escursione dei servi ("AIL", ELE" e "PITCH") quando avete selezionato il MIX piatto a 120 gradi?

    Sarebbe comodo se la radio, pur in modalità MIX 120, potesse regolare il singolo servo con D/R=1. Con D/R =2 fare come fa adesso, regolare il in percentuale il MIX dei servi ("AIL", ELE" e "PITCH").

    In effetti il mio problema è questo:

    Ho regolato (meccanicamente) il piatto con il swashplate leveler in modo che sia perfettamente in bolla in posizione di hoovering (stick al centro).
    Purtroppo muovendo lo stick al massimo al minimo "ELE" o "PITCH si spostano un pochino. Sarebbe ora comodo poter variare singolarmente l'escursione del servo "ELE" e "PITCH" per riportare in bolla il piatto anche con lo stick al massimo ed al minimo..
    Ma come fare?.... Shocked

    Grazie per l'atttenzione!
    Nicola
    Nicola

    Numero di messaggi : 36
    Data d'iscrizione : 16.12.10
    Età : 66
    Località : Borgo Miriam (Offida)

    Torna in alto Andare in basso

    "Travel Adjust" separato con 120 CCPM Empty Re: "Travel Adjust" separato con 120 CCPM

    Messaggio  Ospite Ven Mar 11, 2011 2:29 am

    Ed io che mi ero illuso......pensavo si trattase di un viaggio organizzato a basso costo pale

    Ospite
    Ospite


    Torna in alto Andare in basso

    "Travel Adjust" separato con 120 CCPM Empty Re: "Travel Adjust" separato con 120 CCPM

    Messaggio  GIAMBO Ven Mar 11, 2011 5:52 am

    Giovanni ha scritto:Ed io che mi ero illuso......pensavo si trattase di un viaggio organizzato a basso costo pale

    e io invece, credevo che il difficile fosse pilotarli gli elicotteri Shocked
    GIAMBO
    GIAMBO

    Numero di messaggi : 723
    Data d'iscrizione : 27.05.10
    Località : Grottammare

    Torna in alto Andare in basso

    "Travel Adjust" separato con 120 CCPM Empty Re: "Travel Adjust" separato con 120 CCPM

    Messaggio  Nicola Dom Mar 13, 2011 7:11 am

    GIAMBO ha scritto:
    Giovanni ha scritto:Ed io che mi ero illuso......pensavo si trattase di un viaggio organizzato a basso costo pale

    e io invece, credevo che il difficile fosse pilotarli gli elicotteri Shocked

    Laughing non so davvero cosa sia più difficile. Forse è meglio darsi ai viaggi Very Happy
    Ma ci sarà qualcuno che riesce a decifrare quello che ho scritto Question

    Nicola
    Nicola

    Numero di messaggi : 36
    Data d'iscrizione : 16.12.10
    Età : 66
    Località : Borgo Miriam (Offida)

    Torna in alto Andare in basso

    "Travel Adjust" separato con 120 CCPM Empty Re: "Travel Adjust" separato con 120 CCPM

    Messaggio  Emidio microballoons Mar Mar 15, 2011 2:09 am

    eheh mi ci è voluta un sacco di buona volontà per rileggere questo post almeno 4 volte
    Nicola il problema è che fondamentalmente sia io che William usiamo una Futaba che ha lo stesso menù
    è vero che i comandi principali nella modalità elicottero sono simili se non uguali ma poi le varie miscelazioni
    sono differenti.
    Nella mia Futaba regolo con molta tranquillità le corse dei singoli servi e la corsa dell'intero piatto sia in modalità "normal" che in "hidle"
    purtroppo la tua radio sembra avere un linguaggio di programmazione che "mannaggia a chi gli è venuto in mente stò disgraziato" non è molto amichevole
    e purtroppo solo tu con le tue prove e la tua esperienza puoi aiutare Nicola.
    l'unico consiglio che posso darti e continuare a fare esperienza e provare i vari menù oppure passi ad una bella Futaba e non se ne parla più :-) ( e ci fa pure rima!) Very Happy
    Emidio microballoons
    Emidio microballoons
    Admin

    Numero di messaggi : 5186
    Data d'iscrizione : 06.07.09
    Età : 58
    Località : Grottammare

    http://emidioabc.jimdo.com/

    Torna in alto Andare in basso

    "Travel Adjust" separato con 120 CCPM Empty Re: "Travel Adjust" separato con 120 CCPM

    Messaggio  Mario Fall Mar Mar 15, 2011 3:18 am

    Se puo interessare a Nicola il mio amico Daniele dovrebbe vendere ( svendere ) la sua futaba ff 9 che io penso sia e sara sempre la miglior radio comunque per il momento è in 40 ma con un modulo puo essere portata semplicemente in 2.4g se puo interessare ....! sempre a disposizione!!!
    Mario Fall
    Mario Fall

    Numero di messaggi : 117
    Data d'iscrizione : 29.01.10
    Età : 35
    Località : centobuchi

    Torna in alto Andare in basso

    "Travel Adjust" separato con 120 CCPM Empty Re: "Travel Adjust" separato con 120 CCPM

    Messaggio  Nicola Mar Mar 15, 2011 4:49 am

    Emidio microballoons ha scritto:eheh mi ci è voluta un sacco di buona volontà per rileggere questo post almeno 4 volte
    Nicola il problema è che fondamentalmente sia io che William usiamo una Futaba che ha lo stesso menù
    è vero che i comandi principali nella modalità elicottero sono simili se non uguali ma poi le varie miscelazioni
    sono differenti.
    Nella mia Futaba regolo con molta tranquillità le corse dei singoli servi e la corsa dell'intero piatto sia in modalità "normal" che in "hidle"
    purtroppo la tua radio sembra avere un linguaggio di programmazione che "mannaggia a chi gli è venuto in mente stò disgraziato" non è molto amichevole
    e purtroppo solo tu con le tue prove e la tua esperienza puoi aiutare Nicola.
    l'unico consiglio che posso darti e continuare a fare esperienza e provare i vari menù oppure passi ad una bella Futaba e non se ne parla più :-) ( e ci fa pure rima!) Very Happy

    Laughing Grazie per la pazienza... ammetto che non era facile leggere il mio post Laughing
    A questo punto sembra ci sia un limite sulla mia radio che non permette la regolazione del singolo servo quando e in MIX mode.
    Vedrò quello che riesco a fare con questa. Sicuramente una prox spesa sarà una buona radio.
    Nicola
    Nicola

    Numero di messaggi : 36
    Data d'iscrizione : 16.12.10
    Età : 66
    Località : Borgo Miriam (Offida)

    Torna in alto Andare in basso

    "Travel Adjust" separato con 120 CCPM Empty Re: "Travel Adjust" separato con 120 CCPM

    Messaggio  Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.