Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
Chi è online?
In totale ci sono 25 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 25 Ospiti Nessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 293 il Lun Lug 26, 2021 7:51 am
Cerca
Elicottero! Per cominciare... capire, scegliere, spendere poco...
+7
Red Pig
Emidio microballoons
Giovanni
Terzamano
EliTomas
Mario.V
GIAMBO
11 partecipanti
aassbt :: Forum AASSBT :: Elimodellismo
Pagina 4 di 4
Pagina 4 di 4 • 1, 2, 3, 4
Re: Elicottero! Per cominciare... capire, scegliere, spendere poco...
Emidio microballoons ha scritto:bravissimo Giambo
forse potevi spendere un pò di tempo in più nel nascondere i cablaggi ma per il resto ok!
Tranquillo Giorgio, i tuoi cablaggi sono simili ai miei, anzi probabilmente sono fatti meglio!
Red Pig- Numero di messaggi : 999
http://www.ebay.it/itm/ELICOTTERO-RADIOCOMANDATO-BLADE-400-3D-CON-RADIO-DIGITALE-SPEKTRUM-DX6I-/271019448093?pt=Modellismo_Dinamico&hash=item3f1a04971d
Giovanni- Numero di messaggi : 367
Giovanni ha scritto:http://www.ebay.it/itm/ELICOTTERO-RADIOCOMANDATO-BLADE-400-3D-CON-RADIO-DIGITALE-SPEKTRUM-DX6I-/271019448093?pt=Modellismo_Dinamico&hash=item3f1a04971d
Il Blade 400 della E-flite è un modello della classe del HK450/ATR450 ma progettualmente diverso, tutto in materiale plastico e composito tranne il piatto in alluminio e gli alberi in acciaio.
Viene venduto completamente montato in ogni sua parte e perfino già settato pronto per il volo...
Pensa che inizialmente aveva un prezzo di listino E-flite, inclusa la TX Spektrum 6ch, di ben 600 dollari!
GIAMBO- Numero di messaggi : 723
Il lato negativo di un forum è il suo "disordine sistematico", spesso idee, iniziative ed informazioni si sovrappongono, si ripetono, perché distribuite in centinaia di post sparpagliati nel tempo e quindi è come se andassero poi perse e la loro efficacia dura spesso solo il tempo di una lettura, di un "twitt"...
Tre anni fa Emidio ha dato il via ad una "campagna" di reclutamento di nuovi elicotteristi, proprio partendo dai nuovi modelli economici introdotti da Hobby King.
Pertanto ritengo doveroso ed utile richiamare quei post:
clone-t-rex-450-su-hobby-city
quasi-finito-il-hk-t500-ccpm-3d-ottimo-per-iniziare
finito-l-ultimo-450-hk
nuovo-450-da-hobby-city-finito-frekoty
hobby-city-ha-sfornato-il-nuovo-clone-450
et-voila-un-nuovo-clone-assemblato
nuovo-450-disponibile-versione-1.1
il-nuovo-clone-di-hk
Tre anni fa Emidio ha dato il via ad una "campagna" di reclutamento di nuovi elicotteristi, proprio partendo dai nuovi modelli economici introdotti da Hobby King.
Pertanto ritengo doveroso ed utile richiamare quei post:
clone-t-rex-450-su-hobby-city
quasi-finito-il-hk-t500-ccpm-3d-ottimo-per-iniziare
finito-l-ultimo-450-hk
nuovo-450-da-hobby-city-finito-frekoty
hobby-city-ha-sfornato-il-nuovo-clone-450
et-voila-un-nuovo-clone-assemblato
nuovo-450-disponibile-versione-1.1
il-nuovo-clone-di-hk
EH EH EH...
Ultima modifica di GIAMBO il Mar Ott 16, 2012 4:37 am - modificato 1 volta.
"Era meglio morire da piccoli, con i peli del culo batuffoli, che morire da grandi soldati, con i peli del culo bruciati"
Ultima modifica di GIAMBO il Mar Ott 16, 2012 4:39 am - modificato 1 volta.
Adesso ho capito perchè non sei venuto ieri
Ma non hai una radio gemella.....potevi usare quella per fare le prove
Se vuoi ti affitto una Optic 2.4
Ma non hai una radio gemella.....potevi usare quella per fare le prove
Se vuoi ti affitto una Optic 2.4
Giovanni- Numero di messaggi : 367
Capire, settare e regolare un eli è un'impresa. Capire una Turnigy/Companion una doppia impresa.
Ho passato ore a cercare di comprendere la programmazione, ho letto decine di pagine di forum.
Ora sono in grado di programmare la Turnigy per l'elicottero e fare i dovuti settaggi ma non ho ancora capito i diagrammi del software, certi mixaggi li prendo per buoni cosi' come me li propone il template ma non li capisco a fondo e la cosa mi rode!
Devo passare un pomeriggio con Sandro...
Comunque segnalo un utile e ben realizzata guida sul forum del Barone, dedicata ai principianti alle prese con i primi settaggi e regolazioni sui modelli T-Rex 450.
http://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/190494-guida-illustrata-per-principianti-sulla-regolazione-di-un-hely-ccpm.html
Ho passato ore a cercare di comprendere la programmazione, ho letto decine di pagine di forum.
Ora sono in grado di programmare la Turnigy per l'elicottero e fare i dovuti settaggi ma non ho ancora capito i diagrammi del software, certi mixaggi li prendo per buoni cosi' come me li propone il template ma non li capisco a fondo e la cosa mi rode!
Comunque segnalo un utile e ben realizzata guida sul forum del Barone, dedicata ai principianti alle prese con i primi settaggi e regolazioni sui modelli T-Rex 450.
http://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/190494-guida-illustrata-per-principianti-sulla-regolazione-di-un-hely-ccpm.html
Come dice Ranox:
"Se capisci che non ce capisci... lassa perde"
Tonino- Numero di messaggi : 1817
Giorgio.. sapessi io quanto sto penando per costruire la maledetta ala del tempest..
Ho tante persone a cui chiedere ma un pochino mi secca e cerco di andare avanti con le mie mani
Oggi ne ho tagliato un pezzettino e sono sicuro che alla fine verrà fuori un obrobrio ma l'importante per me è farcela..
Riguardo l'elicottero ai tempi io non avevo nessuno a cui chiedere e quanti panini e peccati a pranzo nel mio stabilimento prima di riuscire a tenere in hovering quel
cavolo di DF04
guarda il 28 febbraio 2006 come ero felice per essere risucito a fare tutto ciò
Ho tante persone a cui chiedere ma un pochino mi secca e cerco di andare avanti con le mie mani
Oggi ne ho tagliato un pezzettino e sono sicuro che alla fine verrà fuori un obrobrio ma l'importante per me è farcela..
Riguardo l'elicottero ai tempi io non avevo nessuno a cui chiedere e quanti panini e peccati a pranzo nel mio stabilimento prima di riuscire a tenere in hovering quel
cavolo di DF04
Infatti Tonino, per un momento ieri notte quasi quasi avevo gettato le armi. Io ero stanco, la batteria della radio era ormai scarica e pure la linea internet andava e veniva.Tonino ha scritto:Come dice Ranox:
Oggi mi ci sono rimesso e sono riuscito a completare la programmazione e fare volare l'eli. La Turnigy ha una grossa mancanza, non parla! Quindi mi scrive le cose sul display, ma non capisco del tutto e finisce che ci esprimiamo a gesti...
Emidio microballoons ha scritto:Giorgio.. sapessi io quanto sto penando per costruire la maledetta ala del tempest..
cavolo di DF04
Hai pienamente ragione Emidio, per noi disabili l'importante è non arrendersi e farcela con le nostre forze...
GIAMBO ha scritto:
Capire una Turnigy/Companion una doppia impresa.
...quando Vuoi, sett prox sono in ferie!!!
Terzamano- Numero di messaggi : 2043
Allego un link ad un file pdf di una guida per principianti realizzata in modo "amatoriale" ma con passione e precisione:
Guida illustrata per principianti sulla regolazione di un eli CCPM
Guida illustrata per principianti sulla regolazione di un eli CCPM
"Si può fare! Si può fare!" (cit. da Frankenstein Junior)
Popolo di internet-china-modellisti-heli-principianti come me, dopo circa 90 minuti di voli posso affermare che l'heli di HK da 60 euro è un vero heli-modello ed è pure discretamente resistente agli urti.Settare la radio, i leveraggi dell'heli e fare hovering, non è facile ma possibile!
Dopo aver sostituito solo il servo di coda poiché bruciato (era un Hg metal gear, l'unica variante al progetto iniziale; montate pure un Hxt900!), il tubo di coda è leggermente piegato, le pale di coda dentellate per gli urti, quelle principali ben consumate ai bordi ma bilanciate, l'albero principale leggermente piegato, l'ingranaggio principale manca di due denti, la flybar raddrizzata almeno 10 volte, il carrello rotto e rinforzato in 4 punti, le "palle" da principiante mal ridotte ma al loro posto, qualche vitarella ormai spanata, ma il tutto vola ancora una meraviglia (vola... trattasi di hovering ed un po' di zig-zag, ma in volo anche per l'intera durata di una batteria, all'aperto, vento compreso!).
Pertanto per quanto riguarda il mio obiettivo iniziale, lo ritengo raggiunto e l'esperienza per cominciare e spendere poco con HK è fattibile:
SI PUO' FARE!
Ovviamente bisogna armarsi anche di un po' di tenacia, pazienza, buon senso e soprattutto amici dispensatori di consigli e tutto ciò... non si compra!
Pagina 4 di 4 • 1, 2, 3, 4
aassbt :: Forum AASSBT :: Elimodellismo
Pagina 4 di 4